CARDINAL PARTY! - BERTONE COMPIE 80 ANNI E SI FESTEGGIA CON UN FESTONE NELL'ATTICO DI 350 METRI QUADRI IN CUI PREGA IL SIGNORE - SPESE PAZZE: TARTUFI, VINI DI PREGIO, PORCELLANE E ARGENTI PER 40 INVITATI

Un party regale, molto chic (porcellane, fiandra, argenti, cristalli) per una quarantina di invitati - Il menù studiato nel dettaglio a base di tartufo d'Alba, innaffiato da vini piemontesi di gran pregio - Il tutto molto poco francescano, molto poco in linea con l'indirizzo di sobrietà richiesto da Papa Bergoglio…

Condividi questo articolo

Franca Giansoldati per “il Messaggero

CARDINAL BERTONE CARDINAL BERTONE

 

Un party regale, molto chic, per una quarantina di invitati. Porcellane, fiandra, argenti, cristalli. Il menù studiato nel dettaglio a base di tartufo d'Alba, roba per raffinati intenditori, innaffiato da vini piemontesi di gran pregio. Il tutto molto poco francescano, molto poco in linea con l'indirizzo di sobrietà richiesto da Papa Bergoglio alla curia, ma il cardinale Tarcisio Bertone anche stavolta voleva fare le cose in grande per festeggiare il suo 80esimo compleanno in compagnia di una ristretta cerchia di fedelissimi amici, cardinali e monsignori, suoi ex collaboratori.

 

 

Condividi questo articolo

politica

TRAVAGLIO: “SALVINI IMMORTALA ME E VAURO CON LA TESTATA DEL FATTO, ATTRIBUENDOCI QUESTA FRASE: “SALVINI? COGLIONEVIRUS”. SI RIFERISCE A UN MIO PEZZO SULLA COGLIONAGGINE DI QUEGLI ESPONENTI DEI 5STELLE E DEL CENTROSINISTRA CHE NON VOGLIONO ALLEARSI DOVE POSSIBILE FACENDO IL SUO GIOCO. CIOÈ: IL COGLIONE NON ERA LUI, MA I SUOI (PRESUNTI) AVVERSARI. SALVINI PERÒ SOFFRE DI UN ECCESSO DI IDENTIFICAZIONE. ALLA PAROLA “COGLIONE”, SCATTA SUBITO SULL’ATTENTI: “PRESENTE!””