XI JINPING VS BIDEN: FUORI I SECONDI! – DOPO IL CASO DEL PALLONE SPIA DEL DRAGONE IN VOLO SUGLI STATI UNITI PER SPIARE LE BASI MILITARI, NEL DISCORSO SULLO STATO DELL’UNIONE BIDEN METTE LE COSE IN CHIARO CON LA CINA: “SE MINACCIA LA NOSTRA SOVRANITÀ, NOI AGIREMO PER PROTEGGERE IL NOSTRO PAESE” E PECHINO RISPONDE PER LE RIME: “DIFENDEREMO CON FERMEZZA LA SOVRANITÀ, LA SICUREZZA E GLI INTERESSI DI SVILUPPO DELLA CINA”

-

Condividi questo articolo


discorso sullo stato dell'unione di joe biden discorso sullo stato dell'unione di joe biden

(ANSA) - Gli Stati Uniti agiranno ogni volta che "la Cina minaccia la nostra sovranità": lo ha detto Joe Biden nel suo discorso sullo stato dell'Unione davanti al Congresso, riferendosi alla vicenda del presunto pallone-spia cinese intercettato nei cieli americani e poi abbattuto. "Come abbiamo mostrato la scorsa settimana, se la Cina minaccia la nostra sovranità, noi agiremo per proteggere il nostro Paese e così abbiamo fatto", ha detto Biden.

 

discorso sullo stato dell'unione di joe biden discorso sullo stato dell'unione di joe biden

Pechino difenderà "con fermezza la sovranità, la sicurezza e gli interessi di sviluppo della Cina". È la risposta della portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, in merito a quanto affermato dal presidente Usa Joe Biden nel suo discorso sullo Stato dell'Unione, in cui aveva invitato a "non commettere errori: come abbiamo chiarito la scorsa settimana, se la Cina minaccia la nostra sovranità, agiremo per proteggere il nostro Paese. Gli Usa vogliono la competizione e non il confronto. E siamo chiari: vincere la competizione con la Cina dovrebbe unire tutti noi. Stiamo affrontando gravi sfide nel mondo".

discorso sullo stato dell'unione di joe biden discorso sullo stato dell'unione di joe biden

 

La Cina "ha sempre creduto che le relazioni sino-americane non fossero un gioco a somma zero. Il successo di Cina e Stati Uniti è un'opportunità piuttosto che una sfida reciproca", ha aggiunto Mao nel briefing quotidiano, rimarcando lo scenario "di rispettivo sviluppo e comune prosperità della Cina e degli Stati Uniti".

 

pallone spia cinese pallone spia cinese

Pechino "non elude e non ha paura della concorrenza, ma siamo contrari all'uso della concorrenza per definire l'intero rapporto sino-americano, diffamando un Paese sotto la bandiera della concorrenza, limitando i legittimi diritti di sviluppo di altri Paesi e persino danneggiando la filiera globale industriale: non è questo che fa un grande Paese responsabile".

 

pallone spia cinese - meme di osho pallone spia cinese - meme di osho

Mao ha aggiunto che "una sana e stabile relazione sino-americana è conforme agli interessi fondamentali dei due popoli ed è anche l'aspettativa generale della comunità internazionale. Gestiremo le relazioni sino-americane in conformità con i tre principi di rispetto reciproco, convivenza pacifica e cooperazione vantaggiosa per tutti proposti dal presidente Xi Jinping".

 

Tuttavia, è l'invito della portavoce, "gli Stati Uniti dovrebbero stabilire una comprensione obiettiva e razionale della Cina, perseguire una politica positiva e pragmatica e lavorare con la Cina per riportare le relazioni sino-americane su uno sviluppo sano e stabile".

pallone spia cinese abbattuto 5 pallone spia cinese abbattuto 5 pallone spia cinese abbattuto 2 pallone spia cinese abbattuto 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…