abusi sessuali molestie stupro

UNA MINORENNE, GIOVANE PROMESSA DELLA SCHERMA DELLA NAZIONALE UZBEKA, È STATA STUPRATA DA TRE COLLEGHI DURANTE UN RITIRO A CHIANCIANO TERME, IN PROVINCIA DI SIENA – L’INDOMANI DELLA VIOLENZA, LA RAGAZZINA SI È SVEGLIATA STORDITA, DOLORANTE E IN STATO CONFUSIONALE. L’IPOTESI È CHE QUALCUNO LE ABBIA SOMMINISTRATO LA DROGA DELLO STUPRO LA RAGAZZA È STATA SOCCORSA E HA SUBITO DENUNCIATO I FATTI AVVENUTI LA SCORSA ESTATE, MA IL SUO LEGALE ATTACCA: INERZIA DA PARTE DELLA PROCURA…”

Estratto dell’articolo di Vincenzo Brunelli per www.corriere.it

 

stupro 4

Una giovane promessa, all’epoca minorenne, della scherma sarebbe stata stuprata lo scorso agosto da 3 suoi colleghi durante un ritiro estivo a Chianciano Terme in provincia di Siena della nazionale uzbeka, a cui partecipavano più squadre di varie Federazioni tra cui quella italiana. Due dei tre accusati dalla giovane ragazza sarebbero indagati dalla Procura di Siena per violenza sessuale aggravata ma al momento vige sull’inchiesta il massimo riserbo. I gravi fatti sarebbero accaduti nella notte tra il 4 e il 5 agosto del 2023 quando la ragazza si sarebbe svegliata in stanza stordita, confusa e dolorante.

stupro 1

 

L’ipotesi è che la sera prima qualcuno le avrebbe fatto bere, insieme a una birra, la cosiddetta «droga dello stupro». Al suo risveglio i tre ragazzi, presunti autori dello stupro, erano ancora lì e stando al racconto, riportato da Il Messaggero, ridevano e pronunciavano frasi offensive nei suoi confronti.

 

Dopo che i tre atleti, e indagati, che farebbero parte della nazionale junior di scherma, sono andati via, la ragazza sarebbe stata soccorsa da un'amica e atleta che vedendola sofferente riesce a calmarla per poter avvisare i genitori che da Roma si sarebbero precipitati a Chianciano per portare la figlia in un ospedale capitolino.

stupro 2

Dopo alcuni giri e visite mediche in diversi nosocomi i sanitari le avrebbero dato anche la pillola del giorno dopo, a seguito di verifiche che avrebbero dimostrato la violenza sessuale subita dalla giovane.

 

Il 9 agosto infine la denuncia. I legali della famiglia della ragazza avrebbero affermato però - come riporta l'agenzia Ansa - che nei confronti degli indagati al momento non ci sarebbero iniziative di tipo cautelare e lamentano inoltre che Coni e Federscherma non avrebbero nemmeno sospeso gli atleti indagati per un reato così grave.

stupro 3

«C'è un'inerzia da parte della Procura, che neanche ha attivato il codice rosso, e della Federscherma che non ha preso nessun provvedimento nei confronti degli atleti indagati» spiega Luciano Guidarelli, legale della giovane atleta della Federazione di scherma dell'Uzbekistan.

 

«[…] la Federscherma è stata subito avvisata ma non abbiamo mai avuto riscontri né di provvedimenti […]».

stupro 5

Anche Federscherma ha commentato la vicenda con una nota: «[…] la Federazione – differentemente da quanto riportato – ha dettagliatamente risposto all’avvocato della denunciante, depositando anche la nomina della Federazione per una costituzione di parte civile nell’eventuale giudizio, qualora venisse disposto dalla giustizia ordinaria. La ricostruzione fornita, nelle parti che chiamano in causa l’operato della Fis, non risponde in alcun modo all’attenzione posta sulla vicenda da parte della Federazione, che si è invece immediatamente attivata nei contatti con la Magistratura ordinaria e sportiva, riponendo massima fiducia nell’operato delle autorità […]».

stupro 3stupro 4

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…