SPUTTANASCION BY WIKILEAKS! QUANDO GENTILONI SUPPLICAVA VIA MAIL UN FACCIA A FACCIA CON HILLARY - CHISSÀ A CHE TITOLO LA CLINTON, CHE NON AVEVA INCARICHI PUBBLICI, AVREBBE POTUTO DISCUTERE MEGLIO DI KERRY DEI DOSSIER DI POLITICA INTERNAZIONALE COL NOSTRO MINISTRO DEGLI ESTERI - AH, SAPERLO...

Condividi questo articolo


RENZI GENTILONI RENZI GENTILONI

Franco Bechis per Libero Quotidiano

 

Fra le varie mail della corrispondenza di John Podesta, capo della campagna elettorale di Hillary Clinton, pubblicate da Wikileaks, ce ne è anche qualcuna partita dall' Italia. Come la serie inviata dal capo della segreteria particolare del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, a Huma Abedin, la più stretta collaboratrice di Hillary.

 

A leggere quelle corrispondenze, che precedevano un viaggio negli Stati Uniti il 9 dicembre del 2014, Gentiloni stava supplicando un faccia a faccia con Hillary fosse stato solo per un caffè. Huma, la collaboratrice di origine marocchina che è diventata nota soprattutto per gli scandali dell' ex marito (da cui ora si è separata), Antonhy Weiner, è stata sempre cortesissima. Ma il caffè non l' ha concesso.

HILLARY CLINTON HILLARY CLINTON

 

Nonostante la segreteria di Gentiloni assicurasse che altri incontri, come quello con il sottosegretario di Stato John Kerry, si sarebbero chiusi alla velocità della luce in caso di un sì di Hillary. Pare che la futura candidata democratica alla Presidenza non si sia sciolta davanti alle parole della segreteria di Gentiloni, che giurava che per il ministro italiano «sarebbe stato un onore incontrala e discutere con lei dei principali dossier di politica internazionale.

 

Aggiungo che Gentiloni è anche membro del Partito democratico italiano, e perciò siamo legatissimi ai democratici americani...». Chissà a che titolo la Clinton, che non aveva incarichi pubblici, avrebbe potuto discutere meglio di Kerry dei dossier di politica internazionale...

KERRY GENTILONI KERRY GENTILONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…