VLAD, RACCONTACENE UN'ALTRA! – PUTIN HA FIRMATO LE LEGGI CHE ANNETTONO UFFICIALMENTE LE QUATTRO REGIONI UCRAINE ALLA RUSSIA E ASSICURA: “LA SITUAZIONE IN DONBASS SARÀ STABILIZZATA” – PECCATO CHE MENTRE LUI MOSTRA IL VOLTO CATTIVO, SUL CAMPO L'ESERCITO DI KIEV CONTINUA AD AVANZARE – E CHE LO ZAR SIA DISPOSTO A TUTTO PUR DI NON PERDERE LA GUERRA E LA FACCIA, LO DIMOSTRA IL FATTO CHE HA APPENA PROMOSSO A GENERALE IL MACELLARIO CECENO RAMZAN KADYROV… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 – PUTIN, LA SITUAZIONE IN DONBASS SARA' STABILIZZATA

www.ansa.it

PUTIN FIRMA I TRATTATI DI ANNESSIONE DEL DONBASS PUTIN FIRMA I TRATTATI DI ANNESSIONE DEL DONBASS

"La situazione in Donbass sarà stabilizzata. La Russia potrà far sviluppare questi territori tranquillamente". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass. "I risultati dei referendum" a favore dell'annessione a Mosca delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia "non verranno messi in discussione" perché le consultazioni "sono state perfettamente trasparenti, convincenti e oggettive", ha detto Putin.

 

"Dobbiamo smetterla di mentire sulla situazione al fronte". Lo ha detto il presidente della Commissione Difesa della Duma, Andrey Kartapolov, ripreso dal Moscow Times. "Ora il nemico è sulla nostra terra. Tutti i villaggi di confine della regione di Belgorod sono praticamente distrutti. Lo apprendiamo da chiunque, dai governatori e dai corrispondenti militari. Ma i rapporti del ministero della Difesa non cambiano. La gente lo sa. La nostra gente non è stupida e vede che non vogliono dirle nemmeno una parte della verità: ciò può portare a una perdita di credibilità", ha affermato Kartapolov al programma Solovyov Live.

 

cerimonia annessione territori ucraini alla russia 1 cerimonia annessione territori ucraini alla russia 1

Putin ha firmato le quattro leggi che ratificano la l'annessione alla Federazione Russa delle regioni ucraine occupate di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson. Lo riporta la Tass. Il testo di legge recita: "I confini dei nuovi soggetti della Federazione, come risulta dai trattati, saranno determinati dai confini che esistevano il giorno della loro formazione e accettazione nella Federazione Russa". Fino all'elezione dei capi delle nuove regioni saranno guidate da funzionari temporanei ad interim nominati da Putin. Le forze russe non controllano pienamente nessuna delle quattro aree.

 

cerimonia annessione territori ucraini alla russia 6 cerimonia annessione territori ucraini alla russia 6

"La guerra è entrata in una nuova fase, ma una fase pericolosa - dice l'alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell -, perché è una guerra tradizionale contro una potenza nucleare: è uno scenario preoccupante e dobbiamo mostrare che continueremo a sostenere l'Ucraina. La Russia continua ad avere superiorità di fuoco e di effettivi". "Ora avremo una politica estera chiara verso l'Ucraina, mentre prima era sussidiaria alla nostra politica verso la Russia perché dipendenti dall'energia russa".

 

vladimir putin 2 vladimir putin 2

Kiev, la librazione della regione di Lugansk è iniziata

"La liberazione della regione di Lugansk è iniziata, diversi insediamenti sono già stati liberati dagli invasori russi", ha annunciato il capo dell'amministrazione militare regionale Sergy Gaidai in un videomessaggio, come riporta Unian. Gaidai non ha specificato il nome degli insediamenti liberati.

 

E attacchi con droni kamikaze irainiani nella notte a Bila Tserkva, nella regione di Kiev: lo ha reso noto il sindaco Hennadiy Dykiy, citato dai media ucraini. "Regione di Kiev. Abbiamo informazioni su diverse esplosioni a Bila Tserkva. Secondo le prime informazioni, la città è stata attaccata da droni kamikaze Shahed-136. Ci sono incendi, una persona è ferita, danni alle infrastrutture. E' il primo attacco del genere nella zona", ha scritto sui social il capo dell'amministrazione militare regionale Oleksiy Kuleba.

 

 

2– KADYROV, PUTIN MI HA PROMOSSO GENERALE COLONNELLO

Da www.repubblica.it

vladimir putin e ramzan kadyrov vladimir putin e ramzan kadyrov

Il luogotenente di Vladimir Putin in Cecenia, Ramzan Kadyrov, accusato di gravissime violazioni dei diritti umani e sotto sanzioni di Ue e Usa, ha dichiarato nel giorno del suo compleanno di essere stato insignito del grado di generale colonnello. Lo ha annunciato lui stesso sul suo canale Telegram. "Voglio condividere con voi un'altra buona notizia. Il presidente della Russia mi ha conferito il grado di colonnello generale. Il decreto è stato emesso con il numero 709. Vladimir Vladimirovich me ne ha informato personalmente e si è congratulato con me ", ha scritto Kadyrov.

KADYROV E I COMBATTENTI CECENI KADYROV E I COMBATTENTI CECENI RAMZAN KADYROV RAMZAN KADYROV Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin Ramzan Kadyrov Vladimir Putin cerimonia annessione territori ucraini alla russia 5 cerimonia annessione territori ucraini alla russia 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…