hitler mussolini .cached

PRIMA DI SUICIDARSI CON EVA BRAUN, HITLER SCRISSE DUE TESTAMENTI, RACCOLTI NEL LIBRO DI W. KEMPOWSKI: “SWANSONG 1945: UN DIARIO DEGLI ULTIMI GIORNI DEL TERZO REICH” - “IO E MIA MOGLIE, PER SFUGGIRE ALLA VERGOGNA, SCEGLIAMO LA MORTE. VOGLIAMO ESSERE BRUCIATI NEL LUOGO DOVE HO SVOLTO LA MAGGIOR PARTE DEL MIO LAVORO NEGLI ULTIMI ANNI”

Da http://www.thedailybeast.com

 

HITLER MUSSOLINI .cachedHITLER MUSSOLINI .cached

Nelle ultime ore prima di ultimare il patto suicida con Eva Braun, Hitler trovò il tempo di lasciare ai posteri i suoi ultimi ordini, politici e privati. Raccolti insieme ad altre testimonianze, pagine di diario, memorandum e lettere, i testamenti del Fuhrer sono ora riuniti nel libro dello scrittore tedesco Walter Kempowski: “Swansong 1945: Un diario collettivo degli ultimi giorni del Terzo Reich”.

 

SWAN SONG  - HITLER 3.cachedSWAN SONG - HITLER 3.cached

Qualche piccolo estratto dell’agghiacciante testamento, tra cui il suo patto suicida con Eva, quello che sarebbe dovuto accadere alla sua collezione d’arte e l’allontanamento dalle cariche politiche di di Herman Göring e Heinrich Himmler.

 

Adolf Hitler, 1889-1945 Führerbunker, Berlino - testamento politico

 

“Ho deciso di rimanere a Berlino e, di mia spontanea volontà, di andare in contro alla morte dal momento che non sarei più potuto essere il Führer. Muoio con il cuore felice, consapevole degli atti incommensurabili, delle conquiste dei nostri soldati al fronte, delle nostre donne a casa, degli agricoltori e lavoratori sul posto di lavoro”.

ultima foto di hitlerultima foto di hitler

 

hitler e braun si suicideranno sul divano del bunkerhitler e braun si suicideranno sul divano del bunker

“Prima di morire, destituisco Hermann Göring dai suoi incarichi, privandolo di tutti i diritti di cui godeva in virtù del decreto del 29 giugno 1941 e  in virtù della mia dichiarazione al Reichstag il 1 ° settembre 1939. Nomino al suo posto l’ammiraglio Karl Dönitz come Presidente del Reich e Comandante Supremo delle Forze Armate. Prima della mia morte, desidero allontanare Heinrich Himmler dal partito e da tutte le cariche dello Stato. Al suo posto nomino Karl Hanke Gauleiter Capo della polizia tedesca, e Paul Giesler Gauleiter come Ministro degli Interni. Göring e Himmler, a prescindere dalla loro infedeltà alla mia persona, hanno arrecato danni incommensurabili a tutta la nazione, negoziando segretamente con il nemico e tentando di prendere il potere nelle loro mani”.

hitlerhitler

 

Berlino, 29 aprile 1945, 04:00

Adolf Hitler

Assistito da: Il dottor Joseph Goebbels, Wilhelm Burgdorf, Martin Bormann, Hans Krebs

 

Adolf Hitler, 1889-1945 Führerbunker, Berlino - testamento privato

 

“Visto che non l’ho fatto durante gli anni di lotta, ho deciso, prima di concludere la mia vita terrena, di prendere in moglie quella ragazza che, dopo tanti anni di fedele amicizia, ha deciso di sua spontanea volontà di unire il suo destino al mio. Secondo i suoi desideri, si accinge a morire con me”.

 

“La mia collezione d’arte e tutto quello che possiedo appartiene al partito. Se questo non dovesse più esistere, allo Stato. Se anche lo Stato venisse distrutto, non sarà necessaria alcuna mia disposizione ulteriore”.

adolf hitler con eva braunadolf hitler con eva braun

 

“Io e mia moglie, per sfuggire alla vergogna, scegliamo la morte. E’ nostro desiderio essere bruciati nel luogo dove ho svolto la maggior parte del mio lavoro nel corso di questi dodici anni di servizio”.

 

Berlino, il 29 aprile 1945, 04:00

A. Hitler

 

Testimoni: Martin Bormann, Dr Goebbels, Nicolaus von Below

hitler's bunker hitler’s bunker adolf e eva a pranzoadolf e eva a pranzo

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO