UOMINI CHE ODIANO LE DONNE – È STATO CONDANNATO A SEI ANNI DI CARCERE GIACOMO OLDRATI, IL 40ENNE ARRESTATO PER AVER PICCHIATO, SEVIZIATO E SEQUESTRATO PER QUATTRO GIORNI LA SUA FIDANZATA: LA DONNA ERA RIUSCITA A FUGGIRE BUTTANDOSI NUDA DALLA FINESTRA – L’UOMO, NOTO COME GURO DEL CORALLO PERCHÉ IN PASSATO DROGAVA LE SUE VITTIME CON UNA SOSTANZA RICAVATA DAI FUNGHI DEL CORALLO, DUE ANNI FA ERA STATO ASSOLTO PER…

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

Giacomo Oldrati Giacomo Oldrati

È stato condannato a 6 anni di carcere Giacomo Oldrati, il 40enne noto come «guru del corallo» perché in passato drogava le vittime con una sostanza ricavata dai funghi del corallo e arrestato lo scorso giugno per aver picchiato, seviziato e sequestrato per 4 giorni la sua fidanzata.

 

Lo ha deciso il gup di Milano Sara Cipolla riconoscendo il vizio parziale di mente per l’uomo che, invece, 2 anni fa venne assolto a Bologna in un caso simile per totale incapacità di intendere e volere dovuta a un disturbo bipolare.

 

violenza donne 1 violenza donne 1

Il giudice Cipolla, davanti a cui si è celebrato il processo con rito abbreviato, ha accolto totalmente le richieste del pm Paolo Filippini e ha deciso anche un anno di misura di sicurezza dopo che l’uomo avrà scontato la sua pena. Il difensore dell’imputato, l’avvocato Marco Calanca, aveva chiesto l’assoluzione per vizio totale di mente.

 

Giacomo Oldrati Giacomo Oldrati

Stando alla ricostruzione del pubblico ministero, la giovane, assistita dall’avvocato Patrizio Nicolò, era stata seviziata e tenuta segregata per quattro giorni nell’appartamento di Oldrati. L’uomo l’aveva anche costretta a immergersi in una vasca di acqua gelata, per provare a curare i lividi e le ferite che le aveva procurato. Fortunatamente la vittima era riuscita a scappare, buttandosi nuda giù dalla finestra del primo piano del palazzo in via Biella, procurandosi lesioni e una prognosi di quaranta giorni.

violenza sulle donne violenza sulle donne

 

Oldrati, secondo l’indagine, ha anche tentato di prendere la pistola a due agenti di polizia che erano intervenuti e che si sono costituiti parte civile nel processo. Le accuse sono lesioni personali gravissime, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale. Le motivazioni saranno depositate entro 30 giorni.

 

Nel 2012, Giacomo Oldrati era stato arrestato per violenze e sequestro di persona a danno di quattro donne: la fidanzata dell’epoca, una coinquilina e due amiche. I fatti erano avvenuti a Bologna, dove l’oggi 40enne si era momentaneamente trasferito. Oldrati aveva anche minacciato di morte le vittime assicurando che «le avrebbe comunque fatte risorgere».

VIOLENZA DONNE VIOLENZA DONNE

 

Nel 2018, il Tribunale di Bologna l’aveva riconosciuto incapace di intendere e volere: Oldrati aveva lasciato il carcere, pur se in libertà vigilata e con l’obbligo d’essere seguito dai medici per i suoi disturbi mentali, ed era tornato a Milano, la città d’origine. Ora invece per lui si aprono le porte del carcere.

violenza donne violenza donne VIOLENZA DONNE VIOLENZA DONNE oxford campagna contro la violenza sulle donne oxford campagna contro la violenza sulle donne violenza donne 2 violenza donne 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)