CASALINO HA TOLTO LA POCHETTE A CONTE – AVETE FATTO CASO AL TASCHINO DI CONTE DURANTE LA DIRETTA FACEBOOK NOTTURNA “GIUSEPPI”? I SUOI “ESPERTI DI IMMAGINE” HANNO DECISO DI LEVARE AL FU AVVOCATO DEL POPOLO L’ABITUALE ORNAMENTO, GIUDICATO INADEGUATO IN QUESTI MOMENTI – LA DECISIONE DEL BLOCCO È MATURATA NEL POMERIGGIO, DOPO I DATI DEL NORD E SOPRATTUTTO DOPO LA FUGA IN AVANTI DELLA LOMBARDIA A TRAZIONE SALVINIANA

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

giuseppe conte in diretta facebook giuseppe conte in diretta facebook

La decisione dell'ulteriore blocco è maturata nel pomeriggio, quando sono arrivati i dati drammatici della Lombardia. Da quel momento al Ministero dell'Economia e dello Sviluppo Economico si sono affinate le liste delle categorie delle imprese che dovevano chiudere da lunedì.

 

giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte

L'ultima prudenza (non senza aver avvertito il Colle) crolla verso le 20, quando dalla Lombardia Fontana, sempre in contatto con Salvini, prova il colpo ad effetto in orario tg e firma la sua ordinanza di chiusura (rumors si erano ricorsi per tutto il pomeriggio facendo innervosire non poco gli spin doctor di Palazzo Chigi preoccupati per la possibile "fuga in avanti" della regione a trazione salviniana).

 

giuseppe conte mariachiara ricciuti 1 giuseppe conte mariachiara ricciuti 1

Ma Conte e il governo non possono in questa situazione venir scavalcati in quanto a rigore dalla Lombardia. In più il Lazio di Zingaretti (nonché segretario del Pd) avvisa: "No a macchie di leopardo, la chiusura deve valere in tutta Italia". È la spinta decisiva. Anche perché nel frattempo arriva anche il via libera di Confindustria, da sempre ostile alla serrata totale. Conte riunisce i suoi capidelegazione al governo (c'è Franceschini per i Dem) per l'ultima limata.

la pochette di giuseppe conte la pochette di giuseppe conte

 

Dalla chiusura si salvano edicole, tabaccai, oltre ovviamente ai benzinai. Poi oltre le 23 Conte va in tv per l'annuncio alla nazione. Per la prima volta senza l'abituale pochette al taschino, giudicata dai suoi esperti di immagini inadeguata vista la drammaticità del momento. Conte registra il suo messaggio, il dado è tratto. Fontana e Salvini sono oscurati. Dalla maggioranza arriva il pieno sostegno all'ulteriore stretta, solo Italia Viva polemizza (ma a Palazzo Chigi ormai non ci fanno più caso) sulla diretta fatta sulla pagina Facebook del Presidente del Consiglio. Ora non c'è che aspettare. E sperare in una  inversione dei dati. Oltre non si può andare. Oltre c'è solo il coprifuoco.

giuseppe conte al senato con pochette a 3 punte giuseppe conte al senato con pochette a 3 punte GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE giuseppe conte diventa teen idol sui social giuseppe conte diventa teen idol sui social giuseppe conte contro salvini in senato giuseppe conte contro salvini in senato giuseppe conte al g7 di biarritz con pochette a 4 punte 1 giuseppe conte al g7 di biarritz con pochette a 4 punte 1 la pochette di giuseppe conte 1 la pochette di giuseppe conte 1 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 2 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 2 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 3 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 3 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 1 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 1 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 2 giuseppe conte teen idol su instagram by lebimbedigiuseppeconte 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…