RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA GOFFREDO BETTINI: “CARO DAGO, CON ORLANDO E FRANCESCHINI HO UN RAPPORTO QUOTIDIANO E DI RECIPROCO APPREZZAMENTO. CON LEU C'È GRANDE RISPETTO E UN DIALOGO COSTANTE. NESSUNO DI QUESTI PENSA CHE ZINGARETTI, PERSONA DEL TUTTO AUTONOMA, SIA UNA MIA VITTIMA. NON SONO L'IDEOLOGO DI NESSUNO. SONO UN DIRIGENTE POLITICO CHE DA QUASI CINQUANT’ANNI ESPRIME CIÒ CHE PENSA PUBBLICAMENTE E CON SCHIETTEZZA…”

-

Condividi questo articolo

Caro Dago,

 

goffredo bettini goffredo bettini

Se spesso parlo sui giornali è perché siamo nel pieno di una difficile battaglia politica.

È dunque il mio mestiere che lo impone.

Voi puntualmente, rispetto a quello che mi riguarda, esprimete giudizi liquidatori e di disprezzo.

Del tutto legittimo, perché in questo caso è il vostro mestiere. Ma qualche volta tali giudizi si fondano su informazioni non vere.

Con Orlando e Franceschini ho un rapporto quotidiano e di reciproco apprezzamento.

Con Leu c'è grande rispetto e un dialogo costante.

 

goffredo bettini gianni letta giuseppe conte goffredo bettini gianni letta giuseppe conte

Nessuno di questi pensa che Zingaretti, persona del tutto autonoma, sia una mia vittima. Tant'è che poche settimane fa il segretario del Pd ha precisato pubblicamente di non essere d'accordo con le proposte che ho esposto in un lungo articolo sul Foglio.

Infine, circa i poteri forti, non volevo indicare tra questi la nuova iniziativa editoriale che ha dato vita al quotidiano "Domani".

 

goffredo bettini beppe grillo 1 goffredo bettini beppe grillo 1

Al contrario, mi pare che questo nuovo giornale sia un fatto assai positivo rispetto a un panorama dell'informazione troppo spesso fazioso e cattivo.

E infine, davvero non sono l'ideologo di nessuno. Sono un dirigente politico che da quasi cinquant’anni esprime ciò che pensa pubblicamente e con schiettezza.

 

Un caro saluto

GOFFREDO BETTINI GOFFREDO BETTINI goffredo bettini goffredo bettini goffredo bettini beppe grillo goffredo bettini beppe grillo

Goffredo Bettini

 

Condividi questo articolo

politica

''DOPO LA TOSSE DI CONTE, DA 8 E MEZZO A 38 E MEZZO!'' - VIDEO E TWEET DEL PREMIER CHE INONDA DI 'DROPLETS' LA GRUBER TERRORIZZATA - ''FORSE FA FINTA DI TOSSIRE PERCHÉ NON SA COSA RISPONDERE COME FACEVO IO DURANTE LE INTERROGAZIONI'' -''STIAMO LAVORANDO... CI STIAMO LAVORANDO... ABBIAMO CONDIVISO LINEE GUIDA... ANDREMO IN PARLAMENTO...'' - ''CONTE, 20 OTTOBRE: PRIME DOSI DI VACCINO A INIZIO DICEMBRE. CONTE, 23 NOVEMBRE: PRIME DOSI A FINE GENNAIO'' - SU DRAGHI: ''PERCHÉ AVREI DOVUTO SENTIRLO, PER DIRGLI DI FARE IL PRESIDENTE?'' - LE DOMANDE MOSCE DI SALLUSTI: ''DI CONTE CI POSSIAMO FIDARE''