trump biden

“ABBIAMO VINTO OVUNQUE MA STANNO TENTANDO DI RUBARCI LA VITTORIA” - TRUMP SI PRESENTA ALLA “EAST ROOM” ALLA CASA BIANCA E ANNUNCIA: “C'E' UN GRUPPO MOLTO TRISTE DI PERSONE CHE STA CERCANDO DI TOGLIERE IL VOTO A MILIONI DI ELETTORI DI TRUMP - È UNA FRODE, È UN IMBARAZZO PER IL PAESE. ERAVAMO PRONTI A VINCERE QUESTA ELEZIONE E SINCERAMENTE RITENGO CHE L'ABBIAMO VINTA. ANDREMO ALLA CORTE SUPREMA” - VIDEO

 

TRUMP, RISULTATI FENOMENALI, ABBIAMO VINTO OVUNQUE

 (ANSA) - "Ringrazio gli americani, abbiamo vinto ovunque, risultati fenomenali": Cosi' Donald Trump si è presentato nella East Room della Casa Bianca dove ad attenderlo c'erano circa 250 invitati.

donald trump

 

TRUMP, STIAMO VINCENDO ANCHE IN PENNSYLVANIA

 (ANSA) - "Stiamo vincendo anche in Pennsylvania, con un margine veramente enorme". Lo ha detto Donald Trump dalla Casa Bianca. "La partita non è chiusa", ha aggiunto.

 

TRUMP, ABBIAMO VINTO IN GEORGIA E NORTH CAROLINA

 (ANSA) - "E' chiaro che abbiamo vinto in Georgia e North Carolina". Lo afferma Donald Trump, riferendosi a due stati chiave per i quali non è stato ancora dichiarato un vincitore.

 

TRUMP, STANNO TENTANDO DI RUBARCI LA VITTORIA

 (ANSA) - "C'e' un gruppo molto triste di persone che sta cercando di togliere il voto a milioni di elettori di Trump": lo ha detto il presidente parlando alla Casa Bianca.

 

dibattito donald trump joe biden

TRUMP, È UNA FRODE, ANDREMO ALLA CORTE SUPREMA

 (ANSA) - "Andremo alla Corte Suprema, questa e' una frode per gli americani, e un imbarazzo per il Paese": cosi' Donald Trump ha commentato gli sviluppi della notte elettorale con il conteggio dei voti che andrà avanti per giorni in alcuni stati. "Questa è una frode, è un imbarazzo per il paese. Eravamo pronti a vincere questa elezione e sinceramente ritengo che l'abbiamo vinta. Andremo alla Corte Suprema. Non vogliamo che vengano trovate delle urne e siano aggiunte alla lista", dice Trump.

 

TRUMP, PRONTI A CELEBRARE MA VITTORIA È STATA SOSPESA

 (ANSA) - - "Eravamo pronti a celebrare un grande successo ma la nostra vittoria è stata improvvisamente sospesa". Lo ha detto il presidente Donald Trump parlando dalla Casa Bianca.

 

Da repubblica.it

biden trump

Ottimismo, convinzione, clacson suonati come allo stadio, Joe Biden si presenta per una breve dichiarazione quando manca un quarto d'ora alle sette del mattino (ora italiana) e le sue parole trasudano ottimismo, più di quanto i numeri non dicano: "Siamo sulla strada per vincere le

elezioni. Ma ci vorrà tempo, dobbiamo essere pazienti: abbiamo fatto un grande lavoro".

 

biden

Immediata la reazione di Donald Trump, il mezzo scelto è ancora una volta quello dei social ed è subito una dichiarazione di guerra: "Stiamo vincendo ALLA GRANDE, ma tenteranno di rubare l'elezione. Non lasceremo mai che lo facciano. Non si possono esprimere voti dopo la chiusura dei seggi!". Il post è stato dichiarato immediatamente "controverso" dalla stessa piattaforma social "Perché potrebbe essere fuorviante in merito alla modalità di partecipazione alle elezioni o ad altri strumenti di coinvolgimento della cittadinanza".

donald trump a kenosha michigan

 

Biden non arretra di un millimetro: "Non decide Trump chi vince ma il popolo: sono ottimista". I voti per posta da conteggiare per Pennsylvania, Michigan e Wisconsin ed eventualmente anche per Georgia e North Carolina infiammano il finale di questa elezione.

 

Secondo la stampa Usa, Biden avrebbe deciso di tenere il suo breve discorso su consiglio della sua campagna elettorale, memore dell'immagine di debolezza trasmessa dal candidato democratico Al Gore, in occasione delle elezioni presidenziali del 2000, rimaste in bilico per settimane a causa dello strettissimo margine di voti che lo separava dal repubblicano George W. Bush.

donald trump joe biden

 

 

TONFO YUAN

biden

 (ANSA) Lo yuan è in caduta sul dollaro scontando la prospettiva che Donald Trump possa riconquistare la Casa Bianca per un secondo mandato: il renminbi cede lo 0,7% nei valori offshore, scivolando a 6.7270 sul biglietto verde. Questa mattina la Banca centrale cinese (Pboc) aveva fissato la parità bilaterale a 6,6771 rafforzando la sua valuta di 186 punti base. Gli stessi allibratori britannici, a conferma di un trend più favorevole al tycoon, hanno modificato le loro valutazioni dando la rielezione di Trump a 8/13, contro i 6/5 della vittoria di Biden.

XI JINPING BIDENjoe biden a monaca pennsylvaniajoe biden 2la chiusura della campagna elettorale di trump a miami 75la chiusura della campagna elettorale di trump a miami 49biden e la moglie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…