matteo salvini europee

SALVINI HA PERSO IL 25% IN CINQUE ANNI MA SE LA PRENDE CON BOSSI: “È STRANO CHE L’EX SEGRETARIO DEL PARTITO IL GIORNO PRIMA DELLE ELEZIONI DICA CHE VOTA UN ALTRO PARTITO. NON MI PIACCIONO QUELLI CHE SCAPPANO E CAMBIANO BANDIERA. ENTRO L'AUTUNNO CI SARÀ IL CONGRESSO FEDERALE” – ANCHE VANNACCI AZZANNA IL SENATUR: "CAMBIARE IDEA ALL'ULTIMO È POCO LEALE" – IL MESSAGGIO DEL "CAPITONE" ALLA PREMIER SULLE ALLEANZE IN UE: “IL CENTRODESTRA È SOLIDO, UNITO E VINCENTE. CONTO CHE NON SI DIVIDA A BRUXELLES. NON VORREI CI FOSSERO ALTRI 5 ANNI DI VON DER LEYEN…” - VIDEO

 

 

bossi salvini

SALVINI, STRANO CHE EX SEGRETARIO VOTI UN ALTRO PARTITO...

(ANSA) - "Siamo vivi, certo con alcune stranezze, con l'ex segretario del partito che il giorno prima del voto dice che vota un altro partito... Le condizioni interne non sempre sono state comode ma i leghisti ci hanno messo l'anima": così il leader della Lega Matteo Salvini in via Bellerio sulle parole di Umberto Bossi. "Ringrazio chi non ha mai tradito, non mi piacciono quelli che scappano e cambiano bandiera a seconda delle convenienze - ha aggiunto -. La Lega è nata 40 anni fa e ci sarà fra 40 anni"

 

matteo salvini dopo le europee 2024

SALVINI, 'VANNACCI APPROVATO, HA CONVINTO LEGHISTI E NON'

(ANSA) - "Se Vannacci si avvicina al mezzo milione di preferenze, facendo il primo in tutti e cinque i collegi, vuol dire che il tratto di strada che faremo insieme è approvato dagli elettori leghisti e non leghisti. I dubbiosi della scelta di avere in squadra per cambiare l'Europa il generale Vannacci hanno avuto una risposta dal voto del popolo che ha sempre ragione": così il leader della Lega, Matteo Salvini, in via Bellerio a Milano.

 

SALVINI, COMPLIMENTI A GIORGIA MA ANCHE A SCHLEIN

ROBERTO VANNACCI MATTEO SALVINI

(ANSA) - "Ho messaggiato con Giorgia facendole i complimenti. La stabilità del governo non è in discussione". Lo afferma Matteo Salvini, commentando i primi dati elettorali in via Bellerio a Milano. Il leader della Lega ha fatto i complimenti anche alla segretaria del Pd, Elly Schlein. "Per me è una persona perbene e onesta, che crede in quello che dice - ha spiegato -. Se ha avuto un buon risultato onore e merito a lei e agli amministratori del Pd che si sono candidati, ci hanno messo la faccia e hanno preso i voti". Complimenti anche per "gli amici di Forza Italia", che "se prenderanno un voto in più di noi vuol dire che sono stati bravi" e ovviamente anche per l'alleata francese Marine Le Pen e per Jordan Bardella. "L'aria in Europa è assolutamente positiva, abbiamo appuntamento in settimana con gli alleati del gruppo della Lega per fare il punto della situazione", ha fatto sapere Salvini.

salvini e il generale vannacci al comizio di chiusura della campagna elettorale per le europee

 

VANNACCI, BOSSI? CAMBIARE IDEA ALL'ULTIMO È POCO LEALE 

(ANSA) -- "Non è un parere politico, i pareri politici li lascio a chi fa politica e chi è nel partito. A livello personale, un amico che all'ultimo momento cambia idea ha un comportamento certo strano, quasi poco leale, un comportamento strano da aspettarsi da una persona che è sempre stata da una parte. Ma sono commenti personali, non politici". Lo afferma Roberto Vannacci, candidato alle Europee da indipendente con la Lega, commentando la scelta di Umberto Bossi di votare Marco Reguzzoni, nelle liste di Forza Italia. (IL VIDEO DI VANNACCI CHE ATTACCA BOSSI)

 

LEGA: SALVINI, ENTRO L'AUTUNNO CI SARÀ IL CONGRESSO FEDERALE

salvini le pen

(ANSA) -  "Comunque vada confermo che ci saranno a livello locale, entro l'estate, tutti i congressi regionali che ancora mancano ed entro l'autunno anche il congresso federale. Se qualcuno non ha voglia e non ha tempo il mondo è grande, non siamo una caserma. Se non avessimo fatto quello che abbiamo fatto il governo stasera sarebbe piu debole con una Lega più debole".

 

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in via Bellerio a Milano. "Come ministri e parlamentari della Lega siamo assolutamente a lavoro come lo eravamo ieri e come lo saremo tra un anno. L'obiettivo è di crescere, avendo superato due anni molto complicati... Ringrazio chi non ha mai mollato e chi non ha mai tradito", aggiunge.

 

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

"Se dopo un anno e mezzo di governo la coalizione di centrodestra conferma i dati delle elezioni politiche, vuol dire che se la squadra di governo va avanti a lavorare così nei prossimi 3 anni raccoglierà delle soddisfazioni. Poi - spiega - io non sono mai contento e da domani mattina lavoriamo tutti per fare di più. Ma abbiamo avuto contro tutto il mondo". I dati "dicono che potrebbero essere otto gli eletti della Lega, sicuramente andranno tutti al Parlamento europeo e come promesso non accetteranno mai coalizioni di governo con la sinistra, con i socialisti e con Macron", conclude Salvini.

 

SALVINI, CI DAVANO PER MORTI MA SIAMO VIVI E VIVACI

(ANSA) - "Da un anno tutti ci davano per morti, ma siamo vivi e vivaci": così il leader della Lega Matteo Salvini nella sede del partito in via Bellerio a Milano. "Commento le proiezioni - aggiunge - se siamo anche di uno '0 virgola' sopra al risultato delle politiche la soddisfazione c'è".

 

EUROPEE: SALVINI, 'SPERO CHE CENTRODESTRA NON SI DIVIDA A BRUXELLES'**

matteo salvini dopo le europee 2024

(Adnkronos) - "Per quanto riguarda le alleanze in Europa conto che il centrodestra che è solido, unito e vincente in Italia, non si divida a Bruxelles. Perché visti i danni fatti dalla commissione Von der Leyen negli ultimi 5 anni non vorrei che ci fossero altri 5 anni di Von der Leyen bis che non porterebbero nulla di buono". Così il segretario della Lega Matteo Salvini, commentando i primi risultati delle elezioni europee.

 

"Già domani mattina - ha detto Salvini - sentirò gli alleati in Europa. Spero che il centrodestra sia unito e compatto in Europa, possibilmente in maggioranza, senza però fare accordi al ribasso, colloquiando con i socialisti".

 

 

matteo salvini comizio a piazza santi apostoli roma

EUROPEE: SALVINI, 'ARIA IN EUROPA ASSOLUTAMENTE POSITIVA, HO FATTO COMPLIMENTI A LE PEN'

(Adnkronos) - "L'aria in Europa è assolutamente positiva, abbiamo appuntamento in settimana con gli alleati della Lega per fare il punto della situazione. Ho fatto i complimenti sia a Marine Le Pen che a Jordan Bardella". Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini commentando i primi risultati delle Europee.

 

MATTEO SALVINI VOTA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024

"Vedevo delle immagini surreali da Parigi dove la sera stessa del voto c'erano i cittadini che protestavano contro il voto. E' chiaro che un cambio di governo in Francia significherebbe un cambio di regia sui principali temi, la guerra a tutti i costi, l'eco estremismo del green deal", ha aggiunto il segretario della Lega, riferendo di aver " fatto i complimenti anche agli alleati della Lega in Austria, in Portogallo, in Olanda e in Belgio. E' una comunità che cresce e mi spiace che venga dipinta come una comunità estremista. Non penso che un terzo dei francesi siano pericolosi sovranisti estremisti, semplicemente i francesi chiedono di rimettere al centro il lavoro, così come la maggioranza di governo in Italia".

Ultimi Dagoreport

150corriere

DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA SERA”, PRESENTE SERGIO MATTARELLA, NON SONO PASSATE INOSSERVATE LE ASSENZE ILLUSTRI DELLA POLITICA: DA FRATELLI D’ITALIA (MELONI E MANTOVANO) A FORZA ITALIA (TAJANI) FINO ALLA LEGA (SALVINI) - HANNO INVECE TIMBRATO IL CARTELLINO I SINISTRATI ELLY SCHLEIN, BONELLI & FRATOIANNI FINO AL “GIANNILETTA” DI CAIRO, WALTER VELTRONI - MA LA LATITANZA PIÙ CHIACCHIERATA È STATA QUELLA DELL’EX PLURI-DIRETTORE DEL “CORRIERONE”, PAOLO MIELI, CHE HA GIUSTIFICATO L’ASSENZA CON L’URGENZA DI “UN CONTROLLO MEDICO” A ROMA - FORSE, DALL’ALTO DEL SUO EGO ESPANSO, PAOLINO AVEVA INTUITO IL RUOLO DI MATTATORI CHE KING URBANO (PROPRIETARIO), LUCIANO FONTANA (DIRETTORE DEL ''CORRIERE'') E FERRUCCIO DE BORTOLI (PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CORRIERE) AVREBBERO AVUTO NELL’EVENTO DEI 150 ANNI E LUI NO? AH, SAPERLO... – IN COMPENSO, CONFONDENDO L’EVENTO STORICO CON LA CONVENTION AZIENDALE, CAIRO HA FATTO SFILARE SUL PALCOSCENICO, DAVANTI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, BEN SEI BIG SPENDER PUBBLICITARI CHE FANNO LA GIOIA DEL BILANCIO RCS… - VIDEO

marina berlusconi silvio mario orfeo repubblica

DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO SENZA LIMITISMO, MARIO ORFEO DIMENTICA LA STORIA E L’IDENTITÀ DI "REPUBBLICA" E SPARA IN PRIMA PAGINA UNA LETTERA DI MARINA BERLUSCONI (+ FOTO) CHE FA UN'INSOSTENIBILE PROPAGANDA AL REFERENDUM CONTRO LA MAGISTRATURA: ‘’SE DOVESSE VINCERE IL SÌ, NON SI TRATTERÀ DI UNA VITTORIA DEL GOVERNO O DI FORZA ITALIA, NÉ DI UNA VITTORIA POSTUMA DI MIO PADRE. IO PENSO SEMPLICEMENTE CHE SARÀ UNA GRANDE VITTORIA DEGLI ITALIANI’’ – MENO SPAZIO (E NIENTE FOTO) PER LA REPLICA DEL VICEDIRETTORE CARLO BONINI, AUTORE CON D'AVANZO DI MILLE INCHIESTE CONTRO IL MARCIO DEL BERLUSCONISMO, ALLA "PADRONA" DI FORZA ITALIA CHE AL "CORRIERE DELLA SERA" DELLO SCORSO 10 FEBBRAIO AFFERMÒ, TRONFIA: "SE VINCE LA MELONI, VINCE IL PAESE" – DOPO L’INCHINO REVERENZIALE, SEMPRE IN PRIMA, ALLA MELONI (“REFERENDUM, NON È VOTO SUL GOVERNO”), L’"ORFEO NERO" OGGI DÀ IL SUO BENVENUTO AL NUOVO PROPRIETARIO DI “REPUBBLICA”, IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU - SEMPRE CON IL SOLITO GIOCHETTO PARAGURU DI CHI DÀ UN COLPO ALLA BOTTE E UNO AL CERCHIO, DI CHI METTE TUTTI SULLO STESSO PIANO, IL SOLITO VIZIO PILATESCO DI LAVARSI LE MANI CON "EQUIDISTANZA" (MA, SI SA, L’IMPORTANTE È MANTENERE LA POLTRONA SOTTO IL SEDERE…)

monte dei paschi di siena luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone fabrizio palermo corrado passera francesco milleri

DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE PIUTTOSTO AZZARDATA: UN IMBUFALITO LOVAGLIO STAREBBE LAVORANDO PER PRESENTARE UNA SUA LISTA - I FONDI NON APPREZZEREBBERO POI L’ECCESSIVA “IMPRONTA” DI CALTAGIRONE SU FABRIZIO PALERMO, CHE POTREBBE ESSERE SUPERATO DA VIVALDI COME AD - NEMMENO LA CONFERMA DI MAIONE È COSÌ SCONTATA. E SI RAFFORZA L’IPOTESI, CALDEGGIATA DA MILLERI, DI CORRADO PASSERA COME PRESIDENTE - LOVAGLIO MOLTO INCAZZATO ANCHE CON GIORGETTI…

lovaglio meloni maione caltagirone mps mediobanca caltagirone

DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS, (GIUSTAMENTE) FUORI DI SÉ DALLA RABBIA DOPO ESSERE STATO ESCLUSO DALLA LISTA PER IL VERTICE DEL “MONTE”, NONOSTANTE ABBIA PORTATO A TERMINE CON SUCCESSO IL RISANAMENTO DI MPS E IL RISIKO MEDIOBANCA ED OGGI SCARICATO A MO’ DI CAPRONE ESPIATORIO? IL “LOVAGLIO SCARICATO” È IMBUFALITO IN PRIMIS CON CALTAGIRONE, CHE GLI PREFERIREBBE COME CEO FABRIZIO PALERMO, MA ANCHE CON GLI “ANTIPATIZZANTI” SENESI ALLA SUA RICONFERMA: NICOLA MAIONE, PRESIDENTE DI MPS, E DOMENICO LOMBARDI, PRESIDENTE DEL COMITATO NOMINE – È UNA MOSSA INEVITABILE (AGLI ATTI DELLA PROCURA C'È L'INTERCETTAZIONE BOMBA CON "CALTA" IN CUI SI DANNO DI GOMITO: "MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE?"; "IL VERO INGEGNERE È STATO LEI"), MA RISCHIOSISSIMA: COSA USCIRÀ DALLA BOCCUCCIA DI UN INCAZZATISSIMO LOVAGLIO QUANDO SI RITROVERÀ SOTTO TORCHIO DA PARTE DEI PM DELLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGANO SUL “CONCERTONE”? AH, SAPERLO….

crosetto meloni mantovano mattarella caravelli

DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È CHE NON SI DIMETTERÀ DA MINISTRO, PENA LA CADUTA DEL GOVERNO (CROSETTO HA INCASSATO ANCHE LA SOLIDARIETÀ DI MATTARELLA, CHE OGGI L’HA RICEVUTO AL QUIRINALE) – LA SECONDA È LA GRAVE IDIOSINCRASIA DELLO “SHREK” DI CUNEO PER LA SCORTA: COME A DUBAI, ANCHE QUANDO È A ROMA VA SPESSO IN GIRO DA SOLO. LA TERZA, LA PIÙ “SENSIBILE”, RIGUARDA LA NOSTRA INTELLIGENCE: GLI 007 DELL’AISE, INVECE DI TRASTULLARSI CON GLI SPYWARE E ASPETTARE DI ESSERE AVVISATI DA CIA E MOSSAD, AVREBBERO DOVUTO AVVERTIRE CROSETTO, E GLI ALTRI TURISTI ITALIANI NEGLI EMIRATI, CONSIGLIANDO DI NON SVACANZARE TRA I GRATTACIELI DI DUBAI. E INVECE NISBA: SUL SITO DELLA FARNESINA, NON ERANO SEGNALATI RISCHI...