UNA VALANGA DI ARCHIVIAZIONI – IL GIP DEL TRIBUNALE DI PESCARA HA ARCHIVIATO 22 INDAGATI PER IL DISASTRO DELL’HOTEL RIGOPIANO DEL 2017 – ESCONO DALL’INCHIESTA, TRA GLI ALTRI, I TRE EX PRESIDENTI DELLA REGIONE ABRUZZO LUCIANO D’ALFONSO, OTTAVIANO DEL TURCO E GIANNI CHIODI, CHE ERANO FINITI SOTTO INCHIESTA PER LA MANCATA PREDISPOSIZIONE DELLA MAPPA DEL RISCHIO VALANGHE…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.corriere.it

 

RIGOPIANO 1 RIGOPIANO 1

Il gip del tribunale di Pescara, Nicola Colantonio, ha disposto l’archiviazione di 22 indagati nell’inchiesta madre sul disastro dell’Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), avvenuto il 18 gennaio 2017, quando una valanga travolse il resort provocando la morte di 29 persone. Escono definitivamente dall’inchiesta tra gli altri gli ex presidenti della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, Ottaviano Del Turco e Gianni Chiodi, l’ex sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli e la funzionaria della Protezione Civile Tiziana Caputi. I tre governatori erano finiti sotto inchiesta per la mancata predisposizione della mappa del rischio valanghe, omissione che, secondo l’iniziale formulazione dell’accusa avrebbe contribuito alla tragedia che il 18 gennaio del 2017 provocò la morte di 29 persone.

RIGOPIANO RIGOPIANO ottaviano del turco ottaviano del turco ottaviano del turco1 ottaviano del turco1 GIANNI CHIODI GIANNI CHIODI LUCIANO D'ALFONSO LUCIANO D'ALFONSO RIGOPIANO SOCCORSI RIGOPIANO SOCCORSI hotel rigopiano lettino spa hotel rigopiano lettino spa hotel rigopiano bottiglie vino hotel rigopiano bottiglie vino hotel rigopiano bottiglie vino hotel rigopiano bottiglie vino CONVEGNO RIGOPIANO CONVEGNO RIGOPIANO hotel rigopiano hotel rigopiano

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...