joe biden

"SO COME FARE QUESTO LAVORO. NON CORREREI DI NUOVO SE NON CREDESSI DI POTERLO FARE" – BIDEN RISPONDE A CHI GLI CHIEDE DI NON CANDIDARSI ALLE PRESIDENZIALI DI NOVEMBRE: “NON SONO GIOVANE, PER DIRE UNA COSA OVVIA. NON CAMMINO BENE COME PRIMA. NON FACCIO PIÙ DIBATTITI BENE COME PRIMA. MA SO COME DIRE LA VERITÀ E COME FARE QUESTO LAVORO: VINCERO’ LE ELEZIONI. IL DIBATTITO CON TRUMP? QUANDO SI VIENE BUTTATI GIU’, CI SI RIALZA” – BARACK OBAMA PROVA A SOSTENERE BIDEN: “SERATE DI DIBATTITO NEGATIVE CAPITANO" – HILLARY CLINTON: “VOTERO’ PER BIDEN" - I TENTATIVI DELL'ESTABLISHMENT DEM DI CONVINCERE BIDEN A RITIRARSI ATTRAVERSO LA MOGLIE JILL: TRUMP E' IN VANTAGGIO NEI SONDAGGI...

 

BIDEN, 'NON CORREREI SE NON CREDESSI DI POTERLO FARE'

joe biden e barack obama raccolta fondi a hollywood

(ANSA) - NEW YORK, 28 GIU - "So come fare questo lavoro. Non correrei di nuovo se non credessi di poterlo fare". Lo ha detto Joe Biden ammettendo di sapere "di non essere giovane, per dire una cosa ovvia. Donald Trump è una minaccia".

 

"Posso darvi la mia parola: non correrei se non credessi con tutto il mio cuore di poter fare questo lavoro. Intendo vincere questo Stato a novembre. Non sono giovane, per dire una cosa ovvia. Non cammino bene come prima. Non faccio più dibattiti bene come prima.

 

Ma so come dire la verità e come fare questo lavoro", ha spiegato Biden in North Carolina, apparendo molto più in forze rispetto al dibattito di meno di 24 ore fa contro Trump. Il presidente a Raleigh è apparso sicuro e deciso, rispondendo così alle richieste arrivate da più parti di un suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca.

joe biden e barack obama

 

BIDEN, 'QUANDO SI VIENE BUTTATI GIÙ, CI SI RIALZA'

(ANSA) - NEW YORK, 28 GIU - "Quando si viene buttati giù, ci si rialza". Lo ha detto Joe Biden in quello che sembra un riferimento alla sua deludente performance al dibattito contro Donald Trump. Biden nel corso del comizio in North Carolina è stato interrotto almeno quattro volte da manifestanti pro-palestinesi che, però, sono stati messi subito a tacere dal pubblico gridando 'altri quattro anni', 'four more years'.

 

BIDEN,NON FACCIO PIÙ BENE DIBATTITI COME PRIMA MA VINCERÒ

joe biden hillary clinton n

(ANSA) - NEW YORK, 28 GIU - "Non faccio più dibattuti bene come prima". Lo ammette Joe Biden assicurando però che vincerà alla elezioni. "Al voto è in gioco la vostra libertà, la vostra democrazia e l'America", ha aggiunto Biden.

 

OBAMA SOSTIENE BIDEN, BRUTTE SERATE NEI DIBATTITI CAPITANO

(ANSA) - NEW YORK, 28 GIU - "Serate di dibattito negative capitano, credetemi ne so qualcosa. Ma questa elezioni è ancora una scelta fra qualcuno che si è battuto per la gente ordinaria per tutta la sua vita e qualcuno che pensa solo a sé stesso. Fra qualcuno che dice la verità, che sa quello che è giusto e sbagliato e qualcuno con mente in cerca di benefici. la notte scorsa non ha cambiato questo. La posta in gioco a novembre è alta". Lo ha detto Barack Obama in una nota a sostegno di Joe Biden dopo il deludente dibattito contro Donald Trump.

joe biden hillary clinton 1

 

HILLARY CLINTON, 'IO VOTERÒ PER BIDEN'

(ANSA) - NEW YORK, 28 GIU - "Io voterà per Biden". Lo ha scritto Hillary Clinton su X dopo il dibattito fra il presidente e Donald Trump. "E' una scelta fra una persona che pensa a te, alle tue prospettive e al tuo futuro, contro qualcuno che pensa solo a sé stesso", ha messo in evidenza Hillary Clinton.

 

dibattito trump biden sulla cnn 1

LA DEBACLE DI BIDEN, MA LUI NON MOLLA. 'INTENDO VINCERE'

(di Claudio Salvalaggio) (ANSA) - WASHINGTON, 28 GIU - Voce roca, sguardo nel vuoto, frasi sconnesse, rigidità nei movimenti. La performance dell'81/enne Joe Biden al primo duello tv contro Donald Trump è stato un "disastro", uno "spettacolo doloroso", tanto da oscurare le numerose bugie del suo rivale e gettare nel panico i democratici, costringendoli ad interrogarsi sull'opportunità di cercare un'alternativa in quella che sarebbe una corsa contro il tempo in una convention aperta senza precedenti.

 

michelle sosteneva biden al posto della clinton

Ma l'unico che può spianare questa strada è lui, il vecchio Joe, il quale per ora tuttavia non sembra intenzionato a farsi da parte, nonostante gli appelli sui media di esperti ed opinionisti autorevoli. "Intendo vincere queste elezioni", ha messo in chiaro tenendo l'indomani un comizio in North Carolina. "Non dibatto bene come un tempo - ha ammesso - ma so come fare questo lavoro", ha assicurato, ammonendo che "quando vai a terra ti rialzi". "So che non sono giovane ma so dire la verità", ha continuato attaccando nuovamente il tycoon per le sue menzogne. L'orgoglioso e testardo Biden quindi non getta la spugna.

 

dibattito trump biden sulla cnn 5

Lo aveva fatto capire subito anche la sua campagna, annunciando che non abbandonerà la corsa e che è impegnato ad affrontare il secondo duello tv di settembre. "Non c'è alcuna base perché lasci, non c'è alcuna indicazione di questo tipo dalla base", ha spiegato lo staff. Ma è la stessa campagna che lo ha mandato allo sbaraglio in quelle condizioni dopo averlo 'allenato' per una settimana nel ritiro di Camp David, spiegando peraltro la voce bassa con un raffreddore solo a metà dibattito, quando ormai la frittata era fatta.

 

hillary clinton joe biden

E che ora sta correndo ai ripari chiamando donatori ed elettori, insistendo sui momenti positivi di un dibattito che comunque non sposterebbe una grossa percentuale di voti. I vertici del partito e gli eletti cercano di fare quadrato, almeno ufficialmente. Lo difendono la sua vice Kamala Harris, i leader dem di Camera e Senato, l'ex speaker Nancy Pelosi. Ma privatamente dirigenti, operativi (e una fetta della base) pensano che l'imbarazzante performance del presidente ipotechi la vittoria del tycoon, già in vantaggio nei sondaggi sia a livello nazionale che in sei dei sette Stati chiave in bilico.

 

gavin newsom al superbowl

E discutono della possibilità di cambiare cavallo. Ma avendo già stravinto le primarie, dovrebbe essere Biden stesso a fare un passo indietro, eventualmente convinto dalla moglie Jill e dal suo entourage più stretto. A questo punto in agosto a Chicago si aprirebbe lo scenario di una 'brokered' convention, dove i delegati - impegnati ma non vincolati - potrebbero votare un altro candidato tra quelli che si farebbero avanti in queste poche settimane. La prima erede al trono è la vice Kamala Harris, che però è meno popolare di Biden.

 

JILL BIDEN SI CONGRATULA CON JOE DOPO IL DIBATTITO

La lista dei possibili sostituti comprende vari governatori, da Gavin Newsom (California) a J.B Pritzker (Illinois) e Gretchen Whitmer (Michigan), anche se resta la suggestione di Michelle Obama (con tanto di hashtag sulla rete), che finora ha sempre respinto ogni tentazione. Biden potrebbe fare il kingmaker della situazione. Trump resta convinto che il suo avversario resterà il 'crooked Joe' e già canta vittoria. Una vittoria certificata anche dal sondaggio flash della Cnn tra i telespettatori (per il 67% ha vinto il tycoon) e che spinge il suo social Truth in Borsa (+5%).

 

joe e jill biden con un veterano dello sbarco in normandia

L'ex presidente incassa anche alcune sentenze favorevoli della Corte suprema, dalla riduzione dei poteri delle agenzie federali alla limitazione dell'accusa di ostruzione nell'assalto a Capitol Hill per gli assalitori (ma ne trarrà beneficio anche lui), mentre lunedì è attesa la decisione sull'immunità presidenziale che ha invocato nei processi pendenti.

 

Anche i repubblicani cavalcano la debacle di Biden: lo speaker repubblicano della Camera Mike Johnson ha affermato che il governo dovrebbe discutere l'ipotesi di invocare il 25/mo emendamento che consente di rimuovere un presidente, con la maggioranza dei voti dei suoi ministri, per incapacità, fisica o mentale. Un emendamento che finora era stato evocato solo per Trump.

donald trump durante il dibattito con biden alla cnngavin newsom 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….