PREMIO “LECCA LECCA D’ORO” AL “FATTO QUOTIDIANO” CHE CI REGALA UN ASSAGGIO DELLA VITA DOMESTICA E MONASTICA DI GIUSEPPE CONTE, SANTO PATRONO DEL FORNELLO: “DAL TELEFONO ARRIVANO CLANGORI METALLICI E RUMORI VARI. MA LO SMARTPHONE NON C’ENTRA NULLA: DALL’ALTRA PARTE DELLA LINEA GIUSEPPE CONTE SI STA CUCINANDO DELLE UOVA AL TEGAMINO PER PRANZO. PERO’ IL TEMPO PER RISPONDERE LO TROVA…”

-

Condividi questo articolo


giuseppe conte giuseppe conte

Estratto dell’articolo di Luca De Carolis per il “Fatto quotidiano”

 

Dal telefono arrivano clangori metallici e rumori vari. Ma lo smartphone non c’entra nulla: dall’altra parte della linea Giuseppe Conte si sta cucinando delle uova al tegamino per pranzo. Pero’ il tempo per rispondere lo trova. […]

 

Condividi questo articolo

politica

“BAFFINO” QATARINO – PER RILEVARE LA RAFFINERIA DI PRIOLO, DI PROPRIETÀ DELLA RUSSA LUKOIL, ED EVITARE L’AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA, SONO IN BALLO DUE OPZIONI: LA PRIMA È QUELLA DEL FONDO AMERICANO “CROSSBRIDGE”, CON CUI L’INTERLOCUZIONE È A BUON PUNTO. LA SECONDA HA INVECE COME PERNO L’UOMO D’AFFARI DEL QATAR, GHANIM BIN SAAD AL SAAD, IN CORDATA CON UN GRUPPO DI INVESTITORI ITALIANI. A PRESENTARLA AL GOVERNO È STATO NIENTEMENO CHE MASSIMO D’ALEMA. ANDRÀ A FINIRE COME CON LA MEDIAZIONE PER LA VENDITA DI ARMI ALLA COLOMBIA?