BANANA, FERRAGOSTO A PALERMO - LA PROCURA CONVOCA DI NUOVO BERLUSCONI. VUOLE SENTIRLO IL 13 AGOSTO COME TESTIMONE DELL’INCHIESTA SUI 40 MILIONI A DELL’UTRI - NEI GIORNI SCORSI È STATA SENTITA LA FIGLIA MARINA - GASPARRI: “IL PM RINUNCIA ALLE FERIE PUR DI SENTIRE L’EX PREMIER. E POI PARLIAMO MALE DELLA MAGISTRATURA” - MA IL POMPETTA VA A FARE LO ZAR NELLA DACIA DI PUTIN (FINO A DOMENICA)…

Condividi questo articolo


1 - DELL'UTRI INDAGATO: PROCURA RICONVOCA BERLUSCONI
(ANSA) - La procura di Palermo ha convocato nuovamente l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per il prossimo 13 agosto per essere sentito come testimone nell'ambito dell'inchiesta sul sen. Marcello dell'Utri indagato per estorsione proprio nei confronti dell'ex premier.

dellutri berludellutri berlu

Berlusconi era già stato convocato ma aveva opposto un precedente impegno istituzionale. L'inchiesta su Dell'Utri parte dagli accertamenti fatti dalla Finanza nell'ambito dell'indagine sulla P3 che hanno fatto emergere una serie di prestiti ed esborsi di denaro per circa 40 milioni disposti da Berlusconi a favore del parlamentare. Il rapporto delle Fiamme Gialle è stato girato ai pm di Palermo che ora ipotizzano che i soldi siano serviti a "comprare" il silenzio di Dell'Utri su presunti rapporti con la mafia dell'ex premier o che il denaro, come accadde negli anni 70, sia andato a Cosa nostra tramite il senatore come "prezzo" della protezione dei clan.

MARINA BERLUSCONI IN PROCURA A PALERMO CON GHEDINIMARINA BERLUSCONI IN PROCURA A PALERMO CON GHEDINI

Nei giorni scorsi sulla vicenda i pm hanno sentito la figlia di Berlusconi, Marina, cointestataria di un conto dal quale partirono, nel 2003, prestiti per Dell'Utri di circa un milione. La Berlusconi ha detto di non avere neppure saputo dell'esistenza del conto. Sull'indagine pende una questione di competenza che finirà al pg della Cassazione. Per i legali di Dell'Utri, Palermo non sarebbe competente a indagare visto che il denaro è transitato tutto attraverso conti romani e fiorentini.

MAURIZIO GASPARRIMAURIZIO GASPARRI

2 - GASPARRI,PM RINUNCIA FERIE PER BERLUSCONI
(ANSA) - "La magistratura come è noto gode di ampi periodi di ferie durante l'estate, che sono una causa non secondaria del rallentamento dell'attività della giustizia. Per smentire questa fama, la Procura di Palermo ha deciso di convocare Silvio Berlusconi per il prossimo 13 agosto. Poi dice che parliamo male della magistratura... Come giudicare un'iniziativa del genere sia nel merito e sia nella sua collocazione temporale? Ci asteniamo da ulteriori commenti per non incorrere nei tutori della legge". Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri.

Berlusconi e PutinBerlusconi e Putin

3 - BERLUSCONI ATTESO DOMANI IN RUSSIA DA PUTIN
(ANSA) - Silvio Berlusconi è atteso domani in Russia, dove salvo cambi di programma dell'ultima ora, resterà fino a domenica. Il Cavaliere sarà ospite nella Dacia del presidente Vladimir Putin. Si tratta di una visita privata ed al momento non sono previsti impegni ufficiali. A dare l'annuncio del viaggio in Russia era stato proprio l'ex premier qualche settimana fa in un'intervista alla Bild.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

INTER-ZHANG: GAME OVER? IL PRESIDENTE NON PUÒ LASCIARE LA CINA E STA COMBATTENDO IL WEEKEND PIÙ DURO DELLA SUA VITA PER NON PERDERE ANCHE L’INTER. BALLA IL PRESTITO DA 375 MILIONI CHE ZHANG DEVE RESTITUIRE A OAKTREE. IL FONDO PIMCO SI ALLONTANA - SE LA TRATTATIVA PER UN NUOVO FINANZIAMENTO NON SI SBLOCCA ENTRO LUNEDÌ, OAKTREE SI PRENDERA’ IL CLUB. UNA SOLUZIONE CHE SAREBBE MOLTO GRADITA AL DG MAROTTA. FORSE IL DIRIGENTE SPORTIVO PIÙ POTENTE D’ITALIA HA GIÀ UN ACQUIRENTE? O FORSE SA CHE...

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...