INNO ALLA NOIA - VIDEO: GLI EURODEPUTATI DEL BREXIT PARTY VOLTANO LE SPALLE DURANTE L'ESECUZIONE DELL'INNO EUROPEO CHE HA APERTO LA SESSIONE INAUGURALE DEL NUOVO PARLAMENTO. TAJANI AVEVA INVITATO AD ALZARSI IN PIEDI PER LA MUSICA COMPOSTA DA BEETHOVEN, MA SONO RIMASTI SEDUTI ANCHE ALCUNI PARLAMENTARI FRANCESI DEL GRUPPO SOVRANISTA DI CUI FA PARTE LA LEGA - LA MOSSA FU ''BREVETTATA'' DA FARAGE GIÀ NEL 2014 - CALENDA E GIARRUSSO: ''MALEDUCATI E IRRISPETTOSI''

-

Condividi questo articolo


 

 

  1. UE: TAJANI INAUGURA PRIMA PLENARIA DEL PARLAMENTO

I PARLAMENTARI DELLA BREXIT VOLTANO LE SPALLE DURANTE L INNO ALLA GIOIA I PARLAMENTARI DELLA BREXIT VOLTANO LE SPALLE DURANTE L INNO ALLA GIOIA

 (ANSA) - "Benvenuti al Parlamento europeo, la casa della democrazia l'unica istituzione europea eletta dai cittadini. Benvenuti, ciascun deputato rappresenta i suoi cittadini, buon lavoro ai neo eletti". Così Antonio Tajani aprendo la plenaria del nuovo Parlamento europeo e dando la parola alla musica con l'Inno europeo ed invitando allo stesso tempo ad alzarsi in piedi. "Alzarsi in piedi è una questione di rispetto non significa condividere l'Ue, anche quando si ascolta l'inno di un altro Paese ci si alza in piedi", ha poi detto Tajani riscuotendo un applauso da parte dell'emiciclo.

 

  1. EURODEPUTATI BREXIT PARTY VOLTANO SPALLE ALL'INNO UE

(ANSA) - Gli eurodeputati britannici del Brexit Party, la formazione di Nigel Farage, sono rimasti seduti o hanno voltato le spalle durante l'esecuzione dell'inno europeo che ha aperto la sessione inaugurale del nuovo Parlamento europeo oggi a Strasburgo. A rimanere seduti anche alcuni parlamentari francesi del gruppo sovranista Identità e democrazia, di cui fa parte la Lega.

dino giarrusso (1) dino giarrusso (1)

 

 

  1. UE: CALENDA, DEPUTATI GB SU INNO? TRISTEZZA E MALEDUCAZIONE

 (ANSA) - "Tristezza ma anche maleducazione". E' questo il commento dell'eurodeputato Pd Carlo Calenda al gesto degli eurodeputati del Brexit Party che non si sono alzati o hanno voltato le spalle durante l'esecuzione dell'inno europeo alla prima plenaria del Parlamento Ue. "Il fatto che non siano in grado neanche di rispettare un inno che è quello europeo e di girarsi mentre lo suonano è una dimostrazione che la più antica democrazia del mondo sta vivendo un periodo di crisi molto profonda, anche nelle maniere, che era una cosa su cui gli inglesi erano univocamente fermi", aggiunge.

 

  1. GIARRUSSO(M5S),SCENA DEPUTATI GB POCO RISPETTOSA ISTITUZIONI

TAJANI E LO SGUARDO IN CAGNESCO A FARAGE TAJANI E LO SGUARDO IN CAGNESCO A FARAGE

 (ANSA) - "Quella scena mi è sembrata poco rispettosa per le istituzioni. Non è il massimo vedere qualcuno che, quando il presidente chiede di alzarsi in piedi nel momento in cui si stava per eseguire l'inno europeo, volta le spalle". Così l'eurodeputato M5S Dino Garrusso commentando la reazione della "intera delegazione" degli eurodeputati britannici che si sono voltati di spalle o sono rimasti seduti durante l'esecuzione dell'inno europeo alla prima plenaria del Parlamento Ue a Strasburgo . "Ognuno è responsabile di quello che fa - ha aggiunto Giarrusso -, ma penso che sia più giusto criticare le scelte dell'Ue da dentro come noi abbiamo sempre fatto, cercando di ottenere di più per l'Italia, piuttosto che girarsi dall'altra parte".

 

  1. EURODEPUTATI DI FARAGE VOLTARONO SPALLE INNO ANCHE NEL 2014

farage farage

 (ANSA) - La protesta sull'inno europeo dei 29 eurodeputati britannici, eletti nell'attesa che il Regno Unito esca dall'Ue a causa della Brexit, non è la prima nella storia del Parlamento europeo. Nel 2014 gli eurodeputati del partito di Nigel Farage voltarono le spalle durante l'esecuzione dell'inno europeo di Beethoven in una plateale protesta anti-europea. Era il primo luglio del 2014 quando alla prima sessione plenaria dell'ottava legislatura dell'eurocamera l'Ukip inscenò la protesta.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…