PROTO-POLITICA! - L’IMPOSTORE DELLA FINANZA SI CANDIDA COL M5S, CHE LO RESPINGE: ‘È CONDANNATO, SE NE PUÒ STARE A CASA’ - LUI, CHE VIVE SOLO DI QUESTE SPARATE, REPLICA: ‘NON HANNO SPECIFICATO I REATI, QUINDI LA MIA CANDIDATURA È VALIDA. È DI MAIO CHE HA PAURA’ - LA SVIZZERA LO ESPELLE: EMESSO UN DIVIETO DI ENTRATA FINO AL 2022!

-

Condividi questo articolo


ALESSANDRO PROTO ESPULSO DALLA SVIZZERA

Da http://www.ticinonews.ch

 

Alessandro Proto, l'affarista milanese noto per le sue bufale, l'ultima delle quali riguardante l'inventato arrivo a Lugano di Harvey Weinstein, non può più mettere piede in Svizzera.

Lo scorso 17 novembre la Segreteria di Stato della migrazione ha infatti emesso un divieto d'entrata valido fino al 2022 nei confronti del 43enne italiano.

 

Ad anticiparlo è la RSI, spiegando che la decisione di Berna è giunta su proposta del Dipartimento delle istituzioni del Canton Ticino ed è motivata dai reati e dalle condanne subite all'estero da Proto. Anche sua moglie, residente a Novazzano, si è vista togliere il permesso B in quanto "non dispone di mezzi finanziari sufficienti".

 

 

1. M5S: PROTO, MIA CANDIDATURA REGOLARE, DI MAIO HA SOLO PAURA

 (ANSA) - "La mia candidatura alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle è stata fatta in tempo ed è assolutamente regolare, come da statuto da loro presentato. Le dichiarazioni di Toninelli e Di Maio contro di me dimostrano solo una gran paura e l'opposto della democrazia che tanto sbandierano. Nello statuto NON sono specificati quali reati vengono accettati e quali no, pertanto o accettano il fatto che io possa candidarmi oppure è l'ennesima buffonata che fanno da qualche tempo a questa parte".

 

alessandro proto alessandro proto

E' quanto afferma il finanziere Alessandro Proto, la cui iscrizione alla parlamentarie da indagato ha provocato un acceso dibattito nel M5s. "Sono peggio di un partito politico, altro che libertà e democrazia. Sono 4 ex disoccupati, incluso il candidato premier Di Maio, che hanno trovato l'America con Grillo. Ora c'è spazio anche per chi ha avuto problemi con la giustizia come il sottoscritto. Ho pagato il mio debito e sono pronto a sfidarli convinto di poter vincere queste parlamentarie", conclude Proto.

 

 

2. SPUNTA L' AUTOCANDIDATURA FAKE DI PROTO ORA PER IL M5S È INCUBO IMPRESENTABILI

Ilario Lombardo per la Stampa

 

luigi di maio steward luigi di maio steward

Impresentabile lo sarà per davvero, Alessandro Proto, perché alla fine la sua candidatura non verrà presentata. «Visto il suo curriculum e le tipologie dei reati che ha commesso - spiega il deputato Danilo Toninelli -può rimanersene tranquillamente a casa. Il nostro statuto ci difende dagli scalatori senza scrupoli».

 

L' autocandidatura tutta mediatica del finanziere Proto, come è stato solito fare lui per anni, mago di imbrogli e di millanterie, arrestato e condannato per una serie di reati finanziari, svela tuttavia l' infinita lotta del sistema del M5S con le proprie contraddizioni.

 

Costretti ad alleggerire la fortezza anti-garantista, per ottenere credibilità e competenza di candidati esterni all' asfittico mondo grillino, gli uomini della Casaleggio Associati, che gestisce regole e procedure per la composizione delle liste, hanno dovuto aprire le porte del Movimento dall' interno.

 

ALESSANDRO PROTO ALESSANDRO PROTO

Il risultato, il primo di una serie che si potrebbe rivelare piena di sorprese, è la falsa candidatura di Proto, uno che sulla propria mitomania ha scritto il libro «Io sono l' impostore»: «Sono da sempre un estimatore della mentalità del Movimento e purtroppo negli ultimi mesi vedo una caduta verso il basso a partire da Di Maio, che di leader ha davvero poco. Quanto da me previsto nel 2013, poi bloccato a causa del mio arresto, e cioè diventare Presidente del Consiglio, potrebbe avverarsi nel giro di pochi mesi».

 

Non si avvererà mai ma è vero che Proto già ci provò nel 2013 con la lista di Silvio Berlusconi. E in fondo le somiglianze dei due movimenti ci sono, almeno nelle intenzioni. Entrambi predicano l' apertura alla società civile, fuori dal professionismo della politica. Nel 1994 Berlusconi imbarcò intellettuali e liberi pensatori affascinati dalla rivoluzione liberale che ci misero poco a voltargli le spalle. Oggi Di Maio, annunciando che «tante persone, tanti neolaureati e professionisti hanno aderito al nostro appello» per le liste plurinominali (parte proporzionale della legge elettorale), rilancia e chiede «una grande partecipazione di persone del territorio» per i collegi uninominali.

danilo toninelli danilo toninelli

 

«Fatevi avanti» chiede Di Maio, che ha forte bisogno di cittadini con un certo seguito di apprezzamento, per provare a scippare qualche collegio alla destra e al Pd. Ma questa sarà la seconda fase della selezione. Da ieri invece è partito il lavoro di scrematura e di valutazione di tutte le autocandidature. Ai nomi vip dei giornalisti tv Emilio Carelli, Gianluigi Paragone e Dino Giarrusso, si aggiungono Gregorio De Falco, il capitano che urlò a Francesco Schettino di risalire sulla Concordia mentre affondava, e di Vincenzo Zoccano, presidente del Forum italiano sulla disabilità.

 

A parte loro, i 5 Stelle avranno molti curriculum e molte fedine penali da vagliare. Dopo l' ex senatore Elio Lannutti, ha proposto la propria candidatura un altro ex Idv, Pierfelice Zazzera, già deputato, coinvolto in un paio di vicende giudiziarie, per un' accusa di molestie poi archiviata e per diffamazione. Il caso di Proto rivela l' incubo del M5S di trovarsi inzeppato di impresentabili, sia dal punto di vista giudiziario sia semplicemente in quanto ennesimi cultori del complotto delle scie chimiche.

 

LUIGI DI MAIO E FIDANZATA LUIGI DI MAIO E FIDANZATA

Ecco perché il M5S si prenderà qualche giorno prima di confermare i candidati ufficiali, consapevole di dover combattere la percezione di essere diventato un taxi per entrare in Parlamento e un ufficio di collocamento.

DANILO TONINELLI DANILO TONINELLI

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)