VIVA LE BATTAGLIE DI GENERE CHE SDOGANANO LE TETTE AL VENTO - IL COMITATO SPORTIVO DI GOETTINGEN, IN GERMANIA, È IL PRIMO AD AVER DATO IL VIA LIBERA AL TOPLESS PER LE DONNE IN PISCINA: IN SOSTANZA TUTTI I NUOTATORI POTRANNO FARE IL BAGNO SENZA IL PEZZO SOPRA DEL COSTUME - TUTTO È NATO DA UNA DISPUTA DOPO CHE A UNA BAGNANTE ERA STATO DETTO DI COPRIRSI LE ZINNE, SUSCITANDO LE SUE PROTESTE PERCHÉ SI IDENTIFICAVA CON IL GENERE MASCHILE...

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

topless in piscina 4 topless in piscina 4

In seguito di una disputa sull'identità di genere, una città tedesca consentirà alle donne di fare il bagno in topless, così come fanno gli uomini, diventando in tal modo la prima in Germania a consentire alle nuotatrici di andare in piscina a seno nudo.

 

Il comitato sportivo di Goettingen, nella Germania centrale, ha raccomandato alle piscine della città di consentire che tutti i nuotatori possano fare il bagno «oben-ohne» (senza il top) nei fine settimana dal 1 maggio, ha detto un portavoce delle autorità locali.

 

topless in piscina 3 topless in piscina 3

La decisione è arrivata dopo che in una piscina locale era stato chiesto ad una bagnante di coprirsi il petto, suscitando le sue proteste, poiché questa persona si identificava con il genere maschile.

 

La Germania ha un popolare movimento nudista noto come «FKK» - abbreviazione di Frei-Koerper-Kultur o cultura del corpo libero - e la maggior parte delle saune sono miste e richiedono ai clienti di spogliarsi per motivi igienici.

 

topless in piscina 2 topless in piscina 2

Ma la decisione di Goettingen è la prima del genere per le piscine pubbliche. Alcuni residenti locali hanno affermato che la mossa non va abbastanza lontano, lamentando che l'uguaglianza non è solo per i fine settimana. Le autorità locali hanno affermato che la regola del fine settimana è necessaria per evitare che le lezioni di nuoto nelle scuole vengano influenzate.

 

topless in piscina 1 topless in piscina 1 topless in piscina 5 topless in piscina 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

I SOLONI DEL LIBRO – “HO DETTO NO”, RULA JEBREAL SCAPPA DALL’INVIATA DI GILETTI: “'NON E’ L’ARENA' E’ DISINFORMAZIONE” - DA RECALCATI ALLE POESIE DA SPIAGGIA DI JOVA, LA SINISTRA DI FESTIVAL E DI POTERE HA FATTO PERCORSO NETTO AL SALONE DI TORINO – BARBERO E CHAMPAGNE: “LA GUERRA NON E’ UNA NOVITA’, E’ SEMPRE SUCCESSA” - COSE DI CUI NON CI FREGA UN BEATO LINGOTTO: COME ALESSANDRO GASSMANN È DIVENTATO GREEN. IL SEQUEL DI “FAI BEI SOGNI” DI MASSIMO GRAMELLINI. I BAGNI “NO GENDER” DI CATHY LA TORRE. CHE AL SALONE SI FA FATICA A TROVARE LIBERI QUELLI NORMALI…

politica

business

cronache

sport

“CARESSA A TE NON RISPONDO, PERCHÉ SEI IL PRIMO CHE CI HAI FATTO UN'INFAMATA PARLANDO DELLA CESSIONE DELLA SOCIETÀ” – IL PRESIDENTE DEL CAGLIARI GIULINI IN VERSIONE MARIO BREGA AL “CLUB DI SKY” - LA REPLICA DI CARESSA: “HO RIPORTATO UNA NOTIZIA, NON E’ UN’INFAMATA, E’ INFORMAZIONE. TRE CAMBI DI ALLENATORE SONO STATI UTILI O SONO STATE UNA CAUSA DELLA RETROCESSIONE? – GIULINI NON REPLICA. E IL GIORNALISTA CHIOSA: “ORA E’ COLPA DI SKY SE SIETE RETROCESSI…” - VIDEO STRACULT

cafonal

viaggi

salute