CONTE ALLA PECHINESE – PALAZZO CHIGI HA FATTO TRAPELARE TUTTA LA SUA IRRITAZIONE PER L’ANNUNCIO DELL’INCONTRO DI BEPPE-MAO E “GIUSEPPI” CON L’AMBASCIATORE CINESE – UNA PULCE MESSA NELL’ORECCHIO DI DI MAIO CHE HA “COSTRETTO” LA “POCHETTE CON IL NULLA INTORNO” A FARE RETROMARCIA PER NON DETERIORARE DEFINITIVAMENTE I RAPPORTI GIÀ TRABALLANTI CON SUPERMARIO…

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per "www.tpi.it"

 

mario draghi giuseppe conte mario draghi giuseppe conte

“Martedì sarò a Napoli insieme agli eletti del M5S e al candidato sindaco

Ad accompagnare Grillo avrebbe dovuto esserci anche il leader dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, che all’ultimo momento però ha fatto sapere di non poter partecipare “per concomitanti impegni”. Un po’ come la scusa della partita di calcetto di Checco Zalone. Per l’ambasciata cinese si sarebbe trattato di un incontro “normale”.

 

Ma per Palazzo Chigi la vicenda è di quelle da non sottovalutare ed infatti non è stata sottovalutata: “L’Italia non deve cadere in questi tranelli: la Cina ha voluto mostrare tutto il suo potere di influenza sui politici italiani per indebolire l’asse euro-atlantico che stanno ricostruendo (dopo le sbandate filorusse e…. filocinesi degli ultimi anni da parte di leghisti e grillini) il Quirinale e Mario Draghi. Nel giorno in cui il governo italiano faceva bella mostra di sé di fronte a Joe Biden la Cina ha voluto far sapere a tutti che non intende mollare di un millimetro gli spazi conquistati negli ultimi anni in Italia ed in Europa”.

Beppe Grillo con l ambasciatore cinese Li Junhua Beppe Grillo con l ambasciatore cinese Li Junhua

 

Questa è l’analisi che si fa ai piani alti di Palazzo Chigi. Non per niente nel primo pomeriggio di ieri, appena appresa la notizia dell’invito del duplex Grillo-Conte presso l’ambasciata cinese, trapelava subito non poca irritazione da parte di Palazzo Chigi tanto da mettere immediatamente in allarme il ministro degli Esteri Luigi di Maio e di conseguenza “costringere” Giuseppe Conte, leader della più importante formazione parlamentare che sostiene il governo, volente o nolente a rinunciare all’impegno.

 

conte di maio conte di maio

Insomma, capito l’aria che tirava a Palazzo Chigi “Giuseppi” ha preferito rinunciare: se fosse andato all’ambasciata cinese i rapporti con Mario Draghi già oggi traballanti si sarebbero potuti deteriorare definitivamente. Perché l’incontro organizzato dalla Cina proprio nel giorno dell’inaugurazione del G7 non è stato affatto un caso, spiegano ambienti di primo piano del deep state tricolore: “Si voleva indebolire Mario Draghi e far capire al mondo che in Italia la Cina è ancora forte e che esiste un’opposizione all’asse euro-atlantico”. Con il rischio di far diventare l’Italia terreno di scontro tra Stati Uniti e Cina esattamente come per troppo tempo lo è stato tra Stati Uniti e Russia.

 

GIUSEPPE CONTE E MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE E MARIO DRAGHI

Ma, almeno ieri, non deve essere andata troppo bene se è vero come è vero che Beppe Grillo in tardissima serata uscendo dall’ambasciata ha preferito rannicchiarsi sui sedili posteriori dell’automobile per evitare di essere immortalato da fotografi e telecamere. Metafora perfetta della situazione che stanno vivendo i 5 Stelle.

GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI CONTE DRAGHI CONTE DRAGHI conte di maio conte di maio giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza giuseppe conte e luigi di maio con la card del reddito di cittadinanza di maio conte di maio conte MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE rocco casalino e giuseppe conte rocco casalino e giuseppe conte

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…