donald trump giorgia meloni matteo salvini steve bannon

INDECENZA POLITICA - TRA LE REAZIONI DEGLI ESPONENTI POLITICI ITALIANI ALL’INSURREZIONE DEI TRUMPIANI, BRILLANO SALVINI E MELONI, I QUALI NON SPENDONO UNA PAROLA CONTRO CHI HA FOMENTATO LA RIVOLTA A WASHINGTON, OVVERO TRUMP – SALVINI: "LA VIOLENZA NON È MAI LA SOLUZIONE, MAI. VIVA LA LIBERTÀ E LA DEMOCRAZIA, SEMPRE E DOVUNQUE" – MELONI: “MI AUGURO CHE LE VIOLENZE CESSINO SUBITO COME CHIESTO DAL PRESIDENTE TRUMP”

 

Da www.agi.it

SALVINI TRUMP

 

Copiose sono fioccate le reazioni degli esponenti politici italiani agli accadimenti di Washington e all'assalto di Capitol Hill.

david sassoli 1

 

David Sassoli: "Scene preoccupanti, il voto va rispettato"

"Questa sera scene profondamente preoccupanti dal Capitol degli Stati Uniti. I voti democratici devono essere rispettati. Siamo certi che gli Stati Uniti garantiranno che le regole della democrazia siano protette" scrive su Twitter il presidente dell'Europarlamento.

GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP

 

Paolo Gentiloni: "Vergogna"

Il commissario Ue alle Attività economiche ha twittato una foto dei manifestanti che hanno fatto irruzione al Congresso americano. "Vergogna" è il suo commento allo scatto.

giorgia meloni donald trump

 

Giuseppe Conte: "Violenza incompatibile con la democrazia"

"Seguo con grande preoccupazione quanto sta accadendo a Washington. La violenza è incompatibile con l'esercizio dei diritti politici e delle libertà democratiche. Confido nella solidità e nella forza delle Istituzioni degli Stati Uniti" scrive su Twitter il premier.

 

Roberto Gualtieri: "Aggressione intollerabile a valori comuni"

"Il voto e le istituzioni democratiche vanno rispettate, ciò che sta accadendo a Washington è un'aggressione intollerabile ai nostri comuni valori. Ha ragione Joe Biden: questa non è la vera America, l'assedio a Capitol Hill deve finire". Così su Twitter il ministro dell'Economia.

TRUMP GENTILONI

 

Lorenzo Guerini: "A Washington attacco all'esito democratico del voto"

"Ciò che sta avvenendo a Washington DC è davvero gravissimo. Un attacco all'esito democratico del voto popolare" scrive su Twitter il ministro della Difesa.

 

IL TWEET DI GIORGIA MELONI SULL IRRUZIONE DEI SUPPORTER DI TRUMP AL CONGRESSO USA

Vincenzo Amendola: "Chi cavalca la tigre per potere finisce divorato"

"Nel passato chi ha cercato stupidamente di ottenere il potere cavalcando la tigre ha finito per esserne divorato" scrive sui social il ministro per gli Affari europei citando una frase di JFK.

 

Nicola Zingaretti: "Ecco dove porta l'estremismo in politica"

"Mai avremmo pensato di vedere negli Usa immagini di questo tipo. Tutti vicini alla forza della democrazia americana per difenderla da questi attacchi. Ecco dove porta l'estremismo in politica". Così su twitter il segretario Pd.

 

Andrea Orlando: "Riflettano i trumpiani d'Italia"

lorenzo guerini con mark esper

"Quello che sta succedendo Washington è incredibile. Una delle più antiche e solide democrazie del mondo è segnata in queste ore da un tentativo di sedizione innescato da un presidente sconfitto e al termine del suo mandato. Le immagini che ci giungono costituiranno, comunque si concluda questa vicenda, uno sfregio per la cultura democratica" scrive su Facebook il vicesegretario del Pd.

 

SALVINI TRUMP

"Riflettano - osserva - tutti coloro che, anche in Italia, avevano salutato nella vittoria populista di Trump una novità positiva", aggiunge ricordando che "il populismo, anche quando nasce da ragioni profonde e reali, presto o tardi è destinato ad entrare in conflitto con le articolate regole della democrazia, un sistema complesso, che si presta a critiche (anche perché è l'unico che le tollera) ma che è il migliore che l'uomo abbia escogitato.L'unico che assicuri equilibrio tra le libertà individuali e benessere generale. Lo ricordo, perché talvolta c'è chi lo dimentica".

supporter di trump assaltano il congresso usa

 

Matteo Renzi: "Il populismo lascia tracce devastanti"

"Fanno male le immagini dal Campidoglio, tempio della democrazia americana. Molto male. Il populismo lascia tracce devastanti per la credibilità delle istituzioni. E purtroppo violenza verbale chiama violenza fisica".

 

Teresa Bellanova: "Serviranno pacificatori e costruttori"

OBAMA E RENZI

 "L'attacco al Campidoglio fomentato dolosamente dal Presidente uscente Donald Trump è un fatto gravissimo ed altrettanto grave è il rifiuto del Pentagono di accettare la richiesta di invio della Guardia Nazionale da parte della Speaker della Camera Nancy Pelosi, a protezione delle Istituzioni"  scrive sui social la ministra dell'Agricoltura. "Tornerà la calma a Washington nelle prossime ora, ma le ferite profondissime, le divisioni di questi quattro anni resteranno - continua l'esponente di Italia viva - . E serviranno anche negli Stati Uniti i pacificatori ed i costruttori. Persone come Joe Biden e Kamala Harris, competenti, empatici, onesti, capaci di disinnescare quella bomba sociale che i disastri del populista Donald Trump e del suo governo del cambiamento hanno contribuito a far esplodere. Ci vorranno tempo e pazienza, anche per ricucire le profonde ferite alla democrazia, ma siamo sicuri che ce la faranno".

 

Matteo Salvini: "La violenza non è mai la soluzione"

IL TWEET DI MATTEO SALVINI SULL IRRUZIONE DEI SUPPORTER DI TRUMP AL CONGRESSO USA

"La violenza non è mai la soluzione, mai. Viva la Libertà e la Democrazia, sempre e dovunque".

 

Dall'account twitter di Giorgia Meloni

Seguo con grande attenzione e apprensione quanto sta accadendo negli Stati Uniti, mi auguro che le violenze cessino subito come chiesto dal Presidente Trump. In questi momenti serve grande prudenza e serietà. Mi auguro che la situazione possa tornare al più presto alla normalità.

trump contela polizia fa passare i supporter di trump manifestazioni pro trump a los angeles 1milizie armate in georgia manifestazione pro trump in michigan una ghigliottina a phoenix, arizonamanifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay inslee 1manifestazione pro trump a phoenix arizona persone armate a una manifestazione pro trump in arizona freedom protest a los angeles manifestanti pro trump assaltano la villa del governatore di washington jay insleepalle di neve contro gli anti trumpiani in nebraska manifestazioni pro trump in texas manifestazioni pro trump a austin, texas manifestanti pro trump alla city hall di los angeles un poliziotto si fa un selfie con i supporter di trumpproteste in mississipistop the steal le truppe trumpiane senza mascherina al congresso un poliziotto aiuta una supporter di trum psupporter di trump assaltano il congresso usa supporter di trump assaltano il congresso usa 1polizia davanti alla casa bianca la guardia nazionale la polizia fa passare i manifestanti a washington 2matteo salvini con la mascherina pro trump 3manifestazione black lives matter 1 giugnola polizia fa passare i manifestanti a washingtonmanifestante vs guardia nazionale tim ryan matteo salvini con la mascherina pro trump 2la polizia fa passare i supporter di trump 2donald trump matteo salvinisalvini versione trumpgiuseppe conte donald trump by oshoconte trumpmatteo renzi su trumpdonald trump matteo salvinimatteo salvini con la mascherina pro trump 4SALVINI TRUMPIZZATO

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO