joe biden donald trump benjamin netanyahu kamala harris

NETANYAHU SI PORTA AVANTI IL LAVORO: DOMANI ANDRÀ DIRETTAMENTE A MAR-A-LAGO IN VISITA DA DONALD TRUMP - SECONDO “YNET”, IL PRIMO MINISTRO ISRAELIANO DOVREBBE VEDERE JOE BIDEN E KAMALA HARRIS SOLO VENERDÌ, OVVERO DOPO AVER PARLATO CON IL TYCOON CHE "BIBI" SPERA DI VEDERE DI NUOVO ALLA CASA BIANCA – INTANTO KAMALA SI GUARDA BENE DAL FRATERNIZZARE TROPPO CON “BIBI” E DISERTA IL SUO DISCORSO AL CONGRESSO: QUALUNQUE PASSO FALSO SU GAZA POTREBBE FARLE PERDERE IL CONSENSO DEGLI ARABI DEL PAESE E DELL'AMPIA ALA RADICAL, ANTI-ISRAELIANA, DEL PARTITO DEMOCRATICO…

BENJAMIN NETANYAHU DONALD TRUMP

TRUMP, DOMANI VEDO NETANYAHU A MAR-A-LAGO 

(ANSA) - "Sono lieto di ricevere Bibi Netanyahu a Mar-a-Lago domani. Durante il mio primo mandato avevamo pace e stabilità nell'area. E l'avremo ancora". Lo afferma Donald Trump sul suo social Truth. Il premier israeliano è atteso intervenire in Congresso domani e poi incontrare Joe Biden giovedì. Domani sera è in programma l'atteso discorso del presidente alla nazione dopo il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. (ANSA).

 

YNET, 'NETANYAHU POTREBBE VEDERE GIOVEDÌ TRUMP PRIMA DI BIDEN'

'INCONTRO CON PRESIDENTE E HARRIS AVVERREBBE INVECE VENERDÌ'

netanyahu biden

(ANSA) – […] Ynet secondo cui Netanyahu tornerebbe in serata a Washington per vedere venerdì a mezzogiorno (ora locale) il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris. Se così fosse, Netanyahu passerebbe il fine settimana negli Usa vista l'imminenza dello shabbat. Ynet ha riferito tuttavia che l'incontro tra Biden e Netanyahu potrebbe avvenire anche giovedì mattina.

 

USA: HARRIS 'DISERTA' DISCORSO BIBI, ALCUNI SI ASPETTANO DA LEI LINEA PIÙ DURA SU GAZA

KAMALA HARRIS ALLA CONFERENZA PER LA SICUREZZA DI MONACO

(Adnkronos) - Dal sostegno all'Ucraina al rafforzamento delle alleanze per contrastare Russia e Cina, una Kamala Harris candidata alla Casa Bianca continuerà la politica estera di Joe Biden. Ma c'è chi si aspetta che la democratica possa assumere una linea più dura sulla guerra a Gaza, più propensa a criticare Benjamin Netanyahu e esprimere sostegno e solidarietà al dramma dei civili palestinesi.

 

Il premier israeliano, tra l'altro, in questi giorni è a Washington e la vice presidente, ed ora sempre più probabile nuova candidata alla Casa Bianca, avrà un bilaterale con lui. Ma Harris, che è anche la presidente del Senato, non sarà al Congresso quando Bibi pronuncerà il suo discorso di fronte alle camere riunite in sessione congiunta.

donald trump e benjamin netanyahu

 

Dal suo staff spiegano che solo precedenti impegni elettorali, un evento della 'sorority' Zeta Phi Beta ad Indianapolis, impediscono ad Harris di presiedere al discorso che, va però ricordato, viene considerato una sfida dagli esponenti della sinistra dem che si oppongono al modo in cui Israele sta conducendo la guerra a Gaza. Si pensi che la presidente pro tempore del Senato, Patty Murray, non ha accettato di presiedere, e non sarà presente per niente in aula, come farà un numero crescente di esponenti democratici.

 

benjamin netanyahu e donald trump presentano il piano di pace per il medio oriente

Riguardo poi alla posizione di Harris, lo scorso marzo Nbcnews aveva rivelato che i funzionari del Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca avevano dovuto abbassare i toni di un discorso con cui la vice presidente sottolineava la necessità di un cessate il fuoco di sei settimane e di un accordo per il rilascio degli ostaggi. Nella bozza originaria c'erano parole troppo dure nei confronti di Israele in riferimento alla terribile situazione umanitaria dei palestinesi a Gaza e la necessità di maggiori aiuti per la Striscia. Allora un portavoce di Harris definì le rivelazioni "inaccurate".

KAMALA HARRIS 11

 

Anche Politico ritiene che c'è una certa differenza tra la posizione su Gaza di Biden e Harris, che dall'inizio della guerra ha ripetuto a colleghi dell'amministrazione, compreso il presidente, che avrebbe voluto che la Casa Bianca mostrasse più preoccupazione in pubblico per la situazione umanitari. Secondo una fonte vicina all'ufficio della vice presidente, Harris ritiene che gli Stati Uniti dovrebbero essere "più duri" con Netanyahu e dovrebbero "cercare con più forza una pace a lungo termine e la soluzione dei due stati".

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

 

Questo potrà fare in modo che gli elettori dem della comunità arabo-americani, i giovani e progressisti - alcuni dei quali hanno fatto una vera e propria campagna contro Biden durante le primarie a causa del suo incondizionato sostegno a Israele - potrebbero essere più aperti ad una candidatura di Harris "perché non viene vista come responsabile della politica di Biden su Israele, la speranza è che questo possa aiutare i suoi numeri", spiegano fonti vicine all'amministrazione Biden.

 

benjamin netanyahu e donald trump presentano il piano di pace per il medio oriente 1

D'altra parte, Harris ha forti legami con la comunità ebreo americana, tramite il marito Doug Emhoff, che in questi anni alla Casa Bianca ha assunto un ruolo di liaison con la comunità ebraica, soprattutto concentrato sugli sforzi dell'amministrazione per combattere l'antisemitismo.

KAMALA HARRISKAMALA HARRIS bacia il maritoil primo discorso di kamala harris dopo il passo indietro di joe biden 6il primo discorso di kamala harris dopo il passo indietro di joe biden 5KAMALA HARRIS

DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHUtrump netanyahujoe biden bibi netanyahu in israele

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”