no vax

POSTA! - CARO DAGO, BISOGNA ANCORA RINCORRERE IL CLUB “AMICI DEL COVID”: NO VAX & NO PASS & NO BRAIN, FILOSOFI, GUITTI PSEUDOGIORNALISTI, MACCHIETTE AL VERTICE DEI PARTITI, SICOFANTI, TERRAPIATTISTI, NANI, BALLERINE, E ALTRA FAUNA ASSORTITA? ANCORA PREGARLI, VEZZEGGIARLI, ACCAREZZARLI, LUSINGARLI? ANCHE NO! TEMPO SCADUTO! TUTTI A CASA IN LOCKDOWN

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

MARIO DRAGHI

Dagovski,

 

Draghi toglie le castagne dal fuoco. Perché dovrebbero mangiarsele i partiti?

 

Aigor

 

FABRIZIO PREGLIASCO

Lettera 2

Caro Dago, il virologo Fabrizio Pregliasco: "Nuova stretta indispensabile. C'è stata troppa larghezza e allargamento". Il Dottor Garrota?

 

Rob Perini

 

Lettera 3

omicron in gran bretagna

Dago, intanto buon 2022... prima la variante Delta, ostica e cattivella, poi la variante Omicron, molto contagiosa ma meno virulenta. Dice l'immunologo che dallo scenario pandemico si sta passando a quello endemico. Buona notizia: il virus sa cosa fare, si adatta al mondo e non vuole farci fuori. Alla fine dei due anni, io mi fido solo del virus.

 

rob

 

mascherine ffp2 cinesi irregolari

Lettera 4

Caro Dago, in attesa che il Governo decida di calmierare il prezzo delle mascherine Ffp2 a 1 euro, io le ho comprate dai cinesi a 80 centesimi. (Per fortuna abbiamo un Esecutivo di persone sveglie che si avvale dell'«aiuto» di quel genio graduato di Figliuolo...)

 

Nino Pecchiari

 

Lettera 5

Dago Magnifico,

SILVIO BERLUSCONI AL QUIRINALE MEME

era l'anno 1968 e a seguire, nelle Università dove fioriva la Contestazione, una parola d'ordine attraversava i continenti: "La Fantasia al Potere". Se mister B fosse eletto alla Presidenza della Repubblica quella immaginazione datata che ancora sopravvive diverrebbe la finalizzazione per tante generazioni dei "Figli dei Fiori" senza Opere di Bene. Una risata ci seppellirà.

 

Saluti

 

- peprig -

 

massimo galli

Lettera 6

Caro Dago, Omicron, il prof Massimo Galli: "Spero picco contagi Covid a gennaio". Massì dai, così a febbraio-marzo si può lanciare la nuova variante!

 

Jantra

 

zangrillo 9

Lettera 7

Caro Dago, variante Omicron, il professor Alberto Zangrillo: "Dimenticare i numeri per convivere con il Covid". Oppure, in alternativa, si potrebbero dare i dati giornalieri di tamponi, contagiati e morti in numeri romani, in modo da confondere le persone come quando parlano medici e scienziati...

 

E. Moro

 

green pass ristorante 5

Lettera 8

Caro Dago, Covid, Coldiretti: "Crolla spesa nei ristoranti, -20 miliardi sul 2019". Tutta salute. Il ministro Speranza e tutto il Governo saranno sicuramente molto contenti. Così la persone non sviluppano le patologie tipiche del sovrappeso e dell'obesità, andando poi a portare via posti letto negli ospedali a chi ne ha veramente bisogno (come fanno i no vax)... Diciamo che oltre al Covid la gente si è vaccinata pure al cibo.

 

P.T.

 

Lettera 9

Vaccino ai minori

Caro Dago, Covid, quasi un bambino su 10 ha ricevuto la prima dose di vaccino. Quindi quasi nessuno. La propaganda non riesce a far breccia sui genitori. Amen.

 

Gildo Cervani

 

d alema 5

Lettera 10

Caro Dago, nel PD è iniziato il "rinnovamento" per rilanciare il Paese. È rientrato D'Alema, uno che non ha mai avanzato una proposta politica degna di attenzione, ma si è sempre sentito il primo della classe, prerogativa dei mediocri... auguri al PD (e all'Italia), ne hanno bisogno!

 

FB

 

Lettera 11

vaccinazioni israele

Le autorità israeliane hanno annunciato la quarta inondazione di vaccini, preannunciando che diventeranno periodiche, con la stabilizzazione di tutto quanto destabilizza la "vecchia normalità".

 

Com'era, caro Dagos, quella storia che chi diceva che le vaccinazioni sarebbero state obbligatorie e perpetue era un complottista? Sbagliato! Non confondete, prego, con i dietrologi i semplici e attenti lettori di quel filantropo di Klaus Schwab, i retroscenisti con i neo-malthusiani del Club privè di Davos, un pub dove che eroga vaccinazioni a go-go e controllo capillare per una Decrescita Felice accelerata.

 

Raider

 

PS. Stavo per dimenticare, non me ne voglia, Maso Montanari, ispiratore della politica culturale dei 5 Stelle e si vede: Masuccio Masino è un caratterista della minchiata in serie e condivisa come di quella a pezzo unico e ultra-resiliente a ogni tentativo di imitazione. I 5 Stelle, finché non si spengono, ce lo conservino sotto il grano salis che tengono nella dispensa - lo scaffale in alto, sull'estrema sinistra.

 

protesta davanti a una scuola di torino per la dad

Lettera 12

Caro Dago, la Lega e il Movimento 5 Stelle si scagliano contro le possibili nuove norme per la ripresa della scuola in sicurezza - Dad solo per gli alunni non vaccinati in caso di due positivi in classe - definendole discriminatorie.

 

Hanno ragione da vendere. Ma evidentemente discriminare bambini e ragazzi è secondario rispetto alla necessità di far arricchire Big Pharma.

 

Sandro Celi

 

anthony fauci

Lettera 13

Caro Dago, il consigliere medico della Casa Bianca, Anthony Fauci: "A causa della variante Omicron del Covid gli Stati Uniti stanno sperimentando quasi un aumento verticale dei casi, ma il picco potrebbe arrivare tra poche settimane".

 

Ma non si vergogna ad azzardare ancora previsioni? Finora non ne ha azzeccata una. Tra lui e Joe Biden non si sa chi ha fatto più volte cilecca e raccontato più bugie.

 

Cocit

 

elena bonetti

Lettera 14

Caro Dago, assegno unico, la. ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti: "Strumento per tutte le famiglie".

 

E soprattutto per lo Stato. Scommettiamo che nonostante le compensazioni l'Inps spenderà assai meno di quel che spendeva con tutti i bonus e assegni che il nuovo beneficio verrà a sostituire?

 

Axel

 

Lettera 15

Caro Roberto,

 

rocco siffredi pene

una buona ragione per vaccinarsi si desume dai maschietti che, dopo la punturina sulla spalla, hanno visto aumentare le dimensioni del pene.

Vacciniamoci spesso e volentieri e, al confronto, Rocco Siffredi apparirà affetto da ipoplasia peniena.

 

Giancarlo Lehner

 

massimo d alema

Lettera 16

Caro Dago, Pd, Letta replica a D'Alema: "Nessuna malattia e guarigione, solo passione". Ah, come "Bocca di Rosa"?

 

Gripp

 

Lettera 17

Caro Dago, «Pregate per me», ha detto il cantautore napoletano Luca Sepe mentre in ambulanza veniva portato in ospedale a causa del Covid. «Purtroppo ho una brutta polmonite», ha fatto sapere poi in un video pubblicato sui social.

 

Luca Sepe ricoverato per Covid

Visto che nulla viene specificato in proposito, si deduce che non si tratta di un no vax - quando accade è la prima cosa che viene riportata - ma di un cosiddetto "immunizzato". Però non avevano detto che erano solo i non vaccinati, in caso di infezione, a sviluppare "brutte polmoniti"?

 

Dario Tigor

 

massimo d alema matteo renzi

Lettera 18

Caro Dago,

 

l’apertura di D’Alema a un ritorno nel PD agita i dem. Si prepara un ritorno al passato?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 19

Il nucleare è pericoloso, l'eolico rovina il paesaggio e ci vanno a sbattere gli uccellini, il fotovoltaico ruba terreno all'agricoltura, le centrali elettriche e le dighe disturbano i pesciolini, l'estrazione del gas provoca sprofondamento del terreno, ecc. ecc.

 

centrale nucleare

Perché non togliamo la corrente alle case degli ambientalisti, per vedere poi come si comporteranno? Con le candele non si possono caricare telefonini, computer ecc. ecc.

 

Saluti

 

Cips

 

crociera 6

Lettera 20

Dago Magister vitae, ho letto che i passeggeri stranieri della nave da crociera Grandiosa, risultati positivi al Covid, verranno trasferiti in una RSA di Genova (ed eventualmente anche del Piemonte). È un tentativo per sterminare ancora un po' di anziani "improduttivi"?

Un suddito.

 

GIULIANO AMATO

Lettera 21

Egregio Dago, alcune foto del Dott. Sottile come papabile al Quirinale mi ricordano quelle di Nixon nella campagna presidenziale del 1960 con la didascalia: "comprereste un auto usata da quest'uomo?" Ma in giro non c'è proprio niente di meglio?

Cordialità

 

Sanvic

 

MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI AIR ITALY

Lettera 22

Caro Dago, Air Italy, lettere di licenziamento per oltre 1.300 lavoratori. Dopo le porcate via mail e WhatsApp, finalmente un modo civile di trattare le persone.

 

S.L.

 

Lettera 23

Dagosapiens, quand’è che troveranno un vaccino per la “variante D’Alema”?

Vittorio Afflitto ExInFeltrito

 

Lettera 24

Dago colendissimo, diversi medici ospedalieri segnalano difficoltà nella gestione di no-vax ricoverati che rifiutano le cure. Ma dove sta il problema? È dovere etico-professionale dei medici impegnarsi al massimo nell’offrire le cure migliori per salvare la vita ai pazienti. Ma se questi non vogliono essere curati, pazienza. Arrivederci e grazie!

 

FABRIZIO PREGLIASCO ALLA MANIFESTAZIONE NO VAX

Generalizzando, è dovere dello Stato provvedere quanto necessario per tutelare i cittadini, limitando il numero dei decessi e degli ammalati di Long Covid. Lo Stato si è dato da fare? Compatibilmente con la propria zoppicante efficienza, si, lo Stato si è dato da fare.

 

Arrivati all’85-90% dei soggetti vaccinati, dove sta il problema? Bisogna ancora rincorrere il club “Amici del Covid”: no-vax&no-pass&no-brain, filosofi, guitti pseudogiornalisti, macchiette al vertice dei partiti, sicofanti, terrapiattisti, nani, ballerine, e altra fauna assortita? Ancora pregarli, vezzeggiarli, accarezzarli, lusingarli? Anche no! Tempo scaduto! Tutti a casa in lockdown.

 

famiglia no vax ricoverata

Saluti da Stregatto

 

Lettera 25

Caro Dago, Omicron, la Fondazione Gimbe: "Rischiamo 2 milioni di positivi e ospedali pieni". Rischiamo ospedali pieni perché a governarci sono zucche vuote. Perché non è stato reintrodotto l'uso obbligatorio della mascherina ovunque già da inizio novembre o addirittura da metà ottobre?

 

Una misura semplice che probabilmente avrebbe contenuto di molto il propagarsi del contagio. Forse perché si voleva dimostrare che i vaccini erano tanto efficaci pur sapendo che ciò non corrispondeva alla verità? Quando tenti di fare il furbo prima o poi la paghi. Anzi, la paghiamo noi perché i "signori" che hanno sbagliato si auto-assolvono ogni volta.

 

Maxmin

Ultimi Dagoreport

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?