donald trump meme

ANNO NUOVO, DONALD NUOVO – CHE STA FACENDO TRUMP? SILENZIATO DAI SOCIAL, SENZA POSSIBILITÀ DI FARE COMIZI O MONOLOGHI SU FOX NEWS, L’EX PRESIDENTE AMERICANO PRATICAMENTE STA SOLO GIOCANDO A GOLF E RIPOSANDO NEL SUO RESORT DI MAR-A-LAGO IN FLORIDA. MA IL SILENZIO DURERÀ SOLO IL TEMPO DI SUPERARE L’IMPEACHMENT, IN ATTESA DI TORNARE ALL’ATTACCO E TRITURARE IL PARTITO REPUBBLICANO – E MELANIA? ESPLORA IL TERRITORIO IN CERCA DI UNA NUOVA…

 

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

 

donald trump gioca a golf

Che cosa sta tramando Donald Trump? Senza Twitter, senza i monologhi, travestiti da interviste con Fox , senza comizi, «The Donald» sembra essersi dissolto nell' orizzonte della Florida, sulla costa di Palm Beach.

 

In rete, su TikTok, gira un solo video. L' ex presidente, nella hall del suo resort di Mar-a-Lago, tira fuori un rotolo di banconote dalla tasca; allunga un biglietto da 50 dollari a una dipendente e con il dito indica un capannello di assistenti: questo è per tutti.

 

donald trump gioca a golf 2

Trump, raccontano le cronache, gioca molto a golf. Melania, invece, starebbe esplorando il territorio, in cerca di una nuova reggia, nel caso le autorità locali dovessero costringere il marito a rispettare l' accordo firmato nel 1993: vietato stabilire la residenza permanente nel club di Mar-a-Lago. Molti vicini vorrebbero farli sloggiare, infastiditi, tra l' altro, dall' incessante pellegrinaggio di fan, di rumorosi supporter o, semplicemente, di curiosi.

Il consiglio comunale prenderà in esame «la pratica» martedì 9 febbraio.

 

 

 

donald trump torna a mar a lago dopo aver giocato a golf

Visti da Washington sono temi minori, folclore locale. La politica e i media americani sono rimasti sorpresi da queste tre settimane di silenzio irreale, dopo cinque anni tumultuosi e logoranti. Tutti, però, sono convinti che Donald non sia affatto in disarmo. Si sta riorganizzando e, soprattutto, sta contando i fedelissimi da cui ripartire.

 

Per il momento ha aperto un solo canale di comunicazione, con uno stile quasi istituzionale, il sito del 45° presidente degli Stati Uniti, «45Office.com». Qui vengono postati i comunicati e i documenti, innanzitutto in vista della fase finale dell' impeachment, al via domani al Senato.

donald trump gioca a golf 1

 

L' esito non pare in discussione. Non ci sono i numeri (67 senatori) per arrivare alla condanna e all' interdizione perpetua dagli incarichi pubblici. Tuttavia Trump è costretto sulla difensiva. Ha fatto fatica persino a mettere insieme il team difensivo. Alla fine ha trovato due outsider piuttosto controversi. Uno è David Schoen, convinto che il finanziere Jeffrey Epstein sia stato ucciso e non si sia, invece, suicidato. L' altro è Bruce Castor che, quando era procuratore in Pennsylvania, si rifiutò di incriminare l' attore Bill Cosby, poi condannato per violenza sessuale.

 

donald trump dopo una partitella a golf

Secondo le indiscrezioni riportate dai giornali Usa, alcuni repubblicani avrebbero consigliato una tattica prudente, in modo da liquidare velocemente l' impeachment, senza riaccendere l' indignazione generale sull' assalto a Capitol Hill. Ma i segnali che giungono da Mar-a-Lago portano in una direzione opposta. Trump è convinto di «non aver fatto nulla di male» il 6 gennaio, di non aver fomentato i tumulti e nelle ultime settimane lo ha spiegato più volte a Shoen e a Castor, nel suo nuovo «studio» simil-presidenziale a Mar-a-Lago.

 

Marjorie Taylor Greene

Superato l' impeachment, Trump tornerà all' attacco. Ancora più divisivo, pronto a spaccare, anzi triturare il Partito repubblicano, a rifondarlo su basi estremiste. In questi giorni ha telefonato alla deputata Marjorie Taylor Greene, espulsa dalle Commissioni Bilancio e Istruzione come sanzione per aver diffuso tesi aberranti, per esempio sulla strage nel liceo di Parkland, in Florida. Il 28 gennaio ha ricevuto il leader della minoranza repubblicana alla Camera, Kevin McCarthy, cui ha spiegato il suo piano per spianare i moderati. Serviranno strumenti per comunicare. Da tempo si accavallano le indiscrezioni. L' altro ieri il sito Buzzfeed ha rivelato che la piattaforma «Parler», punto di riferimento dell' estrema destra e ora messa al bando da Apple, aveva offerto una quota del 40% alla Trump Organization.

 

corteo di auto di trump a west palm beach

Ma poi non se ne fece nulla. Si è parlato di una nuova tv, magari via streaming. L' ex tycoon newyorkese sta esaminando i costi. Per mettere in piedi un' emittente occorrono cospicui investimenti: tra i 16 e i 30 milioni di dollari all' anno, solo per cominciare. Trump ha raccolto direttamente circa 48,4 milioni dalla sua base per finanziare la guerriglia giudiziaria. È anche vero, però, che la sua holding ha un indebitamento sanguinoso: circa 600 milioni di dollari da restituire entro quattro anni.

melania trump molla da solo donald 1donald trump donald trump si rilassa giocando a golf donald trump gioca a golf donald trump donald trump meme donald e ivana trump a san pietroburgo supporter di trump donald trump gioca a golf con jack nicklaus e tiger woods

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...