COME HANNO REAGITO I MERCATI AL TRIONFO DELLA MELONI? PIAZZA AFFARI SALE DOPO IL VOTO, LO SPREAD ANCHE - MILANO CHIUDE CON UN RIALZO DELLO 0,67%, IL DIFFERENZIALE TRA BUONI DEL TESORO E BUND DECENNALI IN AUMENTO A 242 PUNTI BASE - LE PREVISIONI DELL'OCSE VEDONO UNA FRENATA DELL'ECONOMIA ITALIANA MA ANCHE EUROPEA NEL 2023 CON UN'INFLAZIONE DESTINATAA DURARE A LUNGO – IL BIGLIETTO DELLA FIGLIA ALLA MELONI

-

Condividi questo articolo


Sabrina Manfroi per rainews.it

 

IL BIGLIETTO DELLA FIGLIA ALLA MELONI IL BIGLIETTO DELLA FIGLIA ALLA MELONI

Seduta positiva per Piazza Affari all'indomani del voto. In una giornata caratterizzata dalla volatilità per la maggior parte degli indici europei, Milano sale dello 0,67%, spinta dal risultato elettorale che delinea una maggioranza certa. Ferma Londra, in lieve ribasso Francoforte e Parigi. I riflettori puntati sullo spread che balza invece a 242 punti base, 24 più della vigilia. Il rendimento del titoli decennali e dunque il tasso di interesse al quale il governo deve finanziarsi vola al 4,51% livello che non si vedeva dal 2013.

 

IL BIGLIETTO DELLA FIGLIA ALLA MELONI IL BIGLIETTO DELLA FIGLIA ALLA MELONI

A scandire la giornata anche le previsioni dell'Ocse che vedono una frenata dell'economia Italiana ma anche europea nel 2023 con un'inflazione, ha sottolineato nel pomeriggio la presidente della Bce Christine Lagarde, destinata, a durare a lungo. Le stime di rallentamento economico continuano a penalizzare anche la moneta unica che tocca i minimi di sempre a quota 0,962 sul dollaro. Si stempera invece la tensione sul gas, ancora in discesa, a 172 euro al mwh.

meloni figlia meloni figlia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…