bimbo rom spiaggia ostia

VI RICORDATE DEL BIMBO ROM CHE IL PADRE AVEVA PROVATO A VENDERE SULLA SPIAGGIA DI OSTIA? IL PICCOLO È STATO RAPITO DALLA MADRE 19ENNE CHE LO HA PORTATO VIA DALL’OSPEDALE GRASSI DOVE IL PICCOLO ERA RICOVERATO: DOMANI ERA PREVISTO L'AFFIDAMENTO A UNA CASA FAMIGLIA – LA DONNA HA AVVOLTO IL FIGLIO IN UNA COPERTA ED È FUGGITA PROBABILMENTE A BORDO DI UN’AUTO CHE LA STAVA ASPETTANDO: POTREBBE ESSERSI RIFUGIATA IN UNO DEI TANTI INSEDIAMENTI ABUSIVI DELLA CAPITALE…

Mirko Polisano per “Il Messaggero”

arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 12

Biondo, tre anni appena e un sorriso che i medici e gli infermieri dell'ospedale Grassi non possono scordare. Eppure da ieri mattina, quel bambino dolce e allegro - nonostante le cicatrici interiori - è sparito dal reparto di pediatria della struttura di via Passeroni.

 

A rapirlo è stata la madre, rom di 19 anni, che ha sfruttato un momento di disattenzione del personale sanitario per avvolgerlo in una coperta e scappare con lui. Il piccolo era ricoverato in pediatria dopo che il papà aveva provato a venderlo sul lungomare di Ostia a fine luglio. Per domani era previsto l'affidamento da parte dei servizi sociali a una casa famiglia, ma la mamma con un blitz fulmineo lo ha prelevato dal lettino di pediatria e insieme sono scappati. La donna è indagata per rapimento.

OSPEDALE GRASSI DI OSTIA

 

LA DINAMICA Tutto è accaduto poco prima di mezzogiorno quando la mamma del piccolo si è presentata all'ospedale Grassi in orario di visita per andare a trovare il bambino. Approfittando di un momento di distrazione dei sanitari, la donna ha avvolto il bambino in una coperta e lo ha portato via.

 

Grazie a una delle uscite secondarie, quelle che danno sulle scale esterne anti-incendio, ha trovato la via di fuga verso la pineta. Non è escluso - stando a quanto ipotizzano gli investigatori - che ad attenderla all'esterno potesse essere un'auto già con il motore accesso pronta a fuggire.

 

arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 10

L'allarme è stato dato dal personale medico e da una donna che ha visto la giovane rom fuggire via. «Hanno rapito un bambino, correte», dice la voce affranta al 112. Sul posto si sono precipitate le volanti della polizia e gli uomini della Guardia di Finanza, gli stessi che con intuito e determinazione arrestarono il padre del piccolo, rom di 23 anni, che a fine luglio offrì il bambino per compiere prestazioni sessuali in cambio di soldi dal padre 25enne, a un turista sul lungomare di Ostia.

arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 5

 

LA VICENDA Il genitore è stato arrestato ed è tutt' ora rinchiuso in carcere. Il bambino, invece, fu trasferito al reparto di pediatria dell'ospedale Grassi. I medici, gli infermieri e gli psicologi lo hanno tenuto costantemente sotto osservazione. «Il piccolo - fecero sapere i sanitari - parla pochissimo e si ritrae appena si avvicina una figura maschile». Secondo gli operatori che gli stanno vicino avrebbe vissuto brutti momenti, nonostante la tenera età.

 

arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia

Ed è proprio questo ora che stanno cercando di appurare gli investigatori. Come può un bambino che dovrebbe avere intorno una fittissima rete di protezione essere portato via senza problemi nel giro di pochi minuti? Gli inquirenti ora dovranno accertare cosa non ha funzionato nella macchina della sicurezza. Bisognerà intanto capire come mai in tempi di Covid dove gli accessi negli ospedali sono contingentati si possa accedere con facilità all'interno dell'ospedale.

 

arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 6

Difficile ipotizzare che la donna possa far ritorno a casa. Più probabile che trovi ospitalità presso amici o qualche campo rom della zona, da sempre impenetrabili per le forze dell'ordine. Non è nemmeno escluso che possa essersi rifugiata in uno dei tanti insediamenti abusivi e invisibili della Capitale: polizia e finanza li stanno passando al setaccio. Di certo, quello che avrebbe potuto sembrare in un primo momento un raptus improvviso, con il passare delle ore appare un piano ben studiato a tavolino.

arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 4arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 8arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 2arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 11arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 9arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 1OSPEDALE G B GRASSI DI LIDO DI OSTIAOSPEDALE G B GRASSI DI LIDO DI OSTIA arresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 3OSPEDALE GRASSI DI OSTIAarresto del rom che offriva un bimbo di 2 anni ai turisti a ostia 7

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…