fedez mughini

“LA DISCESA IN CAMPO DI FEDEZ? GLI INFLUENCER VANNO BENE QUANDO DEVI VENDERE LE MUTANDE..” – MUGHINI TRITURA IL RAPPER A "STASERA ITALIA": "QUANDO SI DEVE DECIDERE PER IL BENE DEL PAESE NON BISOGNA SCHERZARE. E CHICCO TESTA METTE IL CARICO: IL MESSAGGIO DI FEDEZ È IMPRONTATO AL "QUALUNQUISMO"…

Da iltempo.it

 

MUGHINI STASERA ITALIA 19

Nella politica italiana non c'è mai nulla di scontato, e così l'uscita di Fedez che ha registrato un dominio internet per le elezioni del 2023 per qualche giorno ha scatenato per qualche giorno i retroscena politici. Quando prenderebbe il partito del rapper? A chi ruberebbe i voti? Svuoterebbe il Movimento 5 Stelle o impatterebbe di più sul Pd?

 

 

fedez 2

Alla fine si è capito che l'uscita di Fedez era, almeno nell'immediato, finalizzata a promuovere il suo ultimo album, lanciato con un video che scimmiottava la famosa discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994. Nel futuro, chi può dire se Fedez o i Ferragnez non possano trasformare il loro attivismo politico in un impegno elettorale?

 

 

L'ipotesi torna lunedì 22 novembre a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Palombelli su Rete 4. Tra gli ospiti c'è Giampiero Mughini, mai tenero con il rapper milanese. La conduttrice gli chiede di commentare la possibile discesa in campo. Il giornalista la vede come fumo negli occhi: "Gli influencer vanno bene quando devi vendere le mutande..." è la stoccata, ma quando si deve decidere per il bene del Paese non bisogna scherzare, è il ragionamento di Mughini.

 

mughini

La Palombelli coglie la palla al balzo: anche di Beppe Grillo si diceva che poteva solo riempire i teatri, ma poi ha creato dal nulla il Movimento 5 Stelle. Interviene Chicco Testa, manager bergamasco ed ex parlamentare del centrosinistra.  Il messaggio di Fedez è improntato al "qualunquismo", commenta Testa che si dice stanco di persone che danno risposte così semplici, la politica è la risoluzione di problemi complessi.

 

fedez 3

E dal punto di vista elettorale, "ci sono molti casi di persone con tanti follower che poi alle elezioni" non raccolgono voti. Anche se è vero, ammette Testa, "che in passato abbiamo votato anche personaggi improbabili. Sospendiamo il giudizio, sennò rischiamo di fare come Piero Fassino (il dem autore della celebre profezia al contrario su Grillo: "Si faccia un partito suo e vediamo quanti voti prende..."). Ma propendo per la tesi di Mughini...".

giampiero mughiniFEDEZFEDEZfedezchicco testa foto di baccogiampiero mughini

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."