CONTROFFENSIVA MORA-FEDE-MINETTI - DOPO BARBARA GUERRA, MOLLA IL PROCESSO ANCHE IRIS BERARDI – PM: SI AGGIRANO “PERSONE A LIBRO PAGA E FACCENDIERI”

Spunta pure un presunto testimone che avrebbe reso dichiarazioni contro Imane Fadil. È emerso all’inizio di udienza, quando la difesa di Fede, ha chiesto ai giudici di acquisire un verbale reso da tale Manuel Giovine alla Procura di Roma il pm Sangermano attacca…

Condividi questo articolo


La Stampa.it

IRIS BERARDIIRIS BERARDI Iris BerardiIris Berardi

La modella brasiliana Iris Berardi ha revocato la costituzione di parte civile nel processo milanese sul caso Ruby a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti. La stessa scelta l'aveva fatta nelle scorse udienze un'altra delle ragazze che ha partecipato alle serate di Arcore, Barbara Guerra. A questo punto di parti civili nel cosiddetto "Ruby 2" ne restano tre: Chiara Danese, Ambra Battilana e Imane Fadil. Oggi parlerà in aula la difesa di Emilio Fede.

Spunta intanto un presunto testimone che avrebbe reso dichiarazioni contro Imane Fadil. È emerso all'inizio di udienza, quando la difesa di Fede, ha chiesto ai giudici di acquisire un verbale reso da tale Manuel Giovine alla Procura di Roma e che sarebbe stato poi trasmesso nei giorni scorsi al procuratore aggiunto di Milano Ilda Boccassini. Il pm Antonio Sangermano è intervenuto paventando il rischio che intorno al processo si aggirino «persone a libro paga e faccendieri».

Prima di iniziare la sua arringa, il difensore di Fede, l'avvocato Alessandra Guarini, ha spiegato ai giudici che questa persona, di nome Manuel Giovine è andata a Piazzale Clodio, sede della Procura di Roma «per rendere dichiarazioni spontanee su Imane Fadil, di estrema rilevanza per la difesa».

lele moralele moraemilio fedeemilio fede

Il legale ha spiegato inoltre che queste dichiarazioni sono state trasmesse lo scorso 31 maggio all'ufficio di Boccassini, aggiungendo di avere verificato che «questo signore esiste e ha anche chiamato al nostro studio». L'avvocato ha poi chiesto ai giudici di acquisire il verbale nel processo, ma il pm Sangermano si è opposto: «Non vorremmo che si aggirassero attorno a questo processo - ha spiegato ai Pm- persone a libro paga e faccendieri». Gli avvocati delle parti civili si sono associati al Pm, mentre il collegio dei giudici ha spiegato che «siamo già in fase di discussione» e ha dato la parola alla difesa di Fede per la sua arringa.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! – RAI, DI TUTTO…DI MENO! - L’ITALIA VINCE LA COPPA DAVIS E A VIALE MAZZINI CANTANO VITTORIA PER IL 23% DI SHARE OTTENUTO DA RAI2, CHE HA TRASMESSO LA FINALE. MA IL 19 NOVEMBRE, CON LE ATP FINALS DI TORINO, IL TENNIS SUL PRIMO CANALE AVEVA SFIORATO IL 30%. CHISSA’ QUANTI TELE-MORENTI AVREBBE PORTATO A CASA LA FINALE SE FOSSE ANDATA SU RAI1 – È COME SE MEDIASET LASCIASSE A RETE4, ANZICHÉ A CANALE5, LA PARTITA DI CHAMPIONS DI DOMANI, FRA MILAN E BORUSSIA DORTMUND - È LA SOLITA SCELTA KAMIKAZE DEL DG GIAMPAOLO ROSSI, STAVOLTA CONTRO L’ACERRIMO NEMICO, GIANMARCO CHIOCCI, E IL SUO TG1, A CUI FA PERDERE 11 PUNTI DI SHARE (CONSENTENDO AL TG5 DI VINCERE LO SCONTRO DIRETTO)

DAGOREPORT - STA IMPLODENDO LA CANNIBALIZZAZIONE DEL GOVERNO DA PARTE DI GIORGIA MELONI - DA UNA PARTE, SALVINI PRETENDE L'APPROVAZIONE DELL'AUTONOMIA; ALTRIMENTI, IL TUO AGOGNATO PREMIERATO TE LO METTI IN QUEL POSTO. DALL’ALTRA, S’INCAZZANO I BERLUSCONIANI: “LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DEVE VIAGGIARE INSIEME AL PREMIERATO” - IL BUFFO È CHE IL PREMIERATO NON È ALTRO CHE IL SOLITO ‘’MEZZO DI DISTRAZIONE DI MASSA’’ PER COPRIRE IL VERO PROBLEMA CHE AFFLIGGE IL GOVERNO DEL PAESE: LA CRISI ECONOMICA - FINORA LA CULTURA DI GOVERNO SFOGGIATA DA MELONI E CAMERATI È DI SOLLEVARE UN POLVERONE DOPO L’ALTRO. VEDI CROSETTO CHE SPIFFERA AL “CORRIERINO DI GIORGIA” FANTOMATICI COMPLOTTI GIUDIZIARI ANTI-GOVERNATIVI - PER LA VERITÀ ALLA DUCETTA DEI GUAI DELLA SANTADECHÉ E DI GASPARRI FREGA NIENTE. NON PUÒ INVECE FREGARSENE DEL CASO LA RUSSA, CHE È IN MANO ALLA PROCURA PIÙ COMBATTIVA E TOSTA D’ITALIA, QUELLA DI MILANO….

PERCHÉ IL CONCERTO DI MADONNA AL FORUM DI ASSAGO È INIZIATO CON QUASI DUE ORE DI RITARDO? GLI 11MILA FAN, COMPRESO IL POVERO QUASI-90ENNE, GIORGIO ARMANI, NON HANNO DOVUTO ATTENDERE SOLO CHE VERONICA CICCONE SI INFILASSE IL TUTORE ALLA GAMBA, MA SOPRATTUTTO CHE LA SIGNORA DONATELLA VERSACE PORTASSE A TERMINE IL SUO PRE-PARTY – LA STILISTA, CHE AVEVA COME VALLETTI IL DEPUTATO DEL PD, ALESSANDRO ZAN, E MARCO MENGONI, HA DATO UN FESTONE A CASA, LASCIANDO LA MEGA-LIMOUSINE PARCHEGGIATA A BLOCCARE LA STRADA E SCATENANDO L’IRA DEGLI ANZIANI VICINI. DOPO SVARIATI BICCHIERI DI CHAMPAGNE, LA COMITIVA ARCOBALENO-FUCSIA HA RAGGIUNTO IL FORUM DI ASSAGO, E LO SHOW È POTUTO COMINCIARE – C'ERA GABBANA MA NON DOLCE (COME MAI?), E POI ELODIE, MAHMOOD BUFFON E... -  L’AFTER-PARTY DI MADONNA: A LETTO IN ALBERGO (PALAZZO PARIGI) SUBITO DOPO IL LIVE, PERCHÉ NON SI REGGEVA IN PIEDI… - VIDEO