FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO NON SONO I SOLI. A BREVE UN'ALTRA COPPIA TRANSATLANTICHINA REPLICHERÀ L'ESPERIENZA - L'UDC SICILIANO HA DECISO DI RITIRARE IL SUO ASSESSORE E DI CHIUDERE LA COLLABORAZIONE COL GOVERNO PRESIEDUTO DA LOMBARDO: “TROPPE ZOZZERIE”, DICONO - IL 2012 SARÀ UN PESSIMO ANNO PER MEZZO-BOCCHINO, FINI LO VUOLE SEMPRE PIÙ EMARGINARE - DOMANI CDM. A CLINI È SCAPPATO UN “CHE PALLE” - DIETRO IL BANANA C'È IL FOSSATO. DEI LEONI. DEI COCCODRILLI. DELLE VIPERE. OGNUNO DÀ LA COLPA ALL'ALTRO. RISULTATO? ALFANO CONTA SEMPRE MENO…

Condividi questo articolo


Bigador per Dagospia


1 - Ci siamo, il tabù è finalmente infranto, è possibile sposarsi tra schieramenti opposti: auguri a Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo. Ma non sono i soli. A breve un'altra coppia transatlantichina replicherà l'esperienza...

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHIFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI

2 - Incredibile! Dopo giorni di silenzio, Capezzone è tornato con una sapiente dichiarazione. Solo che nessuno ci ha capito un cazzo su cosa volesse dire. Scusaci Daniele.

3 - Cicchitto infaticabile. Telefona, dichiara, ascolta. Guarda le previsioni del calciomercato (Non è d'accordo sulla cessione di Borriello, eh). Cerca di spiegare al nostro Banana quanto è importante Casini e i suoi dell'Udc. Il Banana a momenti gli dà retta, in altri si incazza.

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHIFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI

4 - Questione Pdl. Dietro il Banana c'è il fossato. Dei leoni. Dei coccodrilli. Delle vipere. Stanno tutti lì: un sorriso davanti, una coltellata dietro. Si parla di partiti, partitini, frazioni, correnti. Ognuno ha la ricetta giusta. Ognuno dà la colpa all'altro. Risultato? Alfano conta sempre meno.

5 - L'Udc siciliano ha deciso di ritirare il suo assessore e di chiudere la collaborazione con il governo presieduto dal governatore Lombardo. "Troppe zozzerie" dicono. Non sappiamo a cosa si riferiscono. No, no. Non lo sappiamo...

6 - Lobby d'Italia state tranquille, ci pensa Gasparri a difendervi...

CAPEZZONECAPEZZONE

Pierfurby dà l'allarme: qualcuno sta provando a utilizzare, con Monti, metodi della vecchia politica. Attenzione ai naviganti: Pierfurby sa come riconoscere certi metodi...

7 - Politica allo sbando. Spunta un leader al giorno. Si fanno sondaggi, si chiede ad esperti. Se uno indovina una mezza dichiarazione, diventa automaticamente il nuovo Obama. Ora tocca a Riccardi: attorno a lui il nuovo centro. Chi si è accodato subito? Francesco Giro, ovvio.

FABRIZIO CICCHITTO E SIGNORAFABRIZIO CICCHITTO E SIGNORA

8 - Le Meloni a Natale: "Vi auguro di essere felici, orgogliosi di voi stessi e delle vostre famiglie". Orgogliosa di se stessa? Magari insieme a Gianfranco Fini (politicamente parlando).

9 - Epurati o semi-abbandonati. Il 2012 sarà un pessimo anno per mezzo-Bocchino, Fini lo vuole sempre più emarginare. Peggio per la Santadeché, personaggio in cerca di collocazione.

PIERFURBY CASINIPIERFURBY CASINI

10 - Domani Cdm. A Clini è scappato un "che palle". E' l'unica volta nella quale siamo d'accordo con lui.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

politica