maria rosaria boccia sangiuliano

COME PUO’ SANGIULIANO RESTARE ANCORA AL SUO POSTO? LA SEDOTTA E ABBANDONATA MARIA ROSARIA BOCCIA SBUGIARDA ‘O MINISTRO 'NNAMMURATO E PUBBLICA SUI SOCIAL LA MAIL DEL MINISTERO PER LA SUA NOMINA A CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI ("GENNY DELON" AMMETTE LA RELAZIONE: "QUANDO LA STORIA È ANDATA OLTRE HO SCELTO DI BLOCCARE LA NOMINA") - LA "POMPEIANA ESPERTA", CHE HA GIRATO DEI VIDEO ALL’INTERNO DEI PALAZZI CON UNA TELECAMERA NASCOSTA NEGLI OCCHIALI, HA PUBBLICATO (TAGGANDO DIRETTAMENTE LA MELONI) ANCHE LA REGISTRAZIONE DELLA TELEFONATA AVVENUTA CON UN FUNZIONARIO DEL GABINETTO DEL MINISTRO (COME ERA LA FAVOLETTA CHE L'IMPRENDITRICE NON AVEVA AVUTO ACCESSO A MAIL E DOCUMENTI RISERVATI?) - IL COLPO DI GRAZIA AL "BOMBOLO DEL GOLFO", LA BOCCIA LO RISERVA CON I BIGLIETTI DEI VIAGGI FATTI CON LUI E ORGANIZZATI DAGLI UFFICI DEL SUO DICASTERO. LA PROVA CHE I SOLDI PUBBLICI PER LEI SONO STATI SPESI? – LA MELONI E’ INCAZZATISSIMA. A SANGIULIANO NON RESTANO CHE LE DIMISSIONI…

 


1. MARIA ROSARIA BOCCIA PUBBLICA NUOVI DOCUMENTI SUI SOCIAL

Giuliano Foschini per repubblica.it - Estratti

 

MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANO

Eccola, la lettera che non esisteva. Maria Rosaria Boccia aveva avuto un’interlocuzione diretta con il gabinetto del ministro Gennaro Sangiuliano per la sua nomina “a consigliere del ministro per i grandi eventi”. A pubblicarla, nella notte, è la stessa Boccia chiaramente sulla sua pagina Instagram.

 

 

La mail è del 10 luglio e arriva da uno dei funzionari del gabinetto del Ministero. “Gentilissima dottoressa Boccia” si legge. “Dando seguito a quanto anticipato per le vie previ poco fa, le allego i contatti miei e del mio collega per qualsiasi esigenza legata alla sua nomina quale consigliere del ministro per “I grandi eventi”.

 

maria rosaria boccia pubblica LA MAIL DEL MINISTERO PER LA SUA NOMINA A CONSIGLIERA PER I GRANDI EVENTI

Oltre alla mail la Boccia ha pubblicato (taggando direttamente la premier Giorgia Meloni che ieri aveva accusato di essere una bugiarda) la registrazione della telefonata avvenuto con lo stesso funzionario qualche minuto prima a riprova che la donna era solita registrare le conversazioni private, anche all’insaputa dell’interlocutore.

 

Oltre ad aver girato video, all’interno dei palazzi, con una telecamera nascosta negli occhiali. Sangiuliano non ha negato della possibilità della nomina ma ha spiegato che era stata bloccata prima della firma finale, per possibili “conflitti di interesse”. Boccia lavorava infatti con diverse agenzie di comunicazione ed era vicina a diverse aziende, alcune delle quali avrebbero potuto partecipare al G7 della Cultura che si terrà in Campania.

 

 

 

 

2. SANGIULIANO-BOCCIA

Estratti dell’articolo di Alessandra Arachi per corriere.it

 

maria rosaria boccia pubblica biglietto volo con sangiuliano

(…) Lo stillicidio notturno dei post ha il suo apice con i biglietti dei viaggi fatti con Sangiuliano e organizzati dagli uffici del suo dicastero. 

 

Con questi sembrerebbe che il ministro non abbia più appigli per difendersi, nonostante le rassicurazioni contenute nel comunicato pubblico destinato a tutta la stampa scritto dopo il colloquio con Meloni.

 

Nella storia di Instagram si vedono chiaramente le due carte d'imbarco, spedite il 15 luglio. Una ulteriore mail è stata invece mandata il 4 luglio per la trasferta del 23 luglio a Pompei con tanto di timing per la cerimonia di consegna delle chiavi della città

Alla dama bionda di Pompei piace la suspense della notte. Ha trasformato il suo Instagram in un’arma letale. Le sue cartucce le tira fuori una per volta e le ultime volte preferisce farlo con le tenebre. 

 

 

3. L'AMMISSIONE DI SANGIULIANO

Niccolò Carratelli per la Stampa - Estratti

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

 

(...) Sangiuliano ci tiene a precisare ai suoi che le prenotazioni «non le ha fatte la segreteria del ministero, ma io direttamente dal pc o dall'Ipad». Sa che sono già pronte interrogazioni parlamentari, che le opposizioni proveranno a inchiodarlo sull'uso improprio di risorse pubbliche. Come per quanto riguarda l'utilizzo dell'auto blu, «che non è un'auto blu, ma un'auto con tutela dei carabinieri, che devo usare per ogni spostamento per ragioni di sicurezza – sottolinea –. Lei ci è salita sempre e solo con me, mai da sola. Sempre per brevi tragitti, magari verso la stazione».

maria rosaria boccia pubblica biglietto viaggio a pompei

 

Le spiegazioni trascendono facilmente nello sfogo:

«Cosa credete che facesse Salvini con la Isoardi? E poi con la Verdini, anche prima di stabilizzare la loro relazione? E Franceschini con la De Biase, prima che diventasse sua moglie?». 

 

Il paragone con le compagne di Franceschini e Salvini, però, suona come l'ammissione di un rapporto privato tra lui e Maria Rosaria Boccia. «È il motivo per cui abbiamo bloccato la sua nomina come consigliera per i grandi eventi. Aveva il curriculum e le carte in regola per svolgere quel ruolo, ma quando la nostra reciproca stima professionale è diventata un fatto privato, io per primo ho ritenuto di dover fermare tutto. Dovrebbero applaudirmi per questo».

 

(...) Resta l'amarezza per come è stato dipinto in questi giorni sui giornali, per le complicazioni nella vita privata e per la sofferenza provocata da questa storia. Che, inevitabilmente, è già finita: «La cosa si è interrotta e basta, non c'è altro da dire». O almeno questo è quello che lui spera.

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time squaregennaro sangiuliano senza fede gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio meme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 5le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 5maria rosaria boccia. 2gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2 MARIA ROSARIA BOCCIA SU INSTAGRAMle storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 3le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 1maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 4maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla pinacoteca di brera MARIA ROSARIA BOCCIA PIALLATA DAI FILTRI SU INSTAGRAMgennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di breraMaria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANOmaria rosaria boccia. maria rosaria boccia. maria rosaria boccia a pranzo con gennaro sangiuliano a taormina maria rosaria boccia 23maria rosaria boccia 1GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEMEmaria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”