
FLASH! - IL GOVERNO MELONI STA PREPARANDO DUE BOMBE SULLA GIUSTIZIA: SEPARAZIONE DELLE CARRIERE E RIFORMA DEL CSM...
-FLASH! - IL GOVERNO MELONI STA PREPARANDO DUE BOMBE SULLA GIUSTIZIA: SEPARAZIONE DELLE CARRIERE E RIFORMA DEL CSM...
-
È MORTO A 79 ANNI PERVEZ MUSHARRAF, PRESIDENTE DEL PAKISTAN DAL 1999 AL 2008: EX GENERALE GOLPISTA, FU LEGITTIMATO SULLA SCENA INTERNAZIONALE DALLA DECISIONE DI ALLEARSI CON L’AMERICA DOPO GLI ATTACCHI DELL’11 SETTEMBRE 2001. SOPRAVVISSUTO A TRE ATTENTATI JIHADISTI, FU AMBIGUO NEI RAPPORTI CON I TALEBANI (BIN LADEN VIVEVA SERENAMENTE DA LATITANTE AD ABBOTTABAD) E ANCHE IN QUELLI CON L’INDIA – MALATO DA TEMPO, VIVEVA IN ESILIO A DUBAI…
IL MOTORE FRANCO-TEDESCO È RIPARTITO, E L’ITALIA STA A GUARDARE – I MINISTRI DELL’ECONOMIA DI PARIGI E BERLINO, LE MAIRE E HABECK, VOLANO A WASHINGTON PER “DIFENDERE” GLI INTERESSI DELL’UE IN RISPOSTA ALLE NORME SUGLI AIUTI DI STATO AMERICANI. I DUE PARLERANNO A NOME DI BRUXELLES DA UNA POSIZIONE DI FORZA, E LA MELONI, CHE AVEVA CHIESTO INUTILMENTE UN FONDO SOVRANO A URSULA, RESTA ALL’ANGOLO A RACCATTARE LE BRICIOLE…
“NON C'È DIPLOMAZIA CHE COLMI IL FOSSATO STRATEGICO ED ECONOMICO-COMMERCIALE ORMAI APERTOSI TRA STATI UNITI E CINA” - STEFANO STEFANINI: “Il PALLONE SPIA CINESE È SINTOMO DEL LIVELLO ANTAGONISTICO DEI RAPPORTI SINO-AMERICANI. HA FATTO UNA VITTIMA POLITICA PESANTE, IL VIAGGIO DEL SEGRETARIO DI STATO ANTHONY BLINKEN IN CINA - IL TENTATIVO DI RIPRENDERE UN DIALOGO BILATERALE, CONCORDATO AL G20 DI BALI DA BIDEN E XI JINPING, SI ARRESTA SUL NASCERE. È LA PUNTA DELL'ICEBERG DEL DETERIORAMENTO: LA PARTE SOMMERSA SONO LA RIVALITÀ MILITARE-STRATEGICA SUL PACIFICO, CON IL PUNTO CALDO DI TAIWAN, E LA COMPETIZIONE COMMERCIALE E TECNOLOGICA CHE COINVOLGE ANCHE L'EUROPA”
IL 41% DEGLI ITALIANI È CONVINTO CHE IL 41 BIS, IL COSIDDETTO CARCERE DURO, SIA UNA LEGGE GIUSTA DA MANTENERE COSÌ COM'È. E IL PENSIERO È POLITICAMENTE TRASVERSALE (ANZI, UNO SU TRE VORREBBE RENDERLO ANCORA PIU’ SEVERO) - IL 42,2% RITIENE GRAVE LA VISITA IN CARCERE DEI PARLAMENTARI DEL PD AD ALFREDO COSPITO - IL 44% CRITICA LA DIFFUSIONE DI INFORMAZIONI RISERVATE, A OPERA DEL TANDEM DELMASTRO-DONZELLI, E GLI ATTACCHI ALLA SINISTRA...
LA MANO DI GIORGIA PUÒ ESSE’ PIUMA O PUÒ ESSE’ FERO, STAVOLTA È STATA PIUMA – NON FACENDO DIMETTERE I “COINQUILINI D’ITALIA” DELMASTRO & DONZELLI LA DUCETTA HA RICHIAMATO I SUOI AL RISPETTO ISTITUZIONALE (IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO È INVECE INCAZZATISSIMO CON I DUE) – IL SOSPETTO DI DONNA GIORGIA: "LO SCIOPERO DELLA FAME DI COSPITO E' INIZIATO COL MIO ARRIVO A PALAZZO CHIGI"