“LA POLITICA USA HA CAUSATO GRAVI DIFFICOLTÀ NEI LEGAMI BILATERALI” - XI JINPING E JOE BIDEN SI SONO PARLATI AL TELEFONO PER LA PRIMA VOLTA DAL RITIRO USA DALL’AFGHANISTAN. LA CONVERSAZIONE È STATA DEFINITA “CANDIDA E APPROFONDITA” DALL’AGENZIA UFFICIALE CINESE XINHUA, SECONDO CUI NEL COLLOQUIO XI HA AVVERTITO “BANANA JOE”: “IL MONDO INTERO SOFFRIRÀ SE CINA E STATI UNITI SI AFFRONTANO” 

-

Condividi questo articolo


CINA-USA: PECHINO, TELEFONATA TRA XI JINPING E JOE BIDEN

XI JINPING JOE BIDEN XI JINPING JOE BIDEN

 (ANSA) - PECHINO, 10 SET - Il presidente cinese Xi Jinping ha avuto questa mattina una conversazione telefonica con il suo omologo americano Joe Biden. Lo riferisce l'agenzia ufficiale Xinhua. (ANSA).

 

Xi ha avuto una discussione "candida e approfondita" con Biden durante la loro prima chiamata fatta in sette mesi, dopo quella intercorsa tra i due alla vigilia del Capodanno lunare.

 

JOE BIDEN E XI JINPING JOE BIDEN E XI JINPING

I leader "hanno condotto comunicazioni e scambi strategici schietti, approfonditi ed estesi sulle relazioni tra Cina e Stati Uniti e su questioni di reciproco interesse", ha aggiunto la Xinhua.

 

XI A BIDEN, POLITICA USA 'HA CAUSATO GRAVI DIFFICOLTÀ'

 (ANSA) - PECHINO, 10 SET - La politica Usa sulla Cina ha portato a "gravi difficoltà nei legami bilaterali", con impatto sul mondo intero. Il presidente cinese Xi Jinping, nel colloquio telefonico avuto questa mattina con il suo omologo americano Joe Biden, ha detto che "quando Cina e Stati Uniti lavoreranno insieme, entrambi i paesi e il mondo intero ne trarranno beneficio".

 

Al contrario, ha riferito l'agenzia Xinhua, "entrambi i Paesi e il mondo intero soffriranno se Cina e Stati Uniti si affrontano". Il colloquio trai due leader è il primo dopo il ritiro Usa dall'Afghanistan e il secondo in assoluto dopo quello di febbraio alla vigilia del Capodanno lunare (ANSA).

XI JINPING E JOE BIDEN XI JINPING E JOE BIDEN JOE BIDEN E XI JINPING JOE BIDEN E XI JINPING

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…