harry meghan regina elisabetta

UNA PACE IN FAVORE DI TELECAMERE - DIETRO LA VISITA IMPROVVISATA A WINDSOR DI HARRY E MEGHAN POTREBBE ESSERCI LO ZAMPINO DI NETFLIX: DALLA SOCIETÀ, CON CUI LA COPPIA HA UN CONTRATTO DI 100 MILIONI, PARE SIA ARRIVATA LA RICHIESTA AI SUSSEX DI RIALLACCIARE I RAPPORTI CON LA FAMIGLIA PER EVITARE GRANE LEGALI – E INFATTI LA VISITA NON SEMBRA CASUALE VISTO CHE I FUGGITIVI SONO SEGUITI PROPRIO DALLE TELECAMERE DELLA PIATTAFORMA DI STREAMING AI GIOCHI “INVICTUS” IN OLANDA…

Paola De Carolis per il "Corriere della Sera"

 

Harry e Meghan

Se ne erano andati sbattendo metaforicamente la porta, tra cori di polemiche e i click incessanti dei fotografi. Dopo due anni di assenza, un ritorno in sordina: Harry e Meghan hanno a sorpresa fatto visita alla regina Elisabetta presso il castello di Windsor, comparendo per la prima volta insieme davanti alla sovrana dal marzo 2020, quando abbandonarono il ruolo nella famiglia reale.

 

la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 5

L'arrivo dei duchi del Sussex è stato confermato da un portavoce della coppia, che ha sottolineato che si è trattato di una tappa veloce nell'ambito del viaggio in Olanda per i giochi «Invictus», la manifestazione sportiva per veterani di guerra creata dal principe.

Harry e la moglie hanno colto l'occasione per incontrare anche Carlo, erede al trono e padre di Harry, e la moglie Camilla; ma non, almeno come sembra, William e Kate.

 

Già prima del comunicato ufficiale, però, si era sparsa voce di una loro visita lampo: un gruppo di turisti li aveva avvistati, tra l'euforia generale, mentre passeggiavano rilassati mano nella mano nel parco del castello.

Per quanto fugace, la sosta a Windsor sembra indicare un riavvicinamento della coppia al resto del casato dopo due anni burrascosi che hanno visto il trasloco dei duchi in California, l'intervista choc con Oprah Winfrey, le accuse di razzismo nei confronti dei reali nonché l'assenza di Harry alla cerimonia in ricordo del nonno, il principe Filippo.

 

il ritratto di natale del principe harry, meghan markle e i figli

Possibile che stia prendendo forma il desiderio di fare pace? Per Joe Little, direttore della rivista Majesty , la visita era «attesa da tempo». La regina, dopotutto, è molto affezionata al nipote e la lontananza non fa bene a nessuno. Come d'abitudine, c'è chi nell'incontro tra i duchi, l'erede al trono e la regina ci ha visto invece qualcosa di diverso. Legato più agli affari.

 

la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 1

Harry e Meghan, infatti, ai giochi saranno seguiti dalle telecamere di Netflix, società con la quale hanno un contratto da circa 100 milioni di dollari. Sembra che i dirigenti del gruppo abbiano chiesto ai Sussex di riallacciare i rapporti con la famiglia per evitare grane legali. Ieri Harry e Meghan hanno incontrato la squadra dell'Ucraina. All'interno del casato Windsor i problemi non mancano. Negli utimi due anni Harry ha avuto pochissimi contatti con il padre e il fratello, ai quali una volta era legatissimo. Il principe è seccato che da un momento all'altro Carlo abbia tagliato i contributi finanziari che prima dava alla coppia. Il principe Filippo, cui era spesso spettato il ruolo di mediatore, non c'è più.

meghan markle e il principe harry 4

 

A dimostrazione della distanza fisica ed emotiva, i due figli di Harry e Meghan non hanno accompagnato i genitori in Gran Bretagna. Alfie, che ha quasi tre anni, non vede il nonno o la bisnonna da quando era piccolissimo, mentre Lilibet Diana, che porta il soprannome «casalingo» della regina e che a giugno compirà un anno, non ha mai conosciuto i parenti inglesi.

 

la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 2

Harry presso l'Alta Corte di Londra ha avviato una causa contro il ministero degli Interni per ottenere una scorta più massiccia durante le trasferte britanniche. Ma dato che ha scelto di essere un cittadino normale, l'Home office non prevede grande protezione per il duca o la sua famiglia; cosa che, sostiene Harry, gli impedisce di tornare in patria. I reali attendono inoltre con un qualche preoccupazione l'uscita del volume autobiografico del duca, prevista per quest' estate, proprio durante i festeggiamenti del giubileo di Elisabetta, che a 96 anni - il suo compleanno è a settimana prossima - si fa sempre più fragile.

il principe harry e meghan amrkle su time 3meghan markle e il principe harry 7il principe harry e meghan amrkle su time 4meghan markle e il principe harrymeghan markle e il principe harry 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?