TRATTATO COME UNO STRACHE BAGNATO – IL LEADER DELL’ULTRADESTRA AUSTRIACA MOLLATO DALLA MOGLIE PHILIPPA DOPO IL VIDEO IN CUI TRA UN APPALTO E UNA MAZZETTA FACEVA IL PIACIONE CON UNA FINTA EREDITIERA RUSSA, APOSTROFANDOLA COME “BONA” –  LE SCENE TAGLIATE DEL FILMATO IN CUI PARLA DI SESSO, DROGA E “ORGE CON I MINORENNI A CITTÀ DEL CAPO” RIFERENDOSI A… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1 – IL PASTICCIO DI VIENNA

Estratto dell’articolo di Tonia Mastrobuoni per “la Repubblica”

 

heinz christian strache con la moglie philippa heinz christian strache con la moglie philippa

(…) La svolta "soap" di Heinz-Christian Strache è arrivata di colpo, nel mezzo della tonitruante conferenza stampa contro l'"attentato politico" e i fantomatici complotti di servizi deviati. Mentre inveiva contro gli autori del devastante video di Ibiza che stava seppellendo la sua carriera in mondovisione e mondo-condivisione, il virile capo della destra austriaca s' è fatto, all' improvviso, tenero. Sguardo da cerbiatto, mento tremolante, Strache si è rivolto alla moglie Philippa e le ha chiesto scusa per il suo comportamento "machista" e da "teenager", e per «aver ferito la persona più importante del mondo». Non è servito a niente.

 

heinz christian strache con la finta ereditiera russa heinz christian strache con la finta ereditiera russa

Lunedì Philippa ha fatto sapere di essere "sotto shock" e di avere bisogno di tempo "per riflettere". Ieri il nuovo colpo di scena: la giovane moglie di Strache ha infagottato il comune bebè Hendrik e si è trasferita dai genitori. La scena incriminata, pare, sia quella in cui Strache, con la sua t-shirt scollata fino all' ombelico, esclama "sei matto, questa è bona", a proposito della finta ereditiera russa Makarowa. (…)

 

 

2 – HEINZ-CHRISTIAN STRACHE: LE ORGE CON MINORENNI NEL RACCONTO DEL VIDEO DEL POLITICO AUSTRIACO

Da www.nextquotidiano.it

 

heinz christian strache con la moglie philippa 6 heinz christian strache con la moglie philippa 6

Tonia Mastrobuoni su Repubblica fa oggi il punto sul video che ha incastrato Heinz-Christian Strache, il sovranista che voleva vendere il suo paese alla Russia, e ci spiega che alcune scene sono state tagliate dall’ormai famoso video in cui l’ex vicecancelliere austriaco viene beccato a garantire alla sedicente nipotina di un oligarca russo (in realtà mai esistita senza che nessuno del FPOE abbia controllato) appalti nelle costruzioni in cambio dell’acquisto di un giornale ostile:

 

heinz christian strache con la moglie philippa 4 heinz christian strache con la moglie philippa 4

Ad esempio, una scena in cui Strache blatera di “droghe” e “sesso” parlando dell’attuale cancelliere, Sebastian Kurz. O, riferendosi al suo predecessore, Christian Kern, fa riferimento a fantomatiche «orge con minorenni a Città del Capo». Forse Strache teme che Philippa — e non solo lei — possa vedere qualcosa di molto più pesante di quel “bona” (e dell’orrenda t-shirt). Intanto quei frammenti di desolazione umana e politica sono talmente devastanti che i primi sondaggi già mostravano il partito di ultradestra in serio affanno.

 

heinz christian strache con la moglie philippa 7 heinz christian strache con la moglie philippa 7

Nel giro di un fine settimana la Fpoe è crollata dal 23 al 18%. Ed è tornata ad essere il partito degli Intoccabili. A rinvigorire il clima da complotto internazionale è intervenuto ieri l’altro protagonista della vicenda. Quel Johann Gudenus appassionato di Russia e di teorie naziste e negazioniste, insomma grande simpatizzante di regimi sterminatori, divenuto poi capogruppo Fpoe in Parlamento. Nel video è l’agitato ragazzo che a un certo punto fa il gesto della pistola per spiegare che uno dei finanziatori occulti del partito è il signor Glock, quello dei revolver.

 

La clamorosa intelligenza di Gudenus lo ha portato a parlare ai giornalisti:

heinz christian strache con la moglie philippa 3 heinz christian strache con la moglie philippa 3

 

Ieri Gudenus ha fatto la sua prima, imperdibile intervista. Anche lui, come Strache nei frangenti dedicati a Philippa, suona molto cerbiatto. «Ero annebbiato e naif, — che combinazione micidiale», ha confessato al quotidiano Die Presse. E ancora: «troppo poco sonno, troppo alcol, troppi drink energetici e sostanze psicotrope», ha sussurrato.

STRACHE SALVINI STRACHE SALVINI

 

Anzi, vuoi vedere, ragiona a un certo punto nel colloquio in cui si dà più volte dell’idiota da solo, che gli hanno messo delle gocce nell’alcol? Sì, proprio quelle che gli uomini usano per stordire le donne e stuprarle, quelle che i tedeschi chiamano “gocce k.o”. «Ci sono troppe ore di buio nella mia memoria», dice. Ma le gocce spiegherebbero anche le idiozie? Chissà. Intanto, Gudenus esprime apertamente il timore che pezzi ancora non usciti del video più devastante della storia austriaca gli rinfreschino presto la memoria.

SEBASTIAN KURZ HEINZ-CHRISTIAN STRACHE SEBASTIAN KURZ HEINZ-CHRISTIAN STRACHE heinz christian strache 2 heinz christian strache 2 STRACHE KURZ KERN STRACHE KURZ KERN heinz christian strache heinz christian strache HEINZ CHRISTIAN STRACHE HEINZ CHRISTIAN STRACHE kurz e strache kurz e strache STRACHE KURZ STRACHE KURZ kurz strache kurz strache HEINZ-CHRISTIAN STRACHE HEINZ-CHRISTIAN STRACHE heinz christian strache con la moglie philippa 2 heinz christian strache con la moglie philippa 2 video rubato heinz strache 3 video rubato heinz strache 3 heinz christian strache con la moglie philippa 1 heinz christian strache con la moglie philippa 1 video rubato heinz strache video rubato heinz strache hienz christian strache hienz christian strache heinz christian strache con la moglie philippa 5 heinz christian strache con la moglie philippa 5 video rubato heinz strache video rubato heinz strache STRACHE SALVINI LE PEN STRACHE SALVINI LE PEN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...