1- GAFFE DE MONTIS RISCHIA DI PROVOCARE UNA NUOVA GUERRA TRA ITALIA E GRECIA? - 2- IL PREMIER ITALIANO (NON PER COLPA NOSTRA) A PECHINO HA FATTO L'ENNESIMA GAFFE DI PORTATA INTERNAZIONALE: HA GIUSTIFICATO TASSE E RIALZO “ROZZO” DELLE TARIFFE PER EVITARE CHE L'ITALIA FINISCA COME LA GRECIA DANDO IN PRATICA AGLI EREDI DI ULISSE E DEL SIRTAKI DEGLI STRACCIONI. AD ATENE NON L’HANNO PRESA PER NIENTE BENE - 3- MONTI TORNA ACCIACCATO DALL'ASIA, CROLLA NEI SONDAGGI: DAL 64 AL 41 PER CENTO - 4- “COMUNISMO SALVA CAPITALISMO”, MONTI DIXIT E IL CAVALIER PATONZA VA FUORI DI TESTA - 5- CHI VINCERÀ IL PREMIO "LECCA LECCA D'ORO ASIA"?- SKYTG24 PATRIOTTICA PER MAO-MONTI - 6- PREMIO SPECIALE ANDRÀ ALLA STREGONESCA PORTAGAFFE DI MONTI, BETTY “MAFALDA” OLIVI -

Condividi questo articolo

DAGOREPORT

1- RIGOR MONTIS RISCHIA DI PROVOCARE UNA NUOVA GUERRA TRA ITALIA E GRECIA?
Rigor Montis rischia di provocare una nuova ‘'guerra'' tra Italia e Grecia. Il premier italiano (non per colpa nostra) a Pechino ha fatto l'ennesima gaffe di portata internazionale. Tonti dei Monti ha giustificato tasse e rialzo "rozzo" delle tariffe per evitare che l'Italia finisca come la Grecia dando in pratica agli eredi di Ulisse degli straccioni.

MARIO MONTI E IL PRIMO MINISTRO SUDCOREANOMARIO MONTI E IL PRIMO MINISTRO SUDCOREANOMARIO MONTI ED ELISABETTA BETTY OLIVIMARIO MONTI ED ELISABETTA BETTY OLIVI

"Misure dolorose ma devo fare presente agli italiani che è sempre meglio di quello che avrebbero potuto sopportare le loro famiglie se fossimo finiti come la Grecia", ha detto il pupillo di Bella Napoli ai giornalisti (per colpa dei loro editori) sprofondato in una poltrona all'ambasciata italiana a Pechino. Parole che sono subito rimbalzate ad Atene.

Stavros Dimas, ministro degli Esteri ellenico, avrebbe chiamato il suo ambasciatore a Roma, Michalis Cambanis, chiedendogli il perché dell'atteggiamento del governo italiano. Per questo nelle prossime ore il nostro ministro degli Esteri Riccardo Terzi (ma ultimo in classifica) potrebbe ricevere per mano dell'ambasciatore ellenico una nota di protesta.

MARIO MONTI E BARACK OBAMAMARIO MONTI E BARACK OBAMA

E nella città del Partenone nel governo c'è chi vorrebbe addirittura il rientro ad Atene dell'ambasciatore per consultazioni,che tradotto in gergo diplomatico vuol dire pre-crisi nei rapporti tra due nazioni.

MARIO MONTI E HU JINTAOMARIO MONTI E HU JINTAO

2- MONTI TORNA ACCIACCATO DALL'ASIA, CROLLA NEI SONDAGGI
Brusco atterraggio quello di Rigor Montis di domani pomeriggio a Ciampino. Il gradimento degli italiani nei suoi confronti scende vorticosamente. Secondo la Laurien Consulting la scorsa settimana la sua popolarità è scesa da dal 64 al 41 per cento e negli ultimi giorni sarebbe calata ulteriormente avvicinandosi pericolsamente verso quota 35 per cento. Complimenti al duplex Mafalda Olivi & Quito Teracciano a cui è stata affidato il compitino di diffondere il verbo di Full Monti.

MARIO MONTIMARIO MONTI

3- "COMUNISMO SALVA CAPITALISMO", MONTI DIXIT E IL CAVALIER PATONZA VA FUORI DI TESTA
Il Cavalier Pompetta questa volta è veramente fuori dalla grazia di Dio e nemmeno Maria Rosaria Rossi, la sua tettonica badante tempo pieno, è riuscita a calmarlo. "Quando è troppo è troppo" ha urlato il Patonza quando gli hanno portato le agenzie di stampa con le dichiarazioni di Rigor Montis che riabilitava il comunismo affermando che senza "il comunismo il capitalismo sarebbe stato in crisi".

MARIO MONTI SI PROCLAMA REMARIO MONTI SI PROCLAMA RE

Pompetta avrebbe voluto telefonare subito a Monti e non passare attraverso il fido-bau Cicchitto poi gli è stato ricordato che la partita delle frequenze televisive non è ancora chiusa quindi niente telefonata.

Monti vs Berlusconi su Time a mesi di distanza NonleggerloMonti vs Berlusconi su Time a mesi di distanza Nonleggerlo

4- CHI VINCERÀ IL PREMIO "LECCA LECCA D'ORO ASIA"?
Grande attesa tra i giornalisti al seguito di Tonti dei Monti per l'assegnazione del premio "Lecca lecca d'oro Asia" che sarà consegnato all'inviato più diligente, si fa per dire, che con i suoi reportage ha propalato al meglio il Monti-verbo. Un premio speciale andrà a Mafalda Olivella che sarà attribuito dai giornalisti. Senza le sue preziose informazioni, leggi veline, i loro servizi avrebbero avuto indubbiamente meno risalto.

berlusconi montiberlusconi monti

5- SKY IN VERSIONE PATRIOTTICA PER MAO-MONTIS
Sky oggi in versione Quotidiano del popolo, il giornale del partito comunista cinese. Alessandro Taballione del canale italiano di Murdoch, non sapendo più come lodare le gesta asiatiche di Mao-Montis ha aperto il suo servizio dicendo testualmente: "La bandiera rossa sventola sempre più vicina a quella italiana" in perfetto stile minculpop.

6- "CULO PER TERRA"?
Al seguito di Rigor Montis c'è un personaggio che chiamano "culo per terra". Chi sarà? Ah saperlo...

 

 

Condividi questo articolo

politica

A CHE PUNTO È LA NOTTE – MENTRE SERGIO MATTARELLA ANNUNCIA NUOVE CONSULTAZIONI MARTEDÌ PROSSIMO PER TRARRE LE CONCLUSIONI, FONTI DEL M5S E PD DANNO PER PRATICAMENTE CHIUSO L'ACCORDO PER UN GOVERNO DI LEGISLATURA. L'ASSEMBLEA M5S DÀ MANDATO A TRATTARE CON I DEM – NESSUN CONTATTO TRA GRILLINI E LA LEGA "QUESTO FORNO È CHIUSO DA TEMPO" – IL CAPO DELLO STATO: "LA CRISI VA DECISA IN TEMPI BREVI. ALCUNI MI HANNO CHIESTO TEMPO, ALCUNI ALTRE VERIFICHE" (E NON SEMBRAVA FELICE DI QUESTO) – SE MARTEDÌ NON SI TROVA LA QUADRA, SI VA ALLE ELEZIONI

DI MAIO IN PEGGIO - LUIGINO SI PRESENTA DA MATTARELLA CON 10 IMPEGNI: IL PRIMO È IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI, A CUI INVECE ZINGARETTI HA DETTO DI NO. L’INTESA TRA PD E 5 STELLE SI ALLONTANA - NON È CHE ALLA FINE RIMANE IN PIEDI L’ALLEANZA GIALLOVERDE? - LUIGINO FA IL PARACULO CON IL CAPO DELLO STATO: "PUNTO DI RIFERIMENTO FONDAMENTALE IN QUESTA FASE, E SOSTIENE CHE "IL VOTO NON LO INTIMORISCE" (CIAO CORE) – MATTARELLA SI PRENDE DUE ORE PER RIFLETTERE: PARLERÀ ALLE 20 – VIDEO