donald trump meme

ANNO NUOVO, DONALD NUOVO – CHE STA FACENDO TRUMP? SILENZIATO DAI SOCIAL, SENZA POSSIBILITÀ DI FARE COMIZI O MONOLOGHI SU FOX NEWS, L’EX PRESIDENTE AMERICANO PRATICAMENTE STA SOLO GIOCANDO A GOLF E RIPOSANDO NEL SUO RESORT DI MAR-A-LAGO IN FLORIDA. MA IL SILENZIO DURERÀ SOLO IL TEMPO DI SUPERARE L’IMPEACHMENT, IN ATTESA DI TORNARE ALL’ATTACCO E TRITURARE IL PARTITO REPUBBLICANO – E MELANIA? ESPLORA IL TERRITORIO IN CERCA DI UNA NUOVA…

 

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

donald trump gioca a golf

Che cosa sta tramando Donald Trump? Senza Twitter, senza i monologhi, travestiti da interviste con Fox , senza comizi, «The Donald» sembra essersi dissolto nell' orizzonte della Florida, sulla costa di Palm Beach.

 

In rete, su TikTok, gira un solo video. L' ex presidente, nella hall del suo resort di Mar-a-Lago, tira fuori un rotolo di banconote dalla tasca; allunga un biglietto da 50 dollari a una dipendente e con il dito indica un capannello di assistenti: questo è per tutti.

 

donald trump gioca a golf 2

Trump, raccontano le cronache, gioca molto a golf. Melania, invece, starebbe esplorando il territorio, in cerca di una nuova reggia, nel caso le autorità locali dovessero costringere il marito a rispettare l' accordo firmato nel 1993: vietato stabilire la residenza permanente nel club di Mar-a-Lago. Molti vicini vorrebbero farli sloggiare, infastiditi, tra l' altro, dall' incessante pellegrinaggio di fan, di rumorosi supporter o, semplicemente, di curiosi.

Il consiglio comunale prenderà in esame «la pratica» martedì 9 febbraio.

 

 

 

donald trump torna a mar a lago dopo aver giocato a golf

Visti da Washington sono temi minori, folclore locale. La politica e i media americani sono rimasti sorpresi da queste tre settimane di silenzio irreale, dopo cinque anni tumultuosi e logoranti. Tutti, però, sono convinti che Donald non sia affatto in disarmo. Si sta riorganizzando e, soprattutto, sta contando i fedelissimi da cui ripartire.

 

Per il momento ha aperto un solo canale di comunicazione, con uno stile quasi istituzionale, il sito del 45° presidente degli Stati Uniti, «45Office.com». Qui vengono postati i comunicati e i documenti, innanzitutto in vista della fase finale dell' impeachment, al via domani al Senato.

donald trump gioca a golf 1

 

L' esito non pare in discussione. Non ci sono i numeri (67 senatori) per arrivare alla condanna e all' interdizione perpetua dagli incarichi pubblici. Tuttavia Trump è costretto sulla difensiva. Ha fatto fatica persino a mettere insieme il team difensivo. Alla fine ha trovato due outsider piuttosto controversi. Uno è David Schoen, convinto che il finanziere Jeffrey Epstein sia stato ucciso e non si sia, invece, suicidato. L' altro è Bruce Castor che, quando era procuratore in Pennsylvania, si rifiutò di incriminare l' attore Bill Cosby, poi condannato per violenza sessuale.

 

donald trump dopo una partitella a golf

Secondo le indiscrezioni riportate dai giornali Usa, alcuni repubblicani avrebbero consigliato una tattica prudente, in modo da liquidare velocemente l' impeachment, senza riaccendere l' indignazione generale sull' assalto a Capitol Hill. Ma i segnali che giungono da Mar-a-Lago portano in una direzione opposta. Trump è convinto di «non aver fatto nulla di male» il 6 gennaio, di non aver fomentato i tumulti e nelle ultime settimane lo ha spiegato più volte a Shoen e a Castor, nel suo nuovo «studio» simil-presidenziale a Mar-a-Lago.

 

Marjorie Taylor Greene

Superato l' impeachment, Trump tornerà all' attacco. Ancora più divisivo, pronto a spaccare, anzi triturare il Partito repubblicano, a rifondarlo su basi estremiste. In questi giorni ha telefonato alla deputata Marjorie Taylor Greene, espulsa dalle Commissioni Bilancio e Istruzione come sanzione per aver diffuso tesi aberranti, per esempio sulla strage nel liceo di Parkland, in Florida. Il 28 gennaio ha ricevuto il leader della minoranza repubblicana alla Camera, Kevin McCarthy, cui ha spiegato il suo piano per spianare i moderati. Serviranno strumenti per comunicare. Da tempo si accavallano le indiscrezioni. L' altro ieri il sito Buzzfeed ha rivelato che la piattaforma «Parler», punto di riferimento dell' estrema destra e ora messa al bando da Apple, aveva offerto una quota del 40% alla Trump Organization.

 

corteo di auto di trump a west palm beach

Ma poi non se ne fece nulla. Si è parlato di una nuova tv, magari via streaming. L' ex tycoon newyorkese sta esaminando i costi. Per mettere in piedi un' emittente occorrono cospicui investimenti: tra i 16 e i 30 milioni di dollari all' anno, solo per cominciare. Trump ha raccolto direttamente circa 48,4 milioni dalla sua base per finanziare la guerriglia giudiziaria. È anche vero, però, che la sua holding ha un indebitamento sanguinoso: circa 600 milioni di dollari da restituire entro quattro anni.

melania trump molla da solo donald 1donald trump donald trump si rilassa giocando a golf donald trump gioca a golf donald trump donald trump meme donald e ivana trump a san pietroburgo supporter di trump donald trump gioca a golf con jack nicklaus e tiger woods

Ultimi Dagoreport

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?