vulva vagina

LA VULVA SI DIVULGA (E SI PRESERVA) – I CONSIGLI DELLA SESSUOLOGA: "TUTTE LE DONNE DOVREBBERO PRENDERSI CURA DELLA VAGINA ANCHE CON PROFUMI PENSATI PER MITIGARE CERTI ODORI E CHE FAVORISCONO IL CUNNILINGUS. CI SONO INOLTRE CREME 'RINGIOVANENTI' PER UN LIFTING VAGINALE. LA VULVA SUDA ED INVECCHIA COME QUALUNQUE ALTRA PARTE DEL CORPO, IL SUO ODORE NON È LEGATO ALL'IGIENE PERSONALE…”

Da www.radiocusanocampus.it

 

VIVA LA VULVA

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, riguardo il tema dei cosmetici vaginali.

 

"La vulva invecchia come accade al resto del corpo, esistono creme pensate per migliorare l'aspetto e anche il tono e l'elasticità di questa parte del corpo così come le sensazioni che può provare durante il rapporto o nell'autoerotismo. Sono prodotti molto ricercati con fragranze molto ricercate spesso a base di acido ialuronico per andare a ringiovanire le grandi labbra, le piccole labbra e ottenere una sorta di 'lifting vaginale'."

 

VIVA LA VULVA

"Dobbiamo pensare ad una cosa: le persone si prendono cura di ogni parte del corpo truccandosi, sistemando i capelli, lavando i denti e facendo la doccia e mettendo il profumo. Quando però parliamo di zone intime facciamo il minimo indispensabile quando in realtà un po' tutte le donne dovrebbero imparare a prendersi cura delle proprie zone intime proprio come si fa con qualunque altra parte del corpo, senza relegarla ad un'area di seconda categoria. Può quindi essere importante utilizzare questi prodotti che esulano un po' da quelli per l'igiene intima."

 

vulva creme

"Il Ph vaginale è un ph fisiologicamente acido con un suo odore naturale tendenzialmente acido appunto, non a tutti gli uomini questo odore risulta gradevole soprattutto quando magari è un po' più acido rispetto alla norma. Questi prodotti possono aiutare a mitigare questo odore favorendo il cunnilingus da parte degli uomini."

 

"Esistono poi da tempo i deodoranti vaginali ma spesso quando ne parlo ai miei pazienti restano sorpresi. Però non vengono pubblicizzati e tante volte non si trovano nei negozi ma solo on-line. Da un po' di tempo a questa parte il mercato però si è evoluto aggiungendo ai deodoranti vaginali i profumi vaginali. Sono dei profumi spesso 100% vegani o prodotti naturali che non alterano il ph vaginale ma creano delle fragranze che possono risultare più piacevoli e più eccitanti anche proprio durante il rapporto sessuale. Ovviamente sono profumi sempre più impiegati poco prima di un rapporto sessuale. Visto il periodo estivo poi ricordiamoci che anche le parti intime sudano e forse è il caso di prendersi cura di loro anche usando questi profumi."

 

vagina 2

"L'odore vaginale non è legato ad una scarsa igiene personale, è un odore caratteristico come quello della pelle che ognuno di noi ha, possiamo avere un odore della pelle più acre, più dolce o più pungente che cambia da persona a persona. Lo stesso si verifica a livello vaginale. L'interno della vagina presenta batteri 'buoni' che mantengono il ph fisiologico. La vagina è inoltre autopulente, proprio la produzione di muco cervicale serve non solo a mentenere in equilibrio questo Ph fisiologico, ma svolge anche una funzione di pulizia della vagina stessa."

vagina 1vulva 1vulvavulva 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…