UTAH L’ERBA, UN FASCIO – UNA DONNA DI 47 ANNI È STATA RITROVATA DOPO 5 MESI IN UN CANYON DELLO UTAH: È SOPRAVVISSUTA MANGIANDO ERBA E MUSCHIO. QUANDO ERA SCOMPARSA, A NOVEMBRE, AVEVA CON SÉ SOLO UNA PICCOLA QUANTITÀ DI CIBO E TUTTI LA DAVANO PER MORTA. POI, DURANTE UNA PERLUSTRAZIONE AEREA, È STATA AVVISTATA – LO SCERIFFO: “È DEBOLE E SOTTOPESO, STIAMO VALUTANDO PROBLEMI DI SALUTE MENTALE PREESISTENTI…”

-

Condividi questo articolo


 

 

Silvia Morosi per www.corriere.it

 

la tenda della donna scomparsa al diamond fork canyon in utah la tenda della donna scomparsa al diamond fork canyon in utah

Una donna dello Utah scomparsa a novembre scorso è stata ritrovata viva in una tenda da campeggio all'interno del Diamond Fork Canyon.

 

La 47enne — la cui identità al momento non è stata rivelata — è sopravvissuta per più di cinque mesi grazie all’erba, al muschio e all’acqua di un fiume vicino.

 

La sua scomparsa era stata denunciata per la prima volta da alcuni dipendenti del servizio forestale degli Stati Uniti che si preparavano per la chiusura stagionale del canyon e avevano trovato la sua automobile abbandonata in un parcheggio.

 

Come riporta il Guardian, «le autorità hanno ritrovato la donna domenica durante una perquisizione aerea della zona, nella speranza di trovare prove che fosse ancora viva».

diamond fork canyon in utah diamond fork canyon in utah

 

La donna «aveva con sé solo una piccola quantità di cibo e ha raccontato di essere sopravvissuta mangiando erba e bevendo l'acqua di un fiume vicino». Spencer Cannon, sceriffo della contea dello Utah, ha aggiunto che la donna non aveva lesioni fisiche, ma che al momento del ritrovamento «era debole e sottopeso. Siamo contenti di essere stati in grado di entrare in contatto con lei».

la tenda della donna scomparsa al diamond fork canyon in utah la tenda della donna scomparsa al diamond fork canyon in utah

 

La donna è stata portata in ospedale. Secondo le prime analisi e le prime domande a cui ha risposto, la donna non avrebbe una famiglia e avrebbe ricevuto anche cibo da alcuni turisti incontrati. Potrebbe aver quindi scelto, consapevolmente, di trascorrere questi mesi in isolamento: «Siamo convinti che lei stessa abbia deciso di rimanere nella zona. Stiamo valutando anche problemi di salute mentale preesistenti il ritrovamento. Molte persone non sceglierebbero di vivere nelle stesse condizioni, ma lei non ha fatto nulla di illegale».

l'auto della donna scomparsa al diamond fork canyon in utah l'auto della donna scomparsa al diamond fork canyon in utah diamond fork canyon in utah diamond fork canyon in utah

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…