coronavirus donald trump america usa

IL VIRUS DEGLI ALTRI – NEGLI STATI UNITI IL BILANCIO REALE DEI MORTI POTREBBE ESSERE MOLTO PIÙ ALTO: SECONDO UNO STUDIO I DECESSI IN PIÙ RISPETTO ALLA MEDIA DEGLI ANNI PRECEDENTI TRA MAGGIO E AGOSTO SONO 200MILA – LONDRA RIPRISTINA LA QUARANTENA DA FRANCIA E PAESI BASSI, E PARIGI RISPONDE: “SARÀ RECIPROCO” – LA CROCIATA DI BOLSONARO SULLA CLOROCHINA E IL MEZZO MILIONE DI CONTAGI IN MESSICO

 

 

Da www.repubblica.it

 

tamponi negli usa

Superata quota 750 mila vittime per Covid-19. Secondo gli ultimi dati, le vittime sono precisamente 758.001 e le persone contagiate dall'inizio della pandemia sono 20,7 milioni. I Paesi con più vittime sono gli Stati Uniti (166.038), il Brasile (105.463), il Messico (55.293) e l’India (47.033).

 

Il New York Times: "I morti sono più di 200 mila"

donald trump 1

 Negli Stati Uniti sono morte fra maggio e agosto 200 mila persone in più rispetto alla media degli anni passati: potrebbe dunque essere questo il bilancio reale dell'epidemia di coronavirus secondo un'analisi del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc) statunitense e del New York Times. Se la cifra fosse confermata, si tratterebbe di un aumento sostanziale rispetto alle cifre ufficiali: 60 mila vittime in più.

 

Gb, quarantena per chi arriva da Francia e Paesi Bassi

coronavirus londra

Ripristinata la quarantena per chi arriva nel Regno Unito da Francia e Paesi Bassi. Decisione presa a causa dell'aumento del numero di casi di Covid-19 in questi due Paesi. La misura riguarda anche gli arrivi da Monaco e Malta, oltre a Turks & Caicos e Aruba, ha sottolineato su Twitter il ministro dei Trasporti britannico Grant Shapps.

 

"Se arrivi nel Regno Unito da questi luoghi, dovrai metterti in isolamento per 14 giorni", ha aggiunto. A luglio Londra aveva reintrodotto la quarantena per i viaggiatori dalla Spagna, cogliendo di sorpresa le compagnie aeree e migliaia di britannici in vacanza nel Paese iberico. Il governo britannico ha fatto lo stesso la scorsa settimana per Andorra, Belgio e Bahamas. Il Regno Unito èil Paese con il maggior numero di morti in Europa a causa della pandemia, con oltre 41.000 vittime.

 

boris johnson

E Parigi risponde: "Allora sarà reciproco"

La Francia deplora la decisione del Regno Unito e annuncia che attuerà "misure reciproche". L'annuncio arriva dal segretario di Stato incaricato degli Affari europei.

 

"Una decisione britannica di cui ci rammarichiamo e che imporrà una misura di reciprocità, sperando in un ritorno alla normalità il più rapidamente possibile", ha scritto Clément Beaune su Twitter.

 

Messico, superato il mezzo milione di contagi

Il Messico ha superato il mezzo milione di casi confermati di positività al coronavirus, dopo aver registrato 7.371 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Lo rende noto il ministero della Salute, specificando che ora nel Paese i contagiati sono 505.293 con 55.293 morti.

 

Usa, superati i 160 mila morti

coronavirus in messico 1

Secondo i calcoli ufficiali gli Stati Uniti hanno raggiunto ieri la cifra di 5.244.238 casi confermati di Covid-19 e d 167.029 decessi, con 52.549 infezioni in più rispetto a mercoledì e 1.120 nuovi decessi, secondo il conteggio indipendente della Johns Hopkins University.

 

Nonostante non sia più lo Stato con il maggior numero di contagi, New York rimane comunque il più colpito in termini di morti negli Stati Uniti con 32.805, più che in Francia o Spagna. Nella sola New York City sono morte finora 23.610 persone.

 

coronavirus florida 2

Lo Stato di New York è seguito per numero di morti dal vicino New Jersey con 15.893, la California con 10.813, il Texas con 9.771 e la Florida con 8.913. Altri Stati con un numero elevato di vittime sono il Massachusetts con 8.751, l'Illinois con 7.904, la Pennsylvania con 7.395 o il Michigan con 6.554.

joe biden con mascherina

 

In termini di infezioni, la California ha 594.810 casi, seguita dalla Florida con 557.137, la terza è il Texas con 530.639 e New York la quarta con 423.440. Il bilancio provvisorio delle vittime - 167.029 - ha già superato di gran lunga il limite inferiore delle stime iniziali della Casa Bianca, che nel migliore dei casi prevedeva tra 100.000 e 240.000 morti a causa della pandemia.

DONALD TRUMP CON MASCHERINA

 

Sul virus è scontro Trump-Biden

Joe Biden ha lanciato un appello per un obbligo nazionale ad usare la mascherina contro il coronavirus. "Ogni americano dovrebbe indossare una mascherina quando è fuori per i prossimi tre mesi come minimo", ha dichiarato dopo un briefing sulla pandemia con un gruppo di esperti, sostenendo che tale misura potrebbe salvare 40 mila vite in questo periodo.

 

coronavirus florida

"Ogni governatore dovrebbe renderla obbligatoria", ha aggiunto. "Siate patrioti, proteggete i vostri concittadini, fate la cosa giusta", ha esortato. Ma Donald Trump boccia la richiesta del suo rivale nella corsa alla Casa Bianca Joe Biden per un obbligo nazionale della mascherina contro la pandemia, sostenendo che essa va oltre i poteri presidenziali.

LA MASCHERINA DI BOLSONARO CON SE STESSO

 

Durante l'emergenza Covid pero' il tycoon ha rivendicato totale potere in materia, rispolverando anche una legge di guerra.

 

Brasile, la crociata di Bolsonaro sulla clorochina

Il Brasile ha registrato giovedì ulteriori 1.262 decessi e 60.091 nuovi contagi nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato il ministero della Sanità brasiliano. Il numero complessivo dei casi confermati di Covid-19 nel Paese è dunque salito a 3.224.876, mentre il totale delle vittime dall'inizio della pandemia ha raggiunto quota 104.463.

 

Il tasso di letalità è pari al 3,3%, mentre quello di mortalità è di 50,2 ogni 100 mila abitanti. E nel frattempo il presidente Jair Bolsonaro sostiene che il suo Paese ha superato i 100 mila decessi per il Covid-19 perché molti pazienti non hanno assunto l'idrossiclorochina, come ha fatto lui.

 

idrossiclorochina

"Sappiamo che più di 100 mila persone sono morte in Brasile e che, se fossero state trattate fin dall'inizio con questo farmaco (idrossiclorochina), molte di quelle morti avrebbero potuto essere evitate", ha detto il capo dello Stato.

 

"Chi ha criticato l'idrossiclorochina non ha presentato alcuna alternativa", ha aggiunto Bolsonaro. Il presidente ha contratto il coronavirus a luglio e durante le tre settimane di quarantena ha difeso sui social il consumo del farmaco, normalmente usato per malaria e lupus. "Molti medici difendono questo trattamento", ha detto Bolsonaro durante un discorso nello Stato di Parà

bolsonaro brasileJAIR BOLSONAROJAIR BOLSONARO E IL TEST NEGATIVO AL COVID

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…