giuseppe conte berlusconi vaccino rimpasto

CONTE MEZZO VAX: “UN ANNO FA ERO CONTRO L’OBBLIGO VACCINALE E LO SONO ANCORA”  “GIUSEPPI” A CEGLIE MESSAPICA, PAESE NATALE DEL “SUO” CASALINO, PER LA FESTA DI “AFFARITALIANI”: “CONFIDO CHE CI SIANO LE CONDIZIONI POLITICHE PER FINIRE LA LEGISLATURA. IL BIS DI MATTARELLA? È PERSONA DI GRANDE SAGGEZZA, MA OCCORRE LA SUA VOLONTÀ” – L’AVVOCATO DI PADRE PIO NON PUÒ METTERSI DI TRAVERSO ALLA RICONFERMA DEL CAPO DELLO STATO: AVRÀ RISULTATI TALMENTE DISASTROSI IL 3 OTTOBRE CHE NON ALZERÀ NEMMENO IL SOPRACCIGLIO… - VIDEO

 

ANGELO MARIA PERRINO GIUSEPPE CONTE - LA PIAZZA - CEGLIE MESSAPICA

DAGONEWS - SI AVVICINA L’ELEZIONE DEL CAPO DELLO STATO E SALVINI HA FATTO GIÀ SAPERE CHE LA LEGA NON VOTERÀ UNO DEL PD. PRESSIONI SUI PARTITI FINCHÉ RIMANGA MATTARELLA SUL COLLE: L’UNICO CHE PUÒ DARE GARANZIE ALL’EUROPA SUL RECOVERY È DRAGHI A PALAZZO CHIGI - CONTE SI METTERÀ DI TRAVERSO SULLA RICONFERMA DI MATTARELLA? NO: AVRÀ RISULTATI TALMENTE DISASTROSI IL 3 OTTOBRE CHE NON ALZERÀ NEMMENO IL SOPRACCIGLIO. MA ANCHE BERLUSCONI E SALVINI NON POTRANNO CANTARE VITTORIA

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagonews-si-avvicina-rsquo-elezione-capo-stato-salvini-ha-281021.htm

 

SERGIO MATTARELLA MEJO DI BERNIE SANDERS

 

CONTE TEME IL VOTO E DICE NO A DRAGHI AL COLLE

A. V. per “Libero quotidiano”

 

Giuseppe Conte non ha fretta di tornare alle urne e lo dice chiaramente dalla "sua" Puglia, accolto da decine di manifestanti alla festa del sito Affaritaliani.it a Ceglie Messapica (Brindisi). «Confido che ci siano le condizioni politiche per finire la legislatura», spiega l'ex premier appoggiando, di fatto, l'idea di un Sergio Mattarella bis. «È persone di grande saggezza e spessore, ma occorre la sua volontà», aggiunge.

 

mattarella draghi

Dalla kermesse "La Piazza", organizzata nella terra dei trulli, l'avvocato del popolo ricomincia il suo cammino. Lo fa annunciando 100 nuove figure nel nuovo organigramma del M5S. Elogiando un'alleanza con il Pd «non costruita a tavolino», rilanciando il salario minimo e tornando a difendere il reddito di cittadinanza, che invece buona parte della maggioranza che sostiene il governo Draghi (Lega e renziani in primis) vorrebbe eliminare.

 

GIUSEPPE CONTE - LA PIAZZA - CEGLIE MESSAPICA

«È una misura di civiltà, chi propone un referendum fa demagogia», sottolinea il leader del M5S attaccando proprio Matteo Renzi. Non solo. Conte ribadisce più volte un punto: nel suo Movimento vorrebbe Alessandro Di Battista: «È una risorsa, in prospettiva lo vorrei al tavolo per un confronto», sottolinea l'ex premier lanciando anche tre proposte per le pensioni: «quota 41, in alternativa permettere a chi ha 63 anni di andare in pensione anticipata con il contributo o allargare la platea dei lavori usuranti», dice.

 

Sul governo Draghi il sostegno di Conte non traballa. Ma sull'idea del premier al Colle il leader M5S è più che prudente. «Oggi mettersi a dichiarare Draghi al Quirinale o a Chigi è un gioco che fa male al governo e alla stabilità. Aspettiamo innanzitutto che l'interessato dichiari cosa voglia fare», sentenzia, lasciando intendere subito quale sarebbe il progetto del Movimento: il Mattarella bis.

sergio mattarella giuseppe conte 9

 

Una mossa che non stupisce più di tanto gli osservatori politici visto che garantirebbe la prosecuzione del governo Draghi fino a scadenza naturale e consentirebbe, così, ai pentastellati di poter continuare a rimanere in Parlamento. In quanto alla campagna vaccinale, la posizione di Conte differisce da quella del centrosinistra.

 

Conte Casalino meme Osho

«Resto contrario all'obbligatorietà dei vaccini ma ci sia un appello alla responsabilità». Il cammino idi Conte, in ogni caso, resta in salita. In molte Regioni continua l'esodo dal M5S, ad esempio in Emilia Romagna. E, per tanti, un punto di approdo potrebbe essere Alternativa C'è, il soggetto parlamentare creato diversi mesi fa dagli ex M5S dell'ala ortodossa.

 

CONTE: MATTARELLA PERSONA DI SPESSORE UN BIS? OCCORRE LA SUA VOLONTÀ

Francesco Battistini per il "Corriere della Sera"

 

draghi mattarella renzi partita di poker

 «Giuseppe, leva la mascherina!». Glielo gridano, quando sale sul palco amico, prende il microfono e dimentica di smascherarsi. Già. Chi sei adesso, Giuseppe Conte? Ritorno a Ceglie Messapica, casa Casalino e aria di casa. La prima volta da ex premier, la prima da presidente M5s.

 

«Goditi Ceglie!», lo saluta il suo vecchio ministro Francesco Boccia, e lui si gode le urla di qualche stagionata groupie pugliese. L'anno scorso era qui nella grisaglia di governo, ora sfoggia la pochette della lotta: «Sono uscito da Palazzo Chigi sereno con la mia coscienza. Questo non significa che non abbia contezza degli errori». Giù la maschera, dunque: Giuseppe, che si fa col reddito di cittadinanza? E che Cinquestelle saranno, quelli sotto la tua presidenza? E Di Battista? E che dici di Draghi? E dei talebani, che a sentirti sembrano quasi dei talebuoni?

 

sergio mattarella mario draghi

Conte parte dalla coda, la più velenosa: «Io non ho detto sciocchezze, ma ho sentito molte stupidaggini. Non ho mai voluto legittimare i talebani. E non sto dicendo che l'Italia va lì e si siede al tavolo con loro. Voglio che la comunità internazionale coinvolga la Cina, la Russia, gli altri Paesi e faccia pressione perché i talebani riconoscano i più elementari diritti.

 

I negoziati di Doha erano sbagliati,dovevamo essere coinvolti anche noi». È una piazza calda, che non risparmia fischi all'intervistatrice Lucia Annunziata e applausi a un Conte a un certo punto «francamente offeso» da qualche domanda sui mesi del Covid, «quando mi accusavano addirittura di un colpo di stato». Gli danno dell'amico dei cinesi? «Andare in un'ambasciata cinese significa essere a libro paga dei cinesi? Ma chiudiamola qui!». Molti temi sulla brace, parecchie le risposte medium rare .

XI JINPING GIUSEPPE CONTE

 

Draghiano: «Il dibattito su Draghi al Quirinale fa male al governo. Mattarella? Persone di spessore. Su un bis serve la sua volontà». Da larghe intese: «Il Pd non è quello di Bersani 2013, il dialogo si rafforzerà». Sindacale: «No ai licenziamenti via WhatsApp». Stabilizzatore: «Non bramiamo l'anticipo del voto». Mezzo vax: «Un anno fa ero contro l'obbligo vaccinale e lo sono ancora, ma gli over 50 devono vaccinarsi». Guevarista: «Di Battista è una risorsa».

 

MATTARELLA E CONTE

Rassicurante: «Il reddito di cittadinanza è una misura di civiltà» Tutto e Conte. L'invitato è lui, chiaro, ma conta pure il suo Piccolo Fratello: il padrone di casa Casalino, che «adesso lavora alle Camere, non più per me». Lo salutano tutti, Rocco, lo ringraziano tutti. Fra questi vicoli, gireranno addirittura un film sulla sua vita di portavoce.

 

E del resto già tre anni fa, sotto gli occhi carezzevoli di mamma, sorella e cagnolino, c'era Conte mentre sul palco premiavano Casalino con targa civica dedicata, «perché a Ceglie mai era venuto un presidente del Consiglio e quindi queste serate non sarebbero state possibili senza di lui». Stavolta niente premi.

ROCCO CASALINO E GIUSEPPE CONTE

 

Qualche invidia di paese, semmai: all'unica libreria, orgogliosamente, non hanno in vendita neanche una copia della sua autobiografia. Sic transit . È un ex, pure Casalino. O forse no. «La politica dopo le ferie», c'è scritto sullo sfondo del palco: Rocco e il suo fratello se la possono ancora giocare.

MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLAcasellati fico conte mattarellasergio mattarella giuseppe contesergio mattarella e mario draghi

Ultimi Dagoreport

matteo piantedosi claudia conte

TUTTE LE DOMANDE SUL CASO CONTE-PIANTEDOSI – PERCHÉ CLAUDIA CONTE, CHE SOSTIENE DI ESSERE UNA “PERSONA MOLTO RISERVATA”, HA DECISO DI ROMPERE GLI INDUGI E DICHIARARE AL MONDO LA SUA RELAZIONE CON IL MINISTRO DELL’INTERNO PROPRIO ADESSO? LA GIORNALISTA E “PRODUCER” DEI SUOI AFFARI SI È RESA CONTO DI AVER MESSO IN DIFFICOLTÀ IL PREFETTO IRPINO, E PURE SE STESSA (I SUOI INCARICHI PASSATI E FUTURI SARANNO PASSATI AL SETACCIO) – CON TUTTI I GIORNALISTI CHE CONOSCE, PERCHÉ CLAUDIA CONTE SI È FATTA INTERVISTARE DAL “FRATELLINO D’ITALIA” MARCO GAETANI, CONCORDANDO PRIMA LA DOMANDA SU PIANTEDOSI? IL BOCCOLUTO CONDUTTORE DI RADIO ATREJU SI È ACCORTO CHE LA NOTIZIA SAREBBE STATA UNA BOMBA SU PALAZZO CHIGI? – INFINE, LA DOMANDA DELLE DOMANDE: QUAL È L’OBIETTIVO DEL “COMING OUT”? C’È UN INTERESSE SINGOLO O MULTIPLO? E DI CHI? È DI CONTE E PIANTEDOSI INSIEME? DELLA SOLA EX "RAGAZZA CINEMA OK"? OPPURE LA NOTIZIA INTERESSA ANCHE QUALCUN ALTRO, CON CONSEGUENZE POTENZIALMENTE FATALI PER IL GOVERNO?

parolin papa leone xiv prevost pena parra barbara jatta franceaca francesca immacolata chaouqui

DAGOREPORT - GRRRRR! LA ZAMPATA DI PAPA LEONE: IN SOFFITTA L’ERA BERGOGLIO, PIENI POTERI A PAROLIN - PREVOST HA RESTITUITO IL FAVORE DELLA SUA ELEZIONE AL TRONO DI PIETRO CONCEDENDO, FINALMENTE IL GOVERNO DELLA CHIESA A PIETRO PAROLIN - PER 13 ANNI IL SEGRETARIO DI STATO E' STATO INFATTI IGNORATO E UMILIATO, PREFERENDO IL PAPA ARGENTINO FARSI RIMBAMBIRE DAL DISCUSSO EDGAR PEÑA PARRA, UNA SORTA DI RASPUTIN NELLE STANZE DI SANTA MARTA - COME NUOVO SOSTITUTO AGLI AFFARI GENERALI DELLA SEGRETERIA DI STATO ARRIVA PAOLO RUDELLI, MENTRE PEÑA PARRA VIENE ACCANTONATO COME NUNZIO IN ITALIA MA PARE CHE DURERÀ POCO: IL SUO NOME È DESTINATO A RIENTRARE NELLE CARTE DEL PROCESSO BECCIU - CON PAROLIN LA CURIA TORNA AD ESSERE UN'ISTITUZIONE CATTOLICA. E FORSE PER QUESTO C’È GRANDE AGITAZIONE TRA “LE CARDINALESSE” DELL'ERA BERGOGLIO, PRIVE DELLO SCUDO  DELLO SCUDO DI PEÑA PARRA: SUOR RAFFAELLA PETRINI, PRESIDENTE DEL GOVERNATORATO VATICANO; BARBARA JATTA, DIRETTRICE DEI MUSEI VATICANI; L’AVVOCATO CANONICO LAURA SGRÒ, PALADINA DI CAUSE MOLTO MEDIATIZZATE E FRANCESCA IMMACOLATA (SI FA PER DIRE) CHAOUQUI...

matteo piantedosi claudia conte

FLASH – FERMI TUTTI: MATTEO PIANTEDOSI E CLAUDIA CONTE SI CONOSCEVANO GIÀ PRIMA CHE IL PREFETTO IRPINO DIVENTASSE MINISTRO! IL 16 DICEMBRE 2021, PIANTEDOSI PARTECIPÒ ALLA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DELLA PREZZEMOLONA CIOCIARA, “LA LEGGE DEL CUORE”. UN EVENTO PATROCINATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA, ALLORA GUIDATO DA “SU-DARIO” FRANCESCHINI – GLI “ADDETTI AI LIVORI” “DATANO” L’INIZIO DELLA RELAZIONE TRA I DUE AL 2023, QUANDO CLAUDIA CONTE MODERÒ UN CONVEGNO SULL'EREDITÀ DI ALDO MORO AL SENATO, A CUI PARTECIPAVA IL MINISTRO DELL'INTERNO. AVEVANO INIZIATO A FREQUENTARSI PRIMA?

claudia conte

DAGOREPORT - COME MAI I CAMERATI VIA DELLA SCROFA HANNO MESSO SU UNA SCENEGGIATA PER SPUTTANARE LA LIASON TRA IL MINISTRO DEGLI INTERNI MATTEO PIANTEDOSI E LA CURVACEA CLAUDIA CONTE? - SAPETE CHI E' STATO AD INTERVISTARLA? NIENTEMENO CHE IL SOCIAL MEDIA STRATEGIST DI FRATELLI D’ITALIA ALLA CAMERA, MARCO GAETANI, UN BOCCOLUTO DONZELLIANO TENDENZA ARIANNA - BENE: SE TUTTO È STATO CUCINATO IN VIA DELLA SCROFA, PERCHÉ STENDERE IL TAPPETO ROSSO ALLA DICHIARAZIONE D'AMORE DELLA "PREZZEMOLONA" DEI PALAZZI ROMANI, METTENDO IN MUTANDE IL NUMERO UNO DEL VIMINALE? - PERCHE' LA SUA POLTRONA È DA ANNI RICHIESTA VIGOROSAMENTE INDIETRO DA MATTEO SALVINI, DI CUI PIANTEDOSI ERA ALL'EPOCA IL SUO FIDO CAPO DI GABINETTO, POI PASSATO SOTTO L'ALA DELLA MELONA ACCHIAPPATTUTTO? - VISTO CHE È IN VENA DI RIVELAZIONI, PERCHÉ CLAUDIA CONTE NON CI DICE DA QUANTO TEMPO VA AVANTI LA SUA AFFETTUOSA AMICIZIA CON IL MINISTRO DELL'INTERNO? ''TRE ANNI DI PIANTEDOSI'', COME QUALCHE "ADDETTO AI LIVORI" SUSSURRA? PERCHÉ - MA GUARDA TU IL CASO! - È PROPRIO DA TRE ANNI CHE LA STELLA DI CLAUDIA HA INIZIATO A SBRILLUCCICARE NEI CIELI TRICOLORI - VIDEO

donald trump roberto cingolani

FLASH! – L’INCAZZATURA DI MELONI CON ROBERTO CINGOLANI? FOLLOW THE MONEY! L’IRRITAZIONE DELLA PREMIER CON L’AD DI LEONARDO NON SI DEVE A QUESTIONI POLITICHE O AL SOLO DESIDERIO DI FARE PIAZZA PULITA DOPO LA BATOSTA REFERENDARIA. LA “COLPA” DI CINGOLANI È DI AVER PROGETTATO IL SOFISTICATISSIMO SCUDO ANTI-MISSILE “MICHELANGELO DOME”. DAGLI STATI UNITI SI ASPETTAVANO CHE L’ITALIA, COME LA GERMANIA, RICORRESSE AL COLLAUDATO SISTEMA ISRAELO-AMERICANO “IRON DOME”, A CUI IL PROGETTO ITALIANO FAREBBE UNA BELLA CONCORRENZA…