TRA LE VITTIME VIP DEL CORONAVIRUS C’E’ ANCHE L'ATTORE ANDREW JACK, 76 ANNI, CHE HA INTERPRETATO IL MAGGIORE EMATT NELLA SAGA DI “STAR WARS” - È MORTO AL ST. PETER' S HOSPITAL DI CHERTSEY, NEL SURREY, MENTRE LA MOGLIE GABRIELLE SI TROVAVA IN QUARANTENA IN AUSTRALIA - ERA ANCHE UN MAESTRO DI DIZIONE PER MOLTE STAR DI HOLLYWOOD E CURO’ LA SUPERVISIONE DEI DIALOGHI NEI VARI DIALETTI DEL “SIGNORE DEGLI ANELLI”

-

Condividi questo articolo


Maurizio Crosetti per “la Repubblica”

 

Andrew Jack Andrew Jack

Andrew Jack, di anni 76. Gli appassionati della saga di Star Wars lo ricorderanno nel ruolo del maggiore Calman Ematt, capelli lunghi e bianchi sulla galassia più lontana: un membro della Resistenza. Attore britannico, Andrew è morto al St. Peter' s Hospital di Chertsey, nel Surrey, mentre la moglie Gabrielle sposata un anno fa si trovava in quarantena in Australia. Andrew era anche un maestro di dizione per molte star di Hollywood tra cui Pierce Brosnan, Bill Murray, Cate Blanchett e Viggo Mortensen: curò, tra l' altro, anche la supervisione dei dialoghi nei vari dialetti del Signore degli anelli. Era un maestro schivo e viveva in una delle più antiche case galleggianti sul Tamigi.

Andrew Jack Andrew Jack Harrison Ford e Andrew Jack Harrison Ford e Andrew Jack

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…