PENTITI A CINQUE STELLE – IL SOCIOLOGO DOMENICO DE MASI (CHE SI È PRESO 183MILA EURO DI CONSULENZE DAI GRILLINI CON IL SUO STUDIO SUL LAVORO GRATIS) ANNUNCIA L’INGRESSO IN LIBERI E UGUALI – “CERCO LA SINISTRA DOVE SPERO DI TROVARLA, CON LA STESSA CURIOSITÀ CHE MI SPINSE A CERCARE NEI 5 STELLE” – “SONO DI SINISTRA E SIAMO AL PUNTO PIÙ BASSO DI SEMPRE…”

-

Condividi questo articolo


Da www.huffingtonpost.it

 

domenico de masi domenico de masi

"Cerco la sinistra dove spero di trovarla, con la stessa curiosità che mi spinse a cercare nei 5 stelle". Così il sociologo Domenico De Masi, conversando con l'ANSA, parla della sua delusione per il Movimento 5 Stelle - del quale è stato consulente - dopo l'accordo con la Lega e la decisione di entrare nel Comitato promotore che definirà il profilo di Liberi e Uguali (LeU) in vista della trasformazione da lista elettorale a partito.

 

MATTARELLA E PIERO GRASSO MATTARELLA E PIERO GRASSO

"Sono di sinistra e la sinistra è al punto più basso di sempre, anche perché una sua parte molto importante ha sposato il neoliberismo economico - ha detto De Masi -. Ho accettato l'invito di Pietro Grasso perché voglio ascoltare e capire con chi mi sento in sintonia e quale contributo posso dare".

 

DOMENICO DE MASI A IVREA DOMENICO DE MASI A IVREA

Secondo il sociologo, specializzato sui temi del lavoro, "la disoccupazione si vince solo riducendo l'orario e aumentando la produttività, ma nessuno si è battuto per questo in questi anni, preferendo invece la flessibilità, che produce più disoccupazione".

 

"Il decreto Dignità di Di Maio? Un timidissimo tentativo di contrastare il Jobs Act, anche se alcuni aspetti di quello li contrasta - dice De Masi -. È bastato per scatenare l'ira di dio a destra, dove sono attentissimi alle proprie conquiste, non come la sinistra con lo Statuto dei lavoratori".

DOMENICO DE MASI - LAVORARE GRATIS LAVORARE TUTTI DOMENICO DE MASI - LAVORARE GRATIS LAVORARE TUTTI domenico de masi domenico de masi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…