1- AVETE NOSTALGIA DELLA MITOLOGICA ERA BERLUSKAZZI, DELLE MINETTI E DELLE RUBY RUBACAZZI? ACCOMODATEVI, REPUBBLICA.IT SCARICA UNA SERIE POCHISSIMO SERIA DI TELEFONATE TRA IL CAVALIER POMPETTA E LE OLGETTINE IN CALORE DI “FLOWERS” E DI “SCARPE”. DUE TERMINI PER DEFINIRE LE BUSTE DA DUE, TRE, CINQUE, ANCHE NOVEMILA EURO CHE "PAPI" DISTRIBUISCE AL TERMINE DELLE ”CENE ELEGANTI” DI ARCORE 2- "ERO LÌ NELL'UFFICIO. TUTTI HANNO BECCATO QUALCOSA. LA ARIS, NOVE, HA COMPRATO NOVE PAIA DI SCARPE...". LA NOTIZIA È ACCOLTA DA UN SOBRIO: "MINCHIA... 'STI CAZZI" 3- NICOLE È SCANDALIZZATA E PARTE IN QUARTA: DEV'ESSERE UN PERIODO PROPRIO NEGATIVO PERCHÉ "IERI SERA NON MI HA FATTO NEANCHE DORMIRE DA LUI, 'STO STRONZO" 4- IL BANANA POETA: "QUANDO VINCO LA GUERRA APPROFITTO DELLE TUE DOLCI LABBRA"

Repubblica.it

Fiori, o esoticamente "flowers", ma anche "scarpe". Ci sono tanti modi, nel lessico delle Olgettine per definire le buste da due, tre, cinque, anche novemila euro che "Papi" distribuisce al termine delle serate di Arcore. In questa serie di telefonate che Repubblica.it pubblica in esclusiva, se ne parla a lungo. Con invidia per chi ha avuto di più, con il racconto di particolari tecnici sulle forme e i modi della "distribuzione", persino con qualche (piccolo) soprassalto d'orgoglio. E si fa la conoscenza del ragionier Spinelli (Giuseppe), grande elemosiniere della casa berlusconiana, quello (poveretto) che le ragazze chiamano per riscuotere: a volte "carine", a volte suadenti, a volte nervose e pretenziose. Lui, a quanto si sente in questa intercettazione cerca di mantenere un certo distacco, una certa dignità. Ma l'impresa è ardua.

ASCOLTA GLI AUDIO: NICOLE, MARYSTHELL, SPINELLI, BERLUSCONI, ARIS
http://video.repubblica.it/le-inchieste/nicole-e-barbara-aris-ha-avuto-nove-paia-di-scarpe/93552/91946


ASCOLTA GLI AUDIO / BERLUSCONI-MINETTI-MARYSTHELL
http://video.repubblica.it/le-inchieste/maryshtell-a-nicole-mi-stanno-chiamando-i-giornalisti/93661/92055

"Tutti hanno beccato qualcosa...". La telefonata tra Nicole Minetti e Barbara Faggioli risale alla mattina del 6 settembre 2009. La sera prima, ad Arcore, c'è stata una festa e Barbara informa Nicole che "Aris (Aris Espinoza; ndr) ha ricevuto nove fiorellini...". Ma Nicole sa tutto perché anche lei era presente. Non solo, ha assistito alla distribuzione delle buste: "Ero lì nell'ufficio. Tutti hanno beccato qualcosa. La Aris, nove, ha comprato nove paia di scarpe...". Novemila euro, dunque, è la cifra che la ragazza ha ricevuto per aver trascorso la notte con "Papi". Faggioli è inviperita per questo: "Tutti hanno avuto, anche Imane, l'amica di Emilio (Fede ndr); anche il ballerino spagnolo... Solo io, nada de nada....".

Minetti e Faggioli, dunque, unite nel disgusto: "Ero lì - fa Nicole - e lui mi ha chiesto: 'E tu?'. 'Io niente, sono a posto così... Ma adesso sparisco per un po'". Nella fenomenologia delle Olgettine, questi sono passaggi importanti e anche abbastanza "tipici". C'è la "favorita" della notte (o del periodo) che "becca" cifre davvero importanti, ci sono le altre senza le quali il rito collettivo del "bunga bunga" non si può fare che prendono i due/tremila euro. E c'è chi resta all'asciutto.

Come mai? E', duole dirlo, come se "Papi", qua e là cercasse di risparmiare qualcosa. Ogni sera, prima della festa, il ragionier Spinelli gli prepara le buste da diversi tagli che poi lui distribuirà a quelle che se ne vanno alla fine della serata, a quelle che si fermano a dormire, a quelle che dormono con lui.

E ogni volta, alla fine, anche al povero Silvio viene il "braccino" e se le ragazze non hanno abbastanza faccia tosta da chiedere, può capitare, appunto, che restino con un palmo di naso. Barbara e Nicole, tra le più evolute delle Olgettine, almeno al telefono innalzano la loro critica al "sistema" e si ripromettono di far pesare il disappunto nel prossimo futuro... Ma non è detto che il proposito si realizzi sempre...

ASCOLTA GLI AUDIO ESCLUSIVI / RUBY E GLI ALTRI
http://video.repubblica.it/le-inchieste/luca-a-ruby-hanno-scritto-tutto-di-te-e-s/93527?video

ASCOLTA GLI AUDIO ESCLUSIVI / MINETTI-FAGGIOLI
http://video.repubblica.it/le-inchieste/barbara-ci-sono-cose-di-lui-che-mi-fanno-un-po-schifo/93480/91874

"Aris ha preso nove flowers". Stessa mattina, Nicole Minetti, evidentemente, è alle prese con la delusione delle ragazze che hanno avuto poco o niente di fronte al "regalone" da novemila euro ricevuto da Aris. Iris Berardi è tra queste. La notizia dei novemila euro "alla Aris" è accolta da un sobrio: "Minchia... 'sti cazzi". A questo punto, invidia per invidia, anche Iris ha qualcosa da raccontare. Siamo ai particolari preboccacceschi perché Iris ha saputo dalla stessa interessata che Barbara (Faggioli) è stata "cacciata" dal "drago" e mandata a dormire.

Cioé, lei si è presentata speranzosa in camera dove c'era già Aris e Berlusconi l'ha tranquillamente liquidata dandole la buonanotte. Non è dato sapere la situazione precisa (erano già a letto? Erano tutti vestiti?) ma la scena deve essere stata non poco imbarazzante. Nicole che, in fondo, di tanto in tanto sembra pensare cose del tipo "prima o poi qualcuno dovrà insegnarli l'educazione..." cerca di tranquillizzare Iris: "Va beh, non ci pensare, tresor". "Tresor"... Capito? Detto proprio così. Dopo "Love of my life" è la seconda perla del lessico Minettiano e supera, anche se di poco, "desperation".

"Sono arrabbiata, solo 3 fiorellini". La "pochade" si sposta a Roma dove Nicole è scesa per partecipare a una serata romana e dove Marysthell (l'una all'insaputa dell'altra) si trova con Diana. La ragazza dominicana si lamenta con la Minetti perché, in vista del suo compleanno, Berlusconi le ha dato solo tremila euro, "tre fiorellini". Nicole è scandalizzata e parte in quarta aggiungendo che dev'essere un periodo proprio negativo perché "ieri sera non mi ha fatto neanche dormire da lui, 'sto stronzo".

Marysthell cui interessano solo i soldi, frena: "Comunque mancano dieci giorni...". Come dire: "Fa in tempo a cambiare idea e a darmi di più". Così, dopo qualche qui pro quo tra Roma e Milano, Marysthell capisce che il Cavaliere, Minetti, Cinzia e altre sono tutti a Roma e che l'indomani ci sarà una festa. Verrà anche lei e cercherà di risolvere il problema dei fiorellini e del compleanno. Da crederci che ci riuscirà.

ASCOLTA GLI AUDIO ESCLUSIVI / BERLUSCONI-MARYSTHELL
http://video.repubblica.it/le-inchieste/marysthell-e-silvio-amore-voglio-fare-il-bagaglino/93396/91790

"Quando vinco la guerra approfitto delle tue dolci labbra". Qui ci vorrebbe Fabrizio De André: "Re Carlo tornava dalla guerra...". "Papi" è alle prese con "la battaglia più difficile della mia vita politica", ha avuto una settimana d'inferno, ha fatto quattro importanti discorsi in Parlamento e alrove. Avrebbe bisogno che le ragazze gli tributassero qualche lode. Ma con Marysthell, si sa, i convenevoli durano poco e si va subito al sodo, al quattrino.

In questa telefonata, Marysthell è appena stata al provino di Pingitore e si esalta raccontando che ha ballato benissimo, che Pingitore era impazzito e che le ha detto che è meglio della Yespica ("che è sclerotica")... Ma appena lui comincia a parlare delle sue battaglie politiche, Marysthell passa alla richiesta diretta e dice che dovrebbe andare da Spinelli. "Papi" non fa una piega e le dice di andarci l'indomani che lui avvertirà il ragioniere.

Solo a questo punto, Marysthell gli passa Aris Espinoza: "Cattivona, cattivona, cattivona..." è lo splendido esordio del Cavaliere. E lei "Cattivissimissimo... Non mi chiami più". Ed ecco l'eroe: "Quando vinco la guerra approfitterò delle tue labbra dolci...". Lei cinguetta ma, subito, va al sodo: deve pagarsi la scuola di recitazione... "Papi", paziente, le spiega che Marysthell, domani andrà da Spinelli e potrà riscuotere per tutte e due.

Poi Marysthell riprende il cellulare e, prima del commiato, (a base di "amore, amore...") gli ricorda ancora di spingere per la trasmissione in tv di Pingitore perché solo così lei potrà entrare a far parte del cast". Lui assicura che ci metterà una parola. Un uomo allo sbando in mano alla sua debolezza. Chiunque avrebbe mandato a quel paese Marysthell e la "cattivona". Lui niente, lui sopporta il continuo oltraggio (in fondo è il premier della settima potenza industriale del mondo) e le manda tutte da Spinelli. Tutto per poter approfittare, prima o poi, delle loro "dolci labbra",

Il virus di Spinelli. Marysthell ha bisogno di soldi per pagare l'assicurazione e "Papi" le ha detto di rivolgersi al ragionier Spinelli. La ragazza ha la febbre e il vocione raffreddato. Chiama Spinelli che, a sua volta, non sta molto bene. La telefonata è splendida perché lei miagola un "Ciao Spinelli..." e lui, compunto s'informa sulla salute.

Dopo una breve discussione sui virus di stagione, lei va al sodo e chiede, gentile, quando può passare a riscuotere. Lui organizza l'appuntamento e al congedo, mentre lei, flautata, gli fa "Ciao Spinelli, un bacio", lui bofonchia: "Auguri... auguri". Qui c'è tutto il "ragiunat" milanese che fa carte false, paga i vizi del capo, ma non si lascia coinvolgere più di tanto. Un altro, al suo posto, con una dozzina di Olgettine scatenate avrebbe cercato di ottenere qualcosa in natura. Spinelli Giuseppe, non sembra il tipo: "Buongiorno, buonasera, la salute? Passi domani...".

 

Espinoza Arisleida rig C fotogallery listaorizzontale foto fotoorizzontale berlusconi harem maria ester garcia polancoberlusconi harem OGGI 03Barbara FaggioliBerlusconi e 5 ragazzePOLANCO-ELENA MORALI Barbara Faggioli BARBARA FAGGIOLI E LA MINETTI Emilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel 2007Marysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia Polanco

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT