donald trump meme

ANNO NUOVO, DONALD NUOVO – CHE STA FACENDO TRUMP? SILENZIATO DAI SOCIAL, SENZA POSSIBILITÀ DI FARE COMIZI O MONOLOGHI SU FOX NEWS, L’EX PRESIDENTE AMERICANO PRATICAMENTE STA SOLO GIOCANDO A GOLF E RIPOSANDO NEL SUO RESORT DI MAR-A-LAGO IN FLORIDA. MA IL SILENZIO DURERÀ SOLO IL TEMPO DI SUPERARE L’IMPEACHMENT, IN ATTESA DI TORNARE ALL’ATTACCO E TRITURARE IL PARTITO REPUBBLICANO – E MELANIA? ESPLORA IL TERRITORIO IN CERCA DI UNA NUOVA…

 

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

donald trump gioca a golf

Che cosa sta tramando Donald Trump? Senza Twitter, senza i monologhi, travestiti da interviste con Fox , senza comizi, «The Donald» sembra essersi dissolto nell' orizzonte della Florida, sulla costa di Palm Beach.

 

In rete, su TikTok, gira un solo video. L' ex presidente, nella hall del suo resort di Mar-a-Lago, tira fuori un rotolo di banconote dalla tasca; allunga un biglietto da 50 dollari a una dipendente e con il dito indica un capannello di assistenti: questo è per tutti.

 

donald trump gioca a golf 2

Trump, raccontano le cronache, gioca molto a golf. Melania, invece, starebbe esplorando il territorio, in cerca di una nuova reggia, nel caso le autorità locali dovessero costringere il marito a rispettare l' accordo firmato nel 1993: vietato stabilire la residenza permanente nel club di Mar-a-Lago. Molti vicini vorrebbero farli sloggiare, infastiditi, tra l' altro, dall' incessante pellegrinaggio di fan, di rumorosi supporter o, semplicemente, di curiosi.

Il consiglio comunale prenderà in esame «la pratica» martedì 9 febbraio.

 

 

 

donald trump torna a mar a lago dopo aver giocato a golf

Visti da Washington sono temi minori, folclore locale. La politica e i media americani sono rimasti sorpresi da queste tre settimane di silenzio irreale, dopo cinque anni tumultuosi e logoranti. Tutti, però, sono convinti che Donald non sia affatto in disarmo. Si sta riorganizzando e, soprattutto, sta contando i fedelissimi da cui ripartire.

 

Per il momento ha aperto un solo canale di comunicazione, con uno stile quasi istituzionale, il sito del 45° presidente degli Stati Uniti, «45Office.com». Qui vengono postati i comunicati e i documenti, innanzitutto in vista della fase finale dell' impeachment, al via domani al Senato.

donald trump gioca a golf 1

 

L' esito non pare in discussione. Non ci sono i numeri (67 senatori) per arrivare alla condanna e all' interdizione perpetua dagli incarichi pubblici. Tuttavia Trump è costretto sulla difensiva. Ha fatto fatica persino a mettere insieme il team difensivo. Alla fine ha trovato due outsider piuttosto controversi. Uno è David Schoen, convinto che il finanziere Jeffrey Epstein sia stato ucciso e non si sia, invece, suicidato. L' altro è Bruce Castor che, quando era procuratore in Pennsylvania, si rifiutò di incriminare l' attore Bill Cosby, poi condannato per violenza sessuale.

 

donald trump dopo una partitella a golf

Secondo le indiscrezioni riportate dai giornali Usa, alcuni repubblicani avrebbero consigliato una tattica prudente, in modo da liquidare velocemente l' impeachment, senza riaccendere l' indignazione generale sull' assalto a Capitol Hill. Ma i segnali che giungono da Mar-a-Lago portano in una direzione opposta. Trump è convinto di «non aver fatto nulla di male» il 6 gennaio, di non aver fomentato i tumulti e nelle ultime settimane lo ha spiegato più volte a Shoen e a Castor, nel suo nuovo «studio» simil-presidenziale a Mar-a-Lago.

 

Marjorie Taylor Greene

Superato l' impeachment, Trump tornerà all' attacco. Ancora più divisivo, pronto a spaccare, anzi triturare il Partito repubblicano, a rifondarlo su basi estremiste. In questi giorni ha telefonato alla deputata Marjorie Taylor Greene, espulsa dalle Commissioni Bilancio e Istruzione come sanzione per aver diffuso tesi aberranti, per esempio sulla strage nel liceo di Parkland, in Florida. Il 28 gennaio ha ricevuto il leader della minoranza repubblicana alla Camera, Kevin McCarthy, cui ha spiegato il suo piano per spianare i moderati. Serviranno strumenti per comunicare. Da tempo si accavallano le indiscrezioni. L' altro ieri il sito Buzzfeed ha rivelato che la piattaforma «Parler», punto di riferimento dell' estrema destra e ora messa al bando da Apple, aveva offerto una quota del 40% alla Trump Organization.

 

corteo di auto di trump a west palm beach

Ma poi non se ne fece nulla. Si è parlato di una nuova tv, magari via streaming. L' ex tycoon newyorkese sta esaminando i costi. Per mettere in piedi un' emittente occorrono cospicui investimenti: tra i 16 e i 30 milioni di dollari all' anno, solo per cominciare. Trump ha raccolto direttamente circa 48,4 milioni dalla sua base per finanziare la guerriglia giudiziaria. È anche vero, però, che la sua holding ha un indebitamento sanguinoso: circa 600 milioni di dollari da restituire entro quattro anni.

melania trump molla da solo donald 1donald trump donald trump si rilassa giocando a golf donald trump gioca a golf donald trump donald trump meme donald e ivana trump a san pietroburgo supporter di trump donald trump gioca a golf con jack nicklaus e tiger woods

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?