SCUOLA PER GAY A MANCHESTER! POTREBBE APRIRE NEL BREVE VOLGERE DI TRE ANNI - NEGLI STATI UNITI, A NEW YORK, ESISTE GIÀ UN ISTITUTO DI QUESTO TIPO: LA HARVEY MILK HIGH SCHOOL

Nonostante il Regno Unito sia considerato uno dei Paesi con la più avanzata legislazione contro l'omofobia, da un recente rapporto emerge che circa la metà degli studenti omosessuali è vittima di bullismo a scuola, e il 16 per cento di loro ha subìto abusi fisici...

Condividi questo articolo

Stefano Mentana per “l’Espresso”

 

La prima scuola del Regno Unito per studenti omosessuali, transessuali e bisex potrebbe aprire a Manchester nel breve volgere di tre anni. A promuovere l'iniziativa è l'organizzazione LGBT Youth North-West con l'obiettivo di prevenire la discriminazione verso i ragazzi gay.

HARVEY MILK HIGH SCHOOL HARVEY MILK HIGH SCHOOL

 

Nonostante il Regno Unito sia considerato uno dei Paesi con la più avanzata legislazione contro l'omofobia, da un recente rapporto dell'organizzazione no-profit britannica in difesa dei diritti gay "Stonewall" emerge che circa la metà degli studenti omosessuali è vittima di bullismo a scuola, e il 16 per cento di loro ha subìto abusi fisici.

HARVEY MILK HIGH SCHOOL 2 HARVEY MILK HIGH SCHOOL 2

 

HARVEY MILK HIGH SCHOOL HARVEY MILK HIGH SCHOOL

L'organizzazione promotrice ha dichiarato di aver già ricevuto circa 80mila euro dal consiglio cittadino di Manchester per ristrutturare un edificio che, se il progetto dovesse andare avanti, potrebbe divenire ufficialmente la prima scuola britannica per LGBT. Negli Stati Uniti, a New York, esiste già un istituto di questo tipo: la Harvey Milk High School.

 

Condividi questo articolo

politica

“GIUSEPPI” SPARANE UN’ALTRA – SIAMO AL CONTE CHE SMENTISCE CONTE: SUL GIALLO DELLA MANCATA ISTITUZIONE DELLA ZONA ROSSA AD ALZANO E NEMBRO SPUNTA L’INTERVISTA DEL 2 APRILE IN CUI LA VOLPE CON LA POCHETTE DICE DI ESSERE A CONOSCENZA DELL’ALLARME DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO – UNA VERSIONE SMENTITA DAVANTI AI GIUDICI IL 12 GIUGNO QUANDO HA GIURATO DI NON AVER VISTO IL VERBALE – GLI ALLEATI MOLLANO LO SCHIAVO DI CASALINO: “HA VOLUTO I PIENI POTERI? ORA È UN PROBLEMA SUO…”