LA LEGA ESCE ALLO SCOPERTO SULLE NOMINE: “SERVE UN CAMBIO DI PASSO DI ENI E ENEL” – FONTI “QUALIFICATE” DEL CARROCCIO CHIEDONO LA TESTA DI DESCALZI E STARACE. MA È ALTAMENTE IMPROBABILE CHE MELONI SPEDISCA IL SUO MINISTRO DEGLI ESTERI OMBRA AI GIARDINETTI. TRATTASI ALLORA DI UN AVVISO DI SALVINI PER FAR CAPIRE A GIORGIA CHE AL TAVOLO DELLE NOMINE L'ENI SARA' IN QUOTA FDI, QUINDI LA LEGA VUOLE AVERE VOCE IN CAPITOLO SU QUELLA DELL'ENEL (IL DUELLO E' INIZIATO)

-

Condividi questo articolo


FRANCESCO STARACE CLAUDIO DESCALZI - FOTO ANSA FRANCESCO STARACE CLAUDIO DESCALZI - FOTO ANSA

(ANSA) - 'L'Italia deve mostrarsi all'altezza delle sfide più delicate, a partire dalla politica energetica su cui il governo è particolarmente attento. È bene sottolineare che anche le grandi aziende di Stato come Eni ed Enel devono cambiare profondamente le loro politiche e il loro approccio alla modernità. Serve un cambio di passo'. Così, in una nota, fonti qualificate della Lega.

MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

 

Condividi questo articolo

politica

TRAVAGLIO SI CUCINA SABINO CASSESE: “S’È TRASFORMATO IN UN SEDERINO D’ORO CANDIDATO A TUTTE LE POLTRONE GRAZIE A UN POSTERIORE EXTRALARGE A FISARMONICA (A TRE, O QUATTRO, O CINQUE CHIAPPE) CHE GLI CONSENTE DI OCCUPARNE ANCHE PIÙ D’UNA CONTEMPORANEAMENTE” – “LA MELONI L’HA ADOTTATO COME BADANTE GIURIDICO, CALDEROLI L’HA ERETTO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE CHE FISSERÀ I LEP DELL’AUTONOMIA. E LUI RICAMBIA SPOSANDO IL PRESIDENZIALISMO, IL PREMIERATO, E FA CLAP- CLAP (O LEP-LEP) AL DECRETO INCOSTITUZIONALE CHE ESAUTORA LA CORTE DEI CONTI SUL PNRR…”

CHI PARLA? SILVIO O MARTA? – OGGI “IL GIORNALE” (NON PIÙ DI FAMIGLIA) PUBBLICA UNA CHILOMETRICA INTERVISTA A BERLUSCONI, IN CUI NONNO SILVIO HA PAROLE DI MIELE PER LA "MOGLIE" FASCINA E IL SUO SOSTEGNO DURANTE IL RICOVERO: “QUESTA VOLTA C’È STATA UNA COSA IN PIÙ: LA DEDIZIONE ASSOLUTA, LA DOLCEZZA E L’ATTENZIONE CONTINUA CON LA QUALE MIA MOGLIE MI È STATA VICINA IN OGNI MOMENTO” – L’APERTURA ALL’ALLEANZA TRA POPOLARI E CONSERVATORI IN EUROPA: “CONSIDERO INDISPENSABILE CHE I NOSTRI ALLEATI ITALIANI SIANO DI QUESTA PARTITA. SE DENTRO O FUORI DAL PPE LO DEVONO DECIDERE LORO…”