berlusconi gif

RIECCOLO! “L’ABBIAMO SCAMPATA BELLA ANCHE STAVOLTA…”, BERLUSCONI SCHERZA DOPO L’OPERAZIONE PER L’OCCLUSIONE INTESTINALE: ORA SPERA DI TORNARE A CASA ENTRO DOMENICA PER RIPRENDERE LA CAMPAGNA ELETTORALE -  MARINA LO AVVISA: "ORA METTA LA SALUTE PRIMA DI TUTTO" – PIERSILVIO: “E’ UN COMBATTENTE. LA CAMPAGNA? MI AUGURO CHE LA FACCIA CON UN PO' DI RIGUARDO” – VIDEO

 

 

Silvio Berlusconi chiude la convention di Forza Italia

Simona Ravizza per il “Corriere della sera”

 

Dimissioni entro tre-quattro giorni. La sua capacità di non mollare mai ormai è nota: «È una roccia», dice la figlia Marina. «È un combattente», gli fa eco Piersilvio. I giorni dello spavento sono passati.

 

La speranza di Silvio Berlusconi è di tornare a casa per domenica, lunedì al più tardi, con l' obiettivo di riprendere il prima possibile la campagna elettorale per le Europee del 26 maggio. «L' abbiamo scampata bella anche stavolta...» è la sua battuta che raccoglie l' Adnkronos , ripresa da diverse testate online.

piersilvio berlusconi

 

Il leader di Forza Italia, 82 anni, ricoverato al San Raffaele da martedì quando viene operato d' urgenza per un' occlusione intestinale, da ieri non è più in terapia intensiva, ma nella solita camera al sesto piano del padiglione Diamante, quello dedicato ai solventi. La voglia di tornare in campo deve, però, fare i conti con brutto colpo inaspettato che ancora una volta lo mette alla prova.

 

Di qui la prudenza che gli chiedono di seguire i figli: «Mi auguro che per una volta metta se stesso e la sua salute davanti a tutto e a tutti», ammette Marina fuori dall' ospedale davanti ai giornalisti. E Piersilvio aggiunge: «La ripresa della campagna elettorale? Starà a lui decidere, mi auguro che la faccia con un po' di riguardo».

 

BERLUSCONI FORZA ITALIA

L' amico di sempre Fedele Confalonieri, anche lui in visita: «Prima la salute, poi il resto».

Ma tutti sono consapevoli di quanto sia difficile contenere Berlusconi, che ieri sera per la prima volta dal ricovero torna a cenare («Con una dieta semi-liquida»), a riprova del buon decorso post-operatorio. «È un uomo del popolo che non sa darsi mai una misura né risparmiarsi», le parole che il medico di fiducia Alberto Zangrillo va ripetendo da tre anni, soprattutto dopo l' episodio di scompenso cardiaco del giugno 2016 e dell' operazione a cuore aperto per la sostituzione della valvola cardiaca.

 

BERLUSCONI FORZA ITALIA

Ancora Marina: «Noi sappiamo come è fatto, non si è mai risparmiato, non ha mai rinunciato a combattere, a lottare per le sue idee». Il tentativo dei medici dunque, e di Zangrillo in primis che lo segue da vent' anni, sarà quello, come già avvenuto in passato, di «non bloccarlo come un leone in gabbia», ma di adottare durante la campagna elettorale qualche precauzione come «limitare le esposizioni pubbliche sia nella durata temporale sia nella quantità di folla che ogni volta gli si stringe intorno».

 

marina berlusconi

È il consiglio ripetuto in modo quasi ossessivo.

Berlusconi arriva al San Raffaele martedì mattina in ambulanza, proprio nel giorno di presentazione delle liste per le Europee. Dopo la tac che evidenzia l' occlusione intestinale, i medici per tutta la giornata valutano se le cure in corso funzionano o se sarà necessario prendere in considerazione l' ipotesi di un intervento chirurgico. Alla fine, nonostante un po' di preoccupazione per l' ennesimo ingresso in sala operatoria, la scelta è di procedere subito con l' operazione eseguita da Riccardo Rosati. È lo stesso Zangrillo a spingere intorno alle 19.30 per la sala operatoria .

marina berlusconiberlusconi convention forza italia 2017piersilvio berlusconisilvio berlusconi forza italiaberlusconi forza italia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…