trump insediamento

CAN'T STOP THE TRUMP! - WASHINGTON BLINDATA PER L'INSEDIAMENTO: CI SARANNO VARIE PROTESTE, TRA CUI ''LA MARCIA DELLE DONNE'' CON KATY PERRY, SCARLETT JOHANSSON E CHER - MICHAEL MOORE MANIFESTA IL GIORNO PRIMA, CON ALEC BALDWIN E IL SINDACO DI NEW YORK DE BLASIO - MA CON TRUMPONE CI SONO I MOTOCICLISTI: 5MILA 'BIKERS FOR TRUMP' ROMBERANNO PER LE VIE DELLA CAPITALE

 

Valeria Robecco per il Giornale

 

bikers for trumpbikers for trump

Misure di sicurezza senza precedenti, record di partecipanti alle manifestazioni di protesta e poche celebrità: mancano quarantott' ore all' insediamento di Donald Trump come 45° presidente degli Stati Uniti e una Washington blindata si prepara all' Inauguration Day. Quest' anno i giorni di festeggiamento sono solo tre (da giovedì a sabato) contro i cinque per Barack Obama, e nella capitale sono attese tra le 800 mila e le 900 mila persone ad assistere alla cerimonia di venerdì, quando il tycoon farà il suo ingresso ufficiale alla Casa Bianca.

bikers  for trumpbikers for trump

 

Molte meno delle oltre 1,8 milioni arrivate per il primo giuramento di Obama nel 2009.

In compenso, a farla da padrone saranno le manifestazioni, pro e contro The Donald. Tra i sostenitori c' è il fedelissimo gruppo di «Bikers for Trump», con oltre cinquemila motociclisti pronti a sfilare in città. Ma la maggior parte delle dimostrazioni in programma sono di protesta: solo a Washington, il National Park Service ha rilasciato i permessi per 25 eventi con 63 gruppi nel corso del weekend, un «numero senza precedenti» secondo un portavoce.

amy schumer katy perry scarlett johanssonamy schumer katy perry scarlett johansson

 

A partire dalla marcia delle donne sabato 21 gennaio, alla quale sono attese oltre 200 mila persone tra cui tante star di Hollywood, come Katy Perry, Amy Schumer, Scarlett Johansson, Cher e Julianne Moore. Altri eventi - scrive Usa Today - sono in programma in tutti e 50 gli Stati del Paese e in 32 nazioni straniere, per un totale di circa un milione di partecipanti.

 

stripper inauguralistripper inaugurali

A New York, invece, il regista Michael Moore è tra gli organizzatori di una protesta contro il tycoon il pomeriggio prima dell' insediamento: dovrebbero esserci gli attori Mark Ruffalo e Alec Baldwin, il reverendo Al Sharpton e il sindaco Bill de Blasio.

 

Per tutto il weekend Washington sarà blindata da misure di sicurezza imponenti: la polizia schiererà almeno 28 mila agenti, ci saranno cecchini sui tetti, transenne per delimitare i perimetri, checkpoint con metal detector, controlli delle borse e lungo il percorso della parata verranno posizionati camion riempiti di sabbia contro eventuali attacchi come quelli di Nizza e Berlino.

ballo inaugurale per soli uominiballo inaugurale per soli uomini

 

Intanto, un sondaggio di Washington Post e Abc News mostra che Trump si appresta a prestare giuramento come il presidente eletto meno popolare della storia americana degli ultimi 40 anni. La sua percentuale di approvazione non supera il 40%, mentre prima dell' insediamento la popolarità di Obama era al 79%, quella di George W. Bush al 62%, quella di Bill Clinton al 68%.

 

the rockettesthe rockettes

La proiezione mette tuttavia in evidenza come la maggioranza dei cittadini Usa confidi che il neo Commander in Chief riuscirà a mantenere le promesse fatte, soprattutto su ripresa economica e lotta al terrorismo. Come di consueto il re del mattone ha affidato il suo commento a Twitter: «Le stesse persone che hanno fatto i sondaggi elettorali falsi, ed erano così sbagliati, ora stanno facendo i sondaggi sul rating di approvazione. Sono truccati come gli altri», ha tuonato.

paul ankapaul anka

 

Dal New York Times, invece, è emerso che Trump ha esplorato la possibilità di opportunità d' affari in Russia per anni, dal 1987, e ha presentato le carte per registrare il suo marchio nel 1996.

 

I figli del presidente eletto, ha spiegato il quotidiano, sono stati visti più volte a Mosca alla ricerca di joint venture, incontri con esponenti del governo e costruttori, mentre nel 2013 a visitare la città è stato lo stesso miliardario newyorkese. Nonostante la caccia di accordi sia stata a lungo parte della strategia per ampliare il brand nel mondo, tuttavia, non ha avuto particolare successo. Nel Paese per ora non c' è alcuna Trump Tower e anche i tentativi per un reality show non sono andati a buon fine. Nel frattempo il leader del Cremlino, Vladimir Putin, citato da Interfax, si è detto sicuro che le relazioni tra Mosca e Washington «si normalizzeranno» con l' arrivo del tycoon, e che questo favorirà «lo sviluppo dell' economia mondiale, la stabilità nel mondo e una maggiore sicurezza». Poi, Putin ha attaccato «i committenti delle notizie false» su Trump, definendoli «peggio delle prostitute» e senza «alcun limite morale».

tom barrack   tom barrack

 

michael mooremichael moorebikers  for  trumpbikers for trump

 

iniesta a porto cervo con tom barrackiniesta a porto cervo con tom barracktom barracktom barrack

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…