giuseppe conte berlusconi vaccino rimpasto

CONTE MEZZO VAX: “UN ANNO FA ERO CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE E LO SONO ANCORA”  “GIUSEPPI” A CEGLIE MESSAPICA, PAESE NATALE DEL “SUO” CASALINO, PER LA FESTA DI “AFFARITALIANI”: “CONFIDO CHE CI SIANO LE CONDIZIONI POLITICHE PER FINIRE LA LEGISLATURA. IL BIS DI MATTARELLA? È PERSONA DI GRANDE SAGGEZZA, MA OCCORRE LA SUA VOLONTÀ” – L’AVVOCATO DI PADRE PIO NON PUÒ METTERSI DI TRAVERSO ALLA RICONFERMA DEL CAPO DELLO STATO: AVRÀ RISULTATI TALMENTE DISASTROSI IL 3 OTTOBRE CHE NON ALZERÀ NEMMENO IL SOPRACCIGLIO… - VIDEO

 

ANGELO MARIA PERRINO GIUSEPPE CONTE - LA PIAZZA - CEGLIE MESSAPICA

DAGONEWS - SI AVVICINA L’ELEZIONE DEL CAPO DELLO STATO E SALVINI HA FATTO GIÀ SAPERE CHE LA LEGA NON VOTERÀ UNO DEL PD. PRESSIONI SUI PARTITI FINCHÉ RIMANGA MATTARELLA SUL COLLE: L’UNICO CHE PUÒ DARE GARANZIE ALL’EUROPA SUL RECOVERY È DRAGHI A PALAZZO CHIGI - CONTE SI METTERÀ DI TRAVERSO SULLA RICONFERMA DI MATTARELLA? NO: AVRÀ RISULTATI TALMENTE DISASTROSI IL 3 OTTOBRE CHE NON ALZERÀ NEMMENO IL SOPRACCIGLIO. MA ANCHE BERLUSCONI E SALVINI NON POTRANNO CANTARE VITTORIA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagonews-si-avvicina-rsquo-elezione-capo-stato-salvini-ha-281021.htm

 

SERGIO MATTARELLA MEJO DI BERNIE SANDERS

 

CONTE TEME IL VOTO E DICE NO A DRAGHI AL COLLE

A. V. per “Libero quotidiano”

 

Giuseppe Conte non ha fretta di tornare alle urne e lo dice chiaramente dalla "sua" Puglia, accolto da decine di manifestanti alla festa del sito Affaritaliani.it a Ceglie Messapica (Brindisi). «Confido che ci siano le condizioni politiche per finire la legislatura», spiega l'ex premier appoggiando, di fatto, l'idea di un Sergio Mattarella bis. «È persone di grande saggezza e spessore, ma occorre la sua volontà», aggiunge.

 

mattarella draghi

Dalla kermesse "La Piazza", organizzata nella terra dei trulli, l'avvocato del popolo ricomincia il suo cammino. Lo fa annunciando 100 nuove figure nel nuovo organigramma del M5S. Elogiando un'alleanza con il Pd «non costruita a tavolino», rilanciando il salario minimo e tornando a difendere il reddito di cittadinanza, che invece buona parte della maggioranza che sostiene il governo Draghi (Lega e renziani in primis) vorrebbe eliminare.

 

GIUSEPPE CONTE - LA PIAZZA - CEGLIE MESSAPICA

«È una misura di civiltà, chi propone un referendum fa demagogia», sottolinea il leader del M5S attaccando proprio Matteo Renzi. Non solo. Conte ribadisce più volte un punto: nel suo Movimento vorrebbe Alessandro Di Battista: «È una risorsa, in prospettiva lo vorrei al tavolo per un confronto», sottolinea l'ex premier lanciando anche tre proposte per le pensioni: «quota 41, in alternativa permettere a chi ha 63 anni di andare in pensione anticipata con il contributo o allargare la platea dei lavori usuranti», dice.

 

Sul governo Draghi il sostegno di Conte non traballa. Ma sull'idea del premier al Colle il leader M5S è più che prudente. «Oggi mettersi a dichiarare Draghi al Quirinale o a Chigi è un gioco che fa male al governo e alla stabilità. Aspettiamo innanzitutto che l'interessato dichiari cosa voglia fare», sentenzia, lasciando intendere subito quale sarebbe il progetto del Movimento: il Mattarella bis.

sergio mattarella giuseppe conte 9

 

Una mossa che non stupisce più di tanto gli osservatori politici visto che garantirebbe la prosecuzione del governo Draghi fino a scadenza naturale e consentirebbe, così, ai pentastellati di poter continuare a rimanere in Parlamento. In quanto alla campagna vaccinale, la posizione di Conte differisce da quella del centrosinistra.

 

Conte Casalino meme Osho

«Resto contrario all'obbligatorietà dei vaccini ma ci sia un appello alla responsabilità». Il cammino idi Conte, in ogni caso, resta in salita. In molte Regioni continua l'esodo dal M5S, ad esempio in Emilia Romagna. E, per tanti, un punto di approdo potrebbe essere Alternativa C'è, il soggetto parlamentare creato diversi mesi fa dagli ex M5S dell'ala ortodossa.

 

CONTE: MATTARELLA PERSONA DI SPESSORE UN BIS? OCCORRE LA SUA VOLONTÀ

Francesco Battistini per il "Corriere della Sera"

 

draghi mattarella renzi partita di poker

 «Giuseppe, leva la mascherina!». Glielo gridano, quando sale sul palco amico, prende il microfono e dimentica di smascherarsi. Già. Chi sei adesso, Giuseppe Conte? Ritorno a Ceglie Messapica, casa Casalino e aria di casa. La prima volta da ex premier, la prima da presidente M5s.

 

«Goditi Ceglie!», lo saluta il suo vecchio ministro Francesco Boccia, e lui si gode le urla di qualche stagionata groupie pugliese. L'anno scorso era qui nella grisaglia di governo, ora sfoggia la pochette della lotta: «Sono uscito da Palazzo Chigi sereno con la mia coscienza. Questo non significa che non abbia contezza degli errori». Giù la maschera, dunque: Giuseppe, che si fa col reddito di cittadinanza? E che Cinquestelle saranno, quelli sotto la tua presidenza? E Di Battista? E che dici di Draghi? E dei talebani, che a sentirti sembrano quasi dei talebuoni?

 

sergio mattarella mario draghi

Conte parte dalla coda, la più velenosa: «Io non ho detto sciocchezze, ma ho sentito molte stupidaggini. Non ho mai voluto legittimare i talebani. E non sto dicendo che l'Italia va lì e si siede al tavolo con loro. Voglio che la comunità internazionale coinvolga la Cina, la Russia, gli altri Paesi e faccia pressione perché i talebani riconoscano i più elementari diritti.

 

I negoziati di Doha erano sbagliati,dovevamo essere coinvolti anche noi». È una piazza calda, che non risparmia fischi all'intervistatrice Lucia Annunziata e applausi a un Conte a un certo punto «francamente offeso» da qualche domanda sui mesi del Covid, «quando mi accusavano addirittura di un colpo di stato». Gli danno dell'amico dei cinesi? «Andare in un'ambasciata cinese significa essere a libro paga dei cinesi? Ma chiudiamola qui!». Molti temi sulla brace, parecchie le risposte medium rare .

XI JINPING GIUSEPPE CONTE

 

Draghiano: «Il dibattito su Draghi al Quirinale fa male al governo. Mattarella? Persone di spessore. Su un bis serve la sua volontà». Da larghe intese: «Il Pd non è quello di Bersani 2013, il dialogo si rafforzerà». Sindacale: «No ai licenziamenti via WhatsApp». Stabilizzatore: «Non bramiamo l'anticipo del voto». Mezzo vax: «Un anno fa ero contro l'obbligo vaccinale e lo sono ancora, ma gli over 50 devono vaccinarsi». Guevarista: «Di Battista è una risorsa».

 

MATTARELLA E CONTE

Rassicurante: «Il reddito di cittadinanza è una misura di civiltà» Tutto e Conte. L'invitato è lui, chiaro, ma conta pure il suo Piccolo Fratello: il padrone di casa Casalino, che «adesso lavora alle Camere, non più per me». Lo salutano tutti, Rocco, lo ringraziano tutti. Fra questi vicoli, gireranno addirittura un film sulla sua vita di portavoce.

 

E del resto già tre anni fa, sotto gli occhi carezzevoli di mamma, sorella e cagnolino, c'era Conte mentre sul palco premiavano Casalino con targa civica dedicata, «perché a Ceglie mai era venuto un presidente del Consiglio e quindi queste serate non sarebbero state possibili senza di lui». Stavolta niente premi.

ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE

 

Qualche invidia di paese, semmai: all'unica libreria, orgogliosamente, non hanno in vendita neanche una copia della sua autobiografia. Sic transit . È un ex, pure Casalino. O forse no. «La politica dopo le ferie», c'è scritto sullo sfondo del palco: Rocco e il suo fratello se la possono ancora giocare.

MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLAcasellati fico conte mattarellasergio mattarella giuseppe contesergio mattarella e mario draghi

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…