AL FUNERALE DI EBRAHIM RAISI MANCAVA SOLO PUTIN – A TEHERAN, PER L’ULTIMO SALUTO AL PRESIDENTE IRANIANO, MORTO IN UNO SCHIANTO DEL SUO ELICOTTERO, C’ERANO IL LEADER DI HAMAS ISMAIL HANIYEH E IL NUMERO DUE DI HEZBOLLAH, NAIM QASSEM - LA GUIDA SUPREMA DELL'IRAN, ALI KHAMENEI, HA GUIDATO LA PREGHIERA DURANTE LA CERIMONIA DI ADDIO. PRESENTE ANCHE IL VICEPRESIDENTE INDIANO, JAGDEEP DHANKAR, E IL PREMIER IRACHENO, AL SUDANI - NELLA CAPITALE IRANIANA MIGLIAIA LE PERSONE IN STRADA PER IL CORTEO FUNEBRE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

LEADER DI HAMAS HANIYEH A TEHERAN PER I FUNERALI DI RAISI

ali khamenei prega per raisi ali khamenei prega per raisi

(ANSA) - Ismail Haniyeh, il capo dell'ufficio politico di Hamas, si trova a Teheran, dove sta partecipando alla cerimonia di addio per Ebrahim Raisi, il presidente iraniano morto domenica dopo che l'elicottero sul quale viaggiava si è schiantato in un'area remota nel nord ovest del Paese, vicino al confine con l'Azerbaigian.

 

Lo riporta Mehr, pubblicando un video in cui si vede Haniyeh che saluta il comandante in capo dell'Esercito iraniano, Abdolrahim Mousavi, mentre partecipa alla cerimonia. Decine di migliaia di iraniani si sono radunati nella capitale per il funerale, dove la Guida suprema, Ali Khamenei, guiderà le preghiere.

 

 

VICEPRESIDENTE INDIANO PARTECIPA AI FUNERALI DI RAISI IN IRAN

funerale di ebrahim raisi 3 funerale di ebrahim raisi 3

(ANSA) - Jagdeep Dhankar, il vicepresidente dell'India è arrivato in Iran, dove prenderà parte alle cerimonie funebri in onore del presidente iraniano Ebrahim Raisi, scomparso tre giorni fa nella caduta dell'elicottero su cui viaggiava.

 

Le più alte figure istituzionali indiane hanno inviato nei giorni scorsi messaggi di condoglianze al governo e al popolo iraniano, dal premier Modi alla Presidente della Repubblica Droupadi Murmu, al ministro degli Esteri, Subrahmanyam Jaishankar.

 

naim qassem ismail haniyeh naim qassem ismail haniyeh

L'India ha osservato ieri un giorno di lutto nazionale, con le bandiere a mezz'asta e la cancellazione di tutte le cerimonie già organizzate. Una decina di giorni fa l'India ha siglato con l'Iran un accordo decennale per lo sviluppo in partnership del porto di Chabahar, infrastruttura di rilevanza strategica, vicina alla frontiera iraniana col Pakistan, definita dal ministro indiano ai trasporti "un momento storico nei rapporti tra India e Iran".

 

ali khamenei prega per raisi 2 ali khamenei prega per raisi 2

KHAMENEI PREGA PER RAISI DURANTE IL FUNERALE A TEHERAN MIGLIAIA AL CORTEO FUNEBRE PER IL PRESIDENTE IRANIANO

(ANSA) - ISTANBUL, 22 MAG - La Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, ha guidato la preghiera durante la cerimonia di addio per Ebrahim Raisi, il presidente iraniano che ha perso la vita dopo che l'elicottero sul quale stava viaggiando si è schiantato domenica in una zona remota del nord ovest del Paese.

il generale bagheri bacia la bara di raisi il generale bagheri bacia la bara di raisi

 

Lo riporta Irna, mostrando una fotografia di Khamenei che prega nella cerimonia all'università di Teheran, davanti alle bare di Raisi e delle altre vittime dell'incidente aereo che si trovavano insieme a lui nell'elicottero. Dopo la preghiera, è iniziato il corteo funebre nelle strade della capitale iraniana a cui partecipano decine di migliaia di persone. Tra le altre vittime dell'incidente il ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian, le guardie del corpo del presidente e il generale Mehdi Mousavi.

 

 

 LEADER HAMAS, 'L'IRAN CONTINUERÀ A SOSTENERE LA PALESTINA'

funerale di ebrahim raisi 8 funerale di ebrahim raisi 8

(ANSA) - TEHERAN, 22 MAG - "Siamo sicuri che l'Iran continuerà a sostenere la nazione palestinese con le sue politiche, le sue strategie e i suoi valori fino a quando la bandiera della vittoria non sarà innalzata sulla moschea di Al-Aqsa": lo ha detto il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, nel suo discorso alla cerimonia di addio per Ebrahim Raisi.

 

Haniyeh ha fatto riferimento al suo recente incontro con Raisi a Teheran e ha aggiunto: "Il defunto presidente ha sottolineato il sostegno dell'Iran alla resistenza e ha affermato che la questione palestinese non è politica e che la nazione islamica utilizzerà tutte le sue capacità per liberare la Palestina".

funerale di ebrahim raisi 7 funerale di ebrahim raisi 7

 

"Il presidente Raisi ha anche affermato che il movimento di resistenza, come primo fronte della resistenza dei musulmani, è una scelta strategica per concretizzare la liberazione - ha aggiunto il leader di Hamas -. Ha elogiato l'attacco di Hamas contro Israele del 7 ottobre, definendolo 'una battaglia che ha preso di mira il cuore del regime sionista'", ha detto Haniyeh.

 

 

 

KHAMENEI INCONTRA A TEHERAN IL PREMIER DELL'IRAQ AL SUDANI SI TROVA IN IRAN PER IL FUNERALE DEL PRESIDENTE RAISI

(ANSA) - La Guida suprema della Repubblica islamica, Ali Khamenei, ha avuto un incontro con il primo ministro dell'Iraq, Shia' Al Sudani, che si trova a Teheran in occasione della cerimonia funerale per Ebrahim Raisi, il presidente iraniano morto domenica in un incidente aereo. Lo riporta Mehr.

ali khamenei prega per raisi 1 ali khamenei prega per raisi 1 funerale di ebrahim raisi 4 funerale di ebrahim raisi 4 funerale di ebrahim raisi 6 funerale di ebrahim raisi 6

 

incidente elicottero di ebrahim raisi incidente elicottero di ebrahim raisi funerale di ebrahim raisi 2 funerale di ebrahim raisi 2 il trasporto dei corpi incidente elicottero ebrahim raisi il trasporto dei corpi incidente elicottero ebrahim raisi funerale di ebrahim raisi 1 funerale di ebrahim raisi 1 LA RICOSTRUZIONE DELL INCIDENTE ALL ELICOTTERO DI EBRAHIM RAISI LA RICOSTRUZIONE DELL INCIDENTE ALL ELICOTTERO DI EBRAHIM RAISI ebrahim raisi ebrahim raisi funerale di ebrahim raisi 5 funerale di ebrahim raisi 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

DAGOREPORT! GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE