coronavirus mondo 3

IL VIRUS DEGLI ALTRI – IN RUSSIA CI SONO STATI QUASI 16MILA CONTAGI IN 24 ORE: È IL NUMERO PIÙ ALTO DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA NEL PAESE – NELL’EUROPA DELL’EST LA SITUAZIONE INIZIA A ESSERE SERIA: LO STADIO NAZIONALE DI VARSAVIA, IN POLONIA, DIVENTERÀ UN OSPEDALE DA CAMPO DOPO IL RECORD DI CASI NEGLI ULTIMI GIORNI - IN EUROPA NEGLI ULTIMI 7 GIORNI CI SONO STATI PIÙ DI 900MILA CONTAGI CONFERMATI (2,5 MILIONI NEL MONDO) - SECONDO EUROSTAT I MORTI IN ECCESSO DA MARZO A GIUGNO SONO STATI 168MILA…

 

 

 

UNIONE EUROPEA CORONAVIRUS

Coronavirus, in Europa oltre 900mila casi in 7 giorni: mai così tanti

(LaPresse) - L'Europa ha registrato un nuovo record di casi settimanali di Covid-19 con oltre 900mila positivi confermati negli ultimi 7 giorni. Secondo i dati riportati dall'Oms nel vecchio continente sono stati 919.913 i contagi confermati nella settimana che va dal 12 al 18 ottobre. Quasi 180mila in più rispetto ai 739.928 della settimana precedente.

 

Coronavirus, dati Oms: Record casi settimanali, quasi 2,5 mln

(LaPresse) - L'Oms ha rilevato un aumento record settimanale dei casi di Covid-19 nel mondo, con 2.436.054 contagi confermati nella settimana che va dal 12 al 18 ottobre. Un incremento del 5,29% rispetto alla settimana precedente. Diminuiscono invece i morti. Sono 36.504 quelli registrati negli ultimi 7 giorni, (-7,77% rispetto alla scorsa settimana).

SOTTO IL CAMICE NIENTE - INFERMIERA DESNUDA IN RUSSIA - CORONAVIRUS

 

Coronavirus, Eurostat: 168mila morti in più in Ue con pandemia

(LaPresse) - Nel 2020, tra i 26 Stati membri dell'Ue per i quali sono disponibili i dati, ci sono stati 168mila decessi in più tra la decima e la 26esima settimana (marzo - giugno) rispetto al numero medio di decessi durante lo stesso periodo nei quattro anni dal 2016 al 2019. Lo rende noto l'Eurostat. Questi dati includono tutti i decessi, indipendentemente dalle loro cause, ma possono essere utili per valutare effetti diretti e indiretti della pandemia Covid-19 sulla popolazione europea.

putin visita ospedale pazienti covid19 9

 

Il picco di 36mila decessi aggiuntivi rispetto alla media quadriennale è stato nella 14esima (fine marzo - inizio aprile). A partire dalla settimana 19 (inizio maggio), si sono verificati meno di 5mila decessi aggiuntivi ogni settimana rispetto a la media quadriennale. Nella settimana 25 (subito dopo la metà di giugno), nel 2020 sono stati registrati 2.200 decessi in meno.

 

coronavirus russia 3

Covid, diretta: in Russia 15.982 in 24 ore. È il numero più alto di sempre. In Polonia l'ospedale da campo allestito dentro lo stadio

Da www.ilmessaggero.it

 

coronavirus scuola germania 7

Boom di casi di coronavirus in Russia, dove i nuovi contagi sono 15.982 nelle ultime 24 ore: si tratta del numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio dell'epidemia. Stando ai dati ufficiali, nel corso dell'ultima giornata sono morte 179 persone portando a 24.366 il totale delle vittime dell'epidemia. I contagi accertati in Russia sono in tutto 1.415.316. In Belgio da oggi bar e ristoranti rimarranno chiusi per un mese. La decisione è stata presa in occasione della recrudescenza dei casi Covid.

 

UNIONE EUROPEA CORONAVIRUS 1

Contagi in calo in Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 12 morti e 4.325 nuovi casi di Covid-19, oltre tremila in meno rispetto ai numeri record della scorsa settimana. Lo ha riferito l'Istituto Robert Koch, secondo il quale si contano 9.789 decessi e oltre 366mila infezioni dall'inizio dell'emergenza sanitaria. È consuetudine che in Germania i dati successivi al weekend vedano un calo dei contagi dovuto al numero più basso di tamponi effettuati.

 

Proclamato in Slovenia lo «stato di epidemia». Per 30 giorni a partire da oggi. La decisione del governo, arrivata nella notte come riporta l'agenzia Sta, spiana la strada all'adozione di misure a livello locale e regionale per contrastare la diffusione del coronavirus. La Slovenia aveva già dichiarato lo «stato di epidemia» lo scorso 12 marzo, una misura rimasta in vigore fino al 30 maggio. Il Paese, con 2,08 milioni di abitanti, registra dall'inizio dell'emergenza sanitaria 13.142 casi di Covid-19 con 188 decessi. Sabato scorso la Slovenia ha segnalato 726 nuovi casi di coronavirus e domenica 897.

 

 

stadio nazionale varsavia 1

Polonia, nello stadio nazionale di Varsavia è in costruzione il primo ospedale da campo per i malati di coronavirus. Lo ha reso noto il sito Wirtualna Polska, precisando che l'ospedale dovrebbe, in una prima fase, offrire 500 letti per i malati di Covid-19, e che la costruzione è stata affidata all'esercito. La notizia è stata confermata da Michal Dworczyk della Cancelleria del premier, responsabile per la costruzione. Domenica sono stati registrati 8536 nuovi contagi da coronavirus in Polonia, le vittime sono state 49. Sabato il numero dei nuovi casi era di 9622, 84 i morti. Lo Stadio nazionale di Varsavia fu costruito per il campionato europeo di calcio del 2012 e può accogliere fino a 60 mila persone.

controlli al confine in poloniaMINATORI E CORONAVIRUS IN POLONIAnegazionisti del coronavirus a berlino 11stadio nazionale varsaviaGERMANIA LOCKDOWN E COVID

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...