donald trump bibbia meme

“QUANDO TRUMP ESORTA LA POLIZIA A SPARARE, LA GRAN PARTE DEL PAESE APPLAUDE” – SENTITE LUTTWAK: “GLI ELETTORI PUNIRANNO CHI NON HA SAPUTO DIFENDERLI, E PREMIERANNO IL PRESIDENTE” – “LA BORSA NON MENTE: DA SETTIMANE I LISTINI SONO IN ASCESA. A DISPETTO DEL LOCKDOWN, LA PRODUZIONE AUMENTERÀ. L’EPIDEMIA HA SOLO ACCELERATO UN PROCESSO GIÀ IN ATTO” – VIDEO

 

 

 

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

il pugno chiuso di donald trumpcaos a minneapolis per la morte di george floyd 27

«Volete sapere in che condizioni versano gli Stati Uniti, tra la crisi del nuovo coronavirus e quella della protesta di piazza per la morte di George Floyd? Non dovete fare altro che guardare la borsa di Wall Street. Da settimane ormai i maggiori listini sono in ascesa, e crescono anche o oggi. Di cosa altro abbiamo bisogno per capire che le cosiddette crisi del momento sono solo incidenti di percorso, e che abbiamo di fronte aspettative di ripresa economica e di pacificazione sociale?»

 

LUTTWAK

Anche di fronte alle notizie catastrofiche che ogni giorno vengono diffuse dagli Usa nel resto del mondo, il politologo della capitale statunitense Edward Luttwak vede un semaforo verde per il futuro del suo paese.

 

proteste a washington 4

Possiamo dire almeno che questo è il momento più difficile che il presidente Trump si è trovato ad affrontare nel corso del suo mandato?

«Non sono d' accordo, e una lettura dei sondaggi, praticamente fermi ancora oggi alle misurazioni effettuate qualche mese fa, conferma quello che penso. Trump ha gestito la protesta di strada dell' ultima settimana con la mano ferma, a differenza di quanto hanno fatto tanti degli amministratori locali che hanno lasciato la folla libera di distruggere la proprietà pubblica, e quella privata dei piccoli esercenti.

proteste a washington 5

 

Quando il presidente esorta la polizia a sparare in risposta alla violenza dei dimostranti, la gran parte del paese applaude. Il risultato è che gli elettori puniranno chi non ha saputo difenderli in questo frangente, e premieranno il presidente per la sua fermezza. Tra meno di una settimana, quando i rilevamenti di opinione registreranno gli effetti politici della protesta, vedremo chi aveva ragione».

violenze e saccheggi negli usa

 

La borsa festeggia, ma ci sono 38 milioni di disoccupati e un' ondata di fallimenti in arrivo.

donald trump e la bibbia meme 2

«Sapevamo che sarebbe successo in ogni modo, ad effetto dei progressi compiuti dall' intelligenza artificiale e dal cambiamento radicale che questa sta portando al sistema produttivo. A dispetto del lockdown e dei licenziamenti, la produzione è in aumento negli Usa.

 

violenze e saccheggi negli usa

L' epidemia ha solo finito per accelerare un processo già in atto, e a confermare che lo smart working è una valida alternativa al tradizionale lavoro in ufficio. Questo naturalmente comporterà cambiamenti di larga portata, sia nel settore dell' immobiliare commerciale che nella ristrutturazione della forza lavoro. Molti saranno costretti a lasciare le città e tornare a lavorare la terra nelle campagne, ma nel complesso sopravvivremo alla flessione attuale dell' economia».

 

Lei non vede un segnale di crescita dell' opposizione nella protesta del black lives mattter?

donald trump e la bibbia memeLUTTWAK

«Quello che vedo sono i dimostranti a Los Angeles che vanno a razziare i negozi del centro a bordo di automobili nuove e lussuose. Che valore politico può avere una simile immagine? La realtà è che il disordine delle ultime settimane ha rinforzato la figura di Trump, e la strada verso la rielezione non è mai stata così in discesa per lui. Basta guardare al silenzio con il quale Biden sta assistendo a tutto quanto accade nelle ultime settimane. Il paese ha bisogno di altri tagli alle tasse, e non dell' assistenzialismo di stato richiesto dai democratici».

donald trump con mascherina

 

Il governo Trump in realtà ha già speso molto in sussidi e in incentivi in tempo di epidemia.

proteste in california per omicidio di george floyd 12

«Questo è semmai l' unico vero appunto che si può fare a Trump. Si è fidato nella fase iniziale dell' epidemia del parere fallace degli esperti dell' Oms e delle sue stesse agenzie sanitarie. Se avesse agito con maggior rapidità e determinazione nell' affrontare il contagio in arrivo, non saremmo arrivati allo stato di emergenza sanitaria, né alle conseguenze deleterie che questa ha avuto sull' economia nazionale. Ma anche in questo caso, quella che viene dichiarata in tutto il mondo come una crisi specifica in atto negli Usa, è in realtà una condizione transitoria.

 

donald trump e la bibbia meme 1

Presto usciremo completamente dal lockdown e torneremo a produrre. I segnali sono già tutti visibili, e presto si tradurranno in dati e cifre. La borsa non mente, e se continua a puntare verso l' alto è perché gli interpreti più saggi della realtà in movimento hanno capito che presto l' America tornerà a ruggire».

donald trump e la bibbia meme 5saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 27caos a minneapolis per la morte di george floyd 23stati uniti proteste in strada dopo la morte di george floyd 31stati uniti proteste in strada dopo la morte di george floyd 11saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 11saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 32saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 1saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 33saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 24donald trump e la bibbia meme 4saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 18saccheggi a new york durante le rivolte per omicidio di george floyd 21proteste in california per omicidio di george floyd 6donald trump alla st. john's church 1proteste a washington per omicidio di george floyd 3proteste in california per omicidio di george floyd 11donald trump e la bibbia meme 6donald trump e la bibbia meme 3

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...