QUANTE MASCHERE HA GIORGIA MELONI? - DOMENICA FESTEGGIA UN ANNO DALLA VITTORIA ELETTORALE MA LA SORA GIORGIA DA QUALCHE MESE AGITA LO SPETTRO DEL COMPLOTTO DEI POTERI STORTI – COME DAGO-DIXIT NON SI CAPISCE LA VERA IDENTITA’ DELLA SORA GIORGIA: È LA MODERATA CHE SI SPECCHIA NELLE PAROLE DI TAJANI IN POLITICA ESTERA IN CHIAVE ANTI-SALVINI O L’INCENDIARIA CHE VA A BRACCETTO DI ORBAN E DÀ FIATO ALLE INTEMERATE DEL PIROTECNICO SOTTOSEGRETARIO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI? QUELLA CHE NEGOZIA CON LA VON DER LEYEN O QUELLA CHE SPARA A PALLE INCATENATE CONTRO L'UE, BORRELL E GENTILONI?

-

Condividi questo articolo


Simone Canettieri per “il Foglio” - Estratti

 

MELONI NEW YORK MELONI NEW YORK

Volevano andare nei palazzi razionalisti dell’Eur. Ma poi in Via della Scrofa si sono autocensurati: “Per carità, così ci attaccano sul fascismo”. Sicché alla fine il grande compleanno elettorale di Giorgia Meloni domenica si celebrerà all’auditorium della Conciliazione. In contemporanea e a due passi dall’Angelus del Papa. 

 

(...) Ma come possono convivere rivendicazioni di successi e denunce di sabotaggio di lobby, Ue, Bce lanciate tutti giorni dalla premier? E qui sta tutto il mistero buffo di chi, entrato nella stanza dei bottoni, si lamenta di trovarne un bel po’ sbeccati. Oppure un giorno rivendica di aver imposto la ricetta sui migranti alla Ue e l’altro spiega che a Bruxelles nessuno ci ama. Un doppio registro continuo. Tra sovranismo e realtà, tra governo e complotti prêt à porter , sgambetti in arrivo e bene della Nazione.

 

(...) Si festeggerà un anno dal successo elettorale cercando di capire quale sia il vero sguardo di Meloni: quello che a volte sembra specchiarsi nelle parole moderate di Tajani in politica estera in chiave anti-Salvini o quello che dà fiato alle intemerate del pirotecnico sottosegretario Giovanbattista Fazzolari? Quale delle due? La leader di un anno di rivoluzioni o quella di un anno di serpentine per evitare le buche più dure di tutti i nemici invisibili che la vorrebbero affossare?

ARTICOLI CORRELATI

giorgia meloni 3 giorgia meloni 3

giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 5 giorgia meloni ursula von der leyen a lampedusa 5 meloni orban meloni orban meloni orban meloni orban giorgia meloni assemblea fdi giorgia meloni assemblea fdi giorgia meloni giorgia meloni giorgia meloni giorgia meloni giorgia meloni assemblea fdi giorgia meloni assemblea fdi meloni discorso all'onu meloni discorso all'onu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – PRESIDENZIALI USA 2024 AL PUNTO DI SVOLTA: SE NON C’È TRUMP NON CI SARÀ BIDEN. L’HA DETTO “SLEEPY JOE” AI SUOI COLLABORATORI E A OBAMA – IL NUOVO SONDAGGIO DEL “WALL STREET JOURNAL”: SE LA CANDIDATA REPUBBLICANA ALLE PRESIDENZIALI FOSSE LA 51ENNE INDO-AMERICANA NIMRATA "NIKKI" RANDHAWA, CONIUGATA HALEY, L’OTTUAGENARIO BIDEN FINIREBBE AI GIARDINETTI - L’EX GOVERNATRICE DELLA CAROLINA DEL SUD ED EX AMBASCIATRICE USA ALL’ONU AVREBBE UN VANTAGGIO DI BEN 17 PUNTI PERCENTUALI (51-34)…

MOLTO FRACASSO PER NULLA! QUANDO IL DIRETTORE HA PAURA, FA SOLO CASINO E RUMORE. IL "DON CARLO" DI CHAILLY È PAURA (SUA) E FRACASSO – IL DAGOREPORT SULLA PRIMA DELLA SCALA - "LO SPETTACOLO NON HA UNA DIREZIONE, NON RESTERÀ NELLA MEMORIA. TENERE VERDI IN UNA VISIONE UNITARIA, (DON CARLO, PIÙ DI OGNI ALTRO TITOLO), È IMPRESA TITANICA. IL TRIO LESCANO, MELI, PERTUSI, SALSI LE PRENDE DI SANTA RAGIONE DALLE DUE STRANIERE NETREBKO E GARANCA. DEI MASCHIETTI LO SVOCIATO PERTUSI È DI GRAN LUNGA È IL MIGLIORE, GLI ALTRI DUE HANNO LA PATATA IN BOCCA. PER UCCIDERE IL RITO, PRIMA DELL'INNO E DELL'OPERA È USCITO UN OMINO, IL SOPRINTENDENTE DOMINIQUE MEYER, CHE HA ROTTO LA SACRALITÀ DEL 7 DICEMBRE PER NON DIRE NULLA SE NON UNA… - VIDEO

DAGOREPORT - PER LE EUROPEE, LA ZELIG DI COLLE OPPIO HA GIÀ PRONTO UN PIANO PER AVERE LA MOGLIE DROGATA E LA SIRINGA PIENA: LASCIARE LIBERTÀ DI VOTO AGLI ULTRÀ DI ECR, GLI SPAGNOLI DI VOX E I POLACCHI DEL PIS, COSÌ SARÀ LIBERA DI TRASFORMARSI IN DEMOCRISTIANA E VOTARE PER LA “MAGGIORANZA URSULA” O PER LA NUOVA ARRIVATA ROBERTA METSOLA - CONTATI I VOTI (I FRATELLINI D’ITALIA SONO CERTI CHE SALVINI PRENDERÀ UNA BRUTTA BOTTA), LA MELONI SI RIMBOCCHERÀ LE MANICHE PER UN RIMPASTO DI GOVERNO: I PAPABILI A GIRARE I TACCHI SONO SANGIULIANO, ZANGRILLO E SANTANCHÉ (GIÀ SPINTA DA ARIANNA A DIMETTERSI DA COORDINATRICE FDI IN LOMBARDIA) - PER QUANTO RIGUARDA IGNAZIO LA RUSSA, LA DUCETTA SE LO TIENE FINCHE’ PUO’…