VLAD, RACCONTACENE UN'ALTRA! – PUTIN HA FIRMATO LE LEGGI CHE ANNETTONO UFFICIALMENTE LE QUATTRO REGIONI UCRAINE ALLA RUSSIA E ASSICURA: “LA SITUAZIONE IN DONBASS SARÀ STABILIZZATA” – PECCATO CHE MENTRE LUI MOSTRA IL VOLTO CATTIVO, SUL CAMPO L'ESERCITO DI KIEV CONTINUA AD AVANZARE – E CHE LO ZAR SIA DISPOSTO A TUTTO PUR DI NON PERDERE LA GUERRA E LA FACCIA, LO DIMOSTRA IL FATTO CHE HA APPENA PROMOSSO A GENERALE IL MACELLARIO CECENO RAMZAN KADYROV… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 – PUTIN, LA SITUAZIONE IN DONBASS SARA' STABILIZZATA

www.ansa.it

PUTIN FIRMA I TRATTATI DI ANNESSIONE DEL DONBASS PUTIN FIRMA I TRATTATI DI ANNESSIONE DEL DONBASS

"La situazione in Donbass sarà stabilizzata. La Russia potrà far sviluppare questi territori tranquillamente". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass. "I risultati dei referendum" a favore dell'annessione a Mosca delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia "non verranno messi in discussione" perché le consultazioni "sono state perfettamente trasparenti, convincenti e oggettive", ha detto Putin.

 

"Dobbiamo smetterla di mentire sulla situazione al fronte". Lo ha detto il presidente della Commissione Difesa della Duma, Andrey Kartapolov, ripreso dal Moscow Times. "Ora il nemico è sulla nostra terra. Tutti i villaggi di confine della regione di Belgorod sono praticamente distrutti. Lo apprendiamo da chiunque, dai governatori e dai corrispondenti militari. Ma i rapporti del ministero della Difesa non cambiano. La gente lo sa. La nostra gente non è stupida e vede che non vogliono dirle nemmeno una parte della verità: ciò può portare a una perdita di credibilità", ha affermato Kartapolov al programma Solovyov Live.

 

cerimonia annessione territori ucraini alla russia 1 cerimonia annessione territori ucraini alla russia 1

Putin ha firmato le quattro leggi che ratificano la l'annessione alla Federazione Russa delle regioni ucraine occupate di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson. Lo riporta la Tass. Il testo di legge recita: "I confini dei nuovi soggetti della Federazione, come risulta dai trattati, saranno determinati dai confini che esistevano il giorno della loro formazione e accettazione nella Federazione Russa". Fino all'elezione dei capi delle nuove regioni saranno guidate da funzionari temporanei ad interim nominati da Putin. Le forze russe non controllano pienamente nessuna delle quattro aree.

 

cerimonia annessione territori ucraini alla russia 6 cerimonia annessione territori ucraini alla russia 6

"La guerra è entrata in una nuova fase, ma una fase pericolosa - dice l'alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell -, perché è una guerra tradizionale contro una potenza nucleare: è uno scenario preoccupante e dobbiamo mostrare che continueremo a sostenere l'Ucraina. La Russia continua ad avere superiorità di fuoco e di effettivi". "Ora avremo una politica estera chiara verso l'Ucraina, mentre prima era sussidiaria alla nostra politica verso la Russia perché dipendenti dall'energia russa".

 

vladimir putin 2 vladimir putin 2

Kiev, la librazione della regione di Lugansk è iniziata

"La liberazione della regione di Lugansk è iniziata, diversi insediamenti sono già stati liberati dagli invasori russi", ha annunciato il capo dell'amministrazione militare regionale Sergy Gaidai in un videomessaggio, come riporta Unian. Gaidai non ha specificato il nome degli insediamenti liberati.

 

E attacchi con droni kamikaze irainiani nella notte a Bila Tserkva, nella regione di Kiev: lo ha reso noto il sindaco Hennadiy Dykiy, citato dai media ucraini. "Regione di Kiev. Abbiamo informazioni su diverse esplosioni a Bila Tserkva. Secondo le prime informazioni, la città è stata attaccata da droni kamikaze Shahed-136. Ci sono incendi, una persona è ferita, danni alle infrastrutture. E' il primo attacco del genere nella zona", ha scritto sui social il capo dell'amministrazione militare regionale Oleksiy Kuleba.

 

 

2– KADYROV, PUTIN MI HA PROMOSSO GENERALE COLONNELLO

Da www.repubblica.it

vladimir putin e ramzan kadyrov vladimir putin e ramzan kadyrov

Il luogotenente di Vladimir Putin in Cecenia, Ramzan Kadyrov, accusato di gravissime violazioni dei diritti umani e sotto sanzioni di Ue e Usa, ha dichiarato nel giorno del suo compleanno di essere stato insignito del grado di generale colonnello. Lo ha annunciato lui stesso sul suo canale Telegram. "Voglio condividere con voi un'altra buona notizia. Il presidente della Russia mi ha conferito il grado di colonnello generale. Il decreto è stato emesso con il numero 709. Vladimir Vladimirovich me ne ha informato personalmente e si è congratulato con me ", ha scritto Kadyrov.

KADYROV E I COMBATTENTI CECENI KADYROV E I COMBATTENTI CECENI RAMZAN KADYROV RAMZAN KADYROV Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin cerimonia annessione territori ucraini alla russia 5 cerimonia annessione territori ucraini alla russia 5

 

Condividi questo articolo

media e tv

“A LETTO VANNO BENE LE COCCOLE, MA NON SOLO QUELLE. CONTA QUALITÀ E QUANTITÀ” – L’INTERVISTA BOMBASTICA AD ANTONELLA CLERICI CHE NELL'INTIMITA’ VUOLE “UNA CERTA DOSE DI TRASGRESSIONE" - A 58 ANNI LA CONDUTTRICE NON HA PERSO LA PASSIONE E SOTTO LE COPERTE SI VUOLE DIVERTIRE: "MAGARI NON TUTTI I GIORNI COME UN TEMPO MA COME SI DEVE” – “LA PRIMA VOLTA DAL CHIRURGO ESTETICO? A 40 ANNI, MA NON CI VADO PIÙ DI DUE VOLTE L’ANNO. NON VOGLIO TRASFORMARMI, VEDO CERTE BOCCHE IN GIRO, MAMMMA MIA…”

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO! GOVERNO MELONI ALL'OPERA – L'EMOZIONANTE PRIMA DI “DIALOGHI DELLE CARMELITANE”, REGIA DI EMMA DANTE, CON IL PALCO REALE OCCUPATO DA SANGIULIANO ASSEDIATO DI LINGUE BIFORCUTE, CASELLATI, SGARBI, MOLLICONE - GUALTIERI È FILATO VIA ALLA FINE DEL PRIMO ATTO PER NON PERDERE L'AEREO PER BRUXELLES - IL SIPARIETTO TRA IL NEOSENATORE LOTITO E L’ASSESSORE ONORATO (FLAMINIO CI COVA?) – E POI LETTA, GRILLI, PADOAN, PALERMO, MASI, SEVERINO, NASTASI, AUGIAS, GOTOR, JERVOLINO, DAGO LEOPARDATO, LUCCI CHE SI BECCA DEL “BASTARDO” E DUE DIPENDENTI DEL TEATRO CHE DENUNCIANO: “QUI SI RUBANO LE PALLINE DELL’ALBERO DI NATALE!” – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute