E LA FERILLONA RIMASE SOLA CON VIRGINIA – DA CLAUDIA GERINI A CARLO VERDONE, L’ENDORSEMENT DI SABRINA, ALLA FESTA DEL “FATTO”, PER LA RICONFERMA DELL'INETTA RAGGI, FA PARTIRE L’EMBOLO AGLI ALTRI DIVI DI ROMA – DEL RESTO, ERA ANCHE UNA DICHIARAZIONE PREVEDIBILE: SCARICATO IL PD, LA FERILLI FA PARTE DEL CERCHIO MAGICO TRAVAGLIO-CONTE (DI QUI LA CALVOSA PRESIDENTE DELL’ENI) E, GRAZIE ALLE SUE AMICIZIE TRASVERSALI, IL MARITO FLAVIO CATTANEO PUO’ FARE SOGNI DI GLORIA

-

Condividi questo articolo


Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

sabrina ferilli virginia raggi sabrina ferilli virginia raggi

 

No grazie, sindaca, come se avessimo accettato.«Ad oggi non ho motivi per non rivotare Virginia Raggi», rilanciava pochi giorni fa Sabrina Ferilli. E forse i suoi celebri elettori, da Fiorella Mannoia a Claudio Santamaria ad Antonello Venditti sono più che pronti per il bis. Altri invece non si entusiasmano per la ricandidatura della prima cittadina di Roma.

 

sabrina ferilli virginia raggi sabrina ferilli virginia raggi

«Non mi piace prendere a fucilate nessuno, però sono stanco di vedere la città così sporca e lurida, ne tragga lei le conclusioni», confida amareggiato Carlo Verdone. «Sotto casa mia, per dirne una, d' estate si cammina sull' autunno: i marciapiedi sono coperti di foglie secche, perché gli alberi sono malati, ogni settimana qualcuno scivola e cade, vogliamo continuare così? Però la gente baccaglia soltanto al bar o nel condominio, nessuno di concreto fa nulla, non ci sono proposte, né progetti. E io ormai mi sono disamorato, ogni fine settimana non vedo l' ora di andarmene in campagna».

sabrina ferilli virginia raggi sabrina ferilli virginia raggi

 

Claudia Gerini cerca di metterla giù piano: «Non ce l' ho con Virginia Raggi, anche se non l' ho votata e non la voterei. Magari si sarà pure impegnata, poraccia , però i risultati sono quasi nulli: esistono delle forze aliene che ti impediscono di tenere pulita questa città? Possibile che il Tevere sia ridotto ad un fiume putrido, pieno di pesci morti? Non voglio credere che non si trovi qualcuno che possa prendere in mano la situazione. Roma va protetta, amata».

 

Una volta basta e avanza per il produttore Pietro Valsecchi. «Sono imbufalito. Niente contro Virginia Raggi, persona perbene, però ci ha provato e ha fallito. Non riuscirà a concludere in otto anni ciò che non ha fatto in quattro.

 

sabrina ferilli flavio Cattaneo sabrina ferilli flavio Cattaneo

Vedrei bene Nicola Zingaretti, sarebbe perfetto. Non è candidato? Non ancora... L' importante è che si cambi. Vi pare normale che io paghi le tasse e poi debba noleggiare un camion privato per portare via l' immondizia davanti al mio portone?

 

sabrina ferilli marco travaglio sabrina ferilli marco travaglio

» Provato dalla grama condizione di cittadino romano pare anche Alessandro Gassman. «Non riesco più a dare giudizi sulla mia città, ma non mi sembra di poter affermare che versi in condizioni migliori di dieci anni fa. Non so cosa voterò, non so nemmeno chi verrà opposto alla Raggi come candidato, per ora la politica romana mi pare melmosa, faticosa, poco coraggiosa e con poca visione del futuro».

LUCIA CALVOSA LUCIA CALVOSA travaglio conte travaglio conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."